Banner Top POST

Domenica e lunedì si vota, torna la democrazia!

Si torna al voto dopo oltre 2 anni di commissariamento

Domenica e lunedì si vota, torna la democrazia!

Domenica e lunedì gli elettori misilmeresi saranno chiamati ad eleggere il Sindaco ed il Consiglio comunale, dopo oltre due anni di gestione commissariale. Un voto molto importante dopo anni difficili
Orario di voto:
Gli elettori potranno esprimere le proprie preferenze Domenica 16 Novembre dalle ore 08.00 alle ore 22.00 e Lunedì 17 Novembre dalle ore 07.00 alle ore 15.00
Come si vota:
Per le elezioni amministrative verrà consegnata all'elettore un'unica scheda. Per votare il candidato alla carica di Sindaco occorre segnare con una X il nome del candidato che è già scritto sulla scheda.
E' possibile votare solo il nome di un candidato sindaco (senza esprimere voti per le liste)
Per votare i candidati al consiglio comunale occorre segnare il simbolo della lista ed esprimere le proprie preferenze. Si può votare per un solo candidato oppure per due candidati, purchè siano appartenenti alla stessa lista e di sesso diverso. Ad esempio si può votare un uomo ed una donna, non si possono votare due donne o due uomini.
E' naturalmente possibile esprimere una singola preferenza. Il voto del Sindaco va confermato anche se appartenente alla lista per la quale decidete di esprimere le vostre preferenze. Quindi il nome del candidato a Sindaco va sempre segnato.
E' anche possibile votare per una lista diversa da quelle collegate al candidato sindaco prescelto (il cosiddetto voto disgiunto)

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. Ciro Costanza

    cioe' se torna la demcrazia vuol dire che finisce la dittatura? Ma dai noooooo.....e ora con chi me la prendero'? Difficilmente un sindaco saprebbe fare peggio e quindi prevedo una noia mortale! Cari commissari potete evitare di andare a cunsumare un altro paese? Avete fatto piu' danni voi di una mandria di bufali in un campo coltivato a cicoria!!!!! Per favore...in questi ultimi giorni rimasti continuate a fare quello che fate da oltre due anni....cioe' NIENTE!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati