Banner Top POST

Discarica in via Palmerino. Il quartiere dice basta…

Venerdì 13 inaugurazione

Stanchi di avere una discarica sotto casa con tutto quello che ne comporta: odori sgadevoli, spazzatura sparsa ovunque, "ristorante" per cani e gatti randaggi, gli abitanti dicono basta!!!

Questa volta con un atto concreto.

E' stata bonificata la zona e abbellita con piante, fiori e luci ed adesso è pronta per l'inaugurazione.

Venerdì 13 dicembre alle ore 15:30 verrà posta una statua in cemento che sarà benedetta da don Vincenzo Catalano, parroco della vicina chiesa Cuore Immacolato di Maria, la stessa icona infatti raffigura la Madonna del Mese di Maggio titolare della "Chiesa Nuova".

L'iniziativa è stata interamente finanziata dagli abitanti, che felici della proposta avanzata da alcuni del quartiere, hanno partecipato massivamente.

Ci auguriamo che il luogo sia mantenuto pulito sempre e la discarica a cielo aperto di un tempo sia solo un brutto ricordo.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

14 Commenti

  1. abitante della zona

    Complimenti agli abitanti della zona che hanno probabilmente risolto il problema. La politica invece è stata incapace, basti pensare che un sindaco che abita a 100 metri da lì in 5 anni di sindacatura non è riuscito a risolvere il problema, un assessore che abita a 30 metri da lì idem con patate ! Speriamo che la prossima volta ci sarà un rinnovamento della politica e non le stesse facce. I misilmeresi sono stanchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Mamma

      In piccolo, questo dimostra che politica e cariche istituzionali non fanno niente di ció che invece dovrebbero e che se il popolo vuole il suo bene allora è meglio che ci si adoperi da soli.
      Colgo l'occasione per complimentarmi con chi ha avuto il lampo di genio, sicuramente mosso dalla nostra amata Madonnina!! Io penso che li non butteranno piú, ma ho il timore che si sposteranno più avanti oltre la scaletta...anche se girando l'angolo ci sono i cassonetti ( anche qui: cassonetti vuoti dentro e pieni attorno) !!

      W MARIA

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. Giuseppe

    Sono contentissimo!!!Avevo segnalato il problema il luglio 2010 alla Vs. redazione http://www.misilmeriblog.it/?Id=21866.Oggi lancio un'altra sfida!Riduciamo la tares attuando la raccolta differenziata!!!Misilmeri migliorerà in tutto!I sogni si avverano!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. VXVERGOGNA

    ed è naturale che per togliere l'immondizia si ci piazza una bella statua della madonna o di padre pio o meglio ancora di un bel cristo in croce.... l'intelligenza e il senso di civiltà di questi "atti concreti" mi stupirà sempre!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. DANIELE LO PINTO

    HO NOTATO UNA COSA MOLTO STRANA, QUALCHE 6 GIORNI FA HO VISTO DUE SIGNORE CHE PREGAVANO DAVANTI A QUEL MURO!!! MA TUTT'ORA MI CHIEDO E SAREI CURIOSO DI CAPIRE CHI PREGASSERO?!?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. OscarluigiSc.

    è splicemente "AGGHIACCIANTE" come direbbe MISTER CONTE, CHE PER NON BUTTARE LA SPAZZATURA SI PIAZZI UNA STATUA DI QUAL SI VOGLIA SANTO/A, E INCREDIBBBBBILEEEEEE!!!!1

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Il Druido

    Gli abitanti hanno fatto una bella cosa e non capisco queste pseudocritiche a chi sono rivolte, perche se fossero rivolte a chi ha deciso questo, potreste anche avere il buon senso di lasciare il vostro indirizzo, così magari se rivolate la discarica a cielo aperto ve la possiamo creare sotto casa. Sempre a parlare! Ma state zitti una volta tanto, questa è una lazione di civiltà!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. VXVERGOGNA

      se intendevi una lezione di civiltà.... mi pare giusto insegnare che basta mettere una raffigurazione di un qualsiasi personaggio religioso a monito, l'inferno della munizza li aspetta!!!...... se intendevi Azione di cività... beh fai riferimento a quanto detto prima... la sostanza è che trattasi di una "cittadina bigotta e con zero senso civico" .... ma prima o poi vi si deve illuminare il cervello.... spero!

      PS non essendo credente in nulla ( per fortuna ) mi chiedo come non dia ribrezzo a chi "crede" usare le loro tante amate divinità.. ops... i loro tanti amati idoli.... ops ... i loro intercessori (forse cosi va bene) come fossero dei dissuasori anti traffico, in questo caso anti munnizza....
      credo che qui il ridicolo si sfiori ad ogni angolo!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  7. l.f.

    Bravo Druido ....i Misilmeresi siamo buoni solo a criticare ! ogni tanto qualcuno -con i suoi soldi- cerca di migliorare il paese e gli altri che fanno? Lo criticano!!! Puo' migliorare mai Misilmeri, con queste teste?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. LO PINTO DANIELE

    CERTO CHE SE OGNI POSTO DI MISILMERI DOVE CI SI BUTTA LA SPAZZATURA METTEREBBERO UNA STATUA.... MISILMERI DIVERREBBE UN VERO E PROPRIO SANTUARIO !!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati