Banner Top POST

Due rapine in quattro giorni, colpita la Farmacia Tornabene

Gli abitanti della zona invocano una migliore illuminazione pubblica

Due rapine a mano armate in pochi giorni, questo è quanto accaduto alla farmacia Tornabene, sita all'angolo tra il viale Europa e la via Luigi Sturzo. La prima rapina è avvenuta venerdì, la seconda soltanto lunedì, stesso repertorio, pistola in mano, viso coperto da una sciarpa e fuga a piedi tra le vie adiacenti.
Tanto sconforto e tanta amarezza da parte degli abitanti della zona che a più riprese hanno segnalato la scarsa illuminazione e il generale stato di abbandono della via Sturzo e delle vie adiacenti.
All'iniziale sconforto ha reagito con caparbietà la dott.ssa Tornabene che da oggi ha previsto un servizio di vigilanza a tutela della propria farmacia e dei suoi clienti.
Purtroppo queste rapine avvengono a pochi giorni dall'omicidio che ha sconvolto i farmacisti siciliani, quello della dott.ssa Jacona proprietaria della farmacia di Blufi.
Confidiamo naturalmente nell'Arma dei Carabinieri e nel  loro incessante lavoro di repressione e prevenzione, in un periodo delicato come quello dell'approssimarsi al periodo natalizio.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

7 Commenti

  1. D Destra

    Va sempre peggio ! La farmacia è costretta ad assumere dei vigilantes, non è un problema misilmerese ma nazionale siamo messi malissimo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Francesco

    Speriamo di non sentire dire ancora che questi criminali fanno questo per la crisi o perchè sono senza lavoro, sono ladri e delinquenti, non ci sono altre spiegazioni

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Giusto Lo Gerfo

    In questi anni ho sollevato il problema della via Luigi sturzo a tutte le amministrazioni da quella Badami a quella D'ai e per finire ai commissari. Richieste,firme di tutti quei cittadini stanchi di avere una strada buia,piena di buche e soprattutto di topi. Un rifugio sicuro dato dallo stato di abbandono in cui versa un terreno che fa angolo fra la via Luigi sturzo e viale europa dove i proprietari, se ne sono sempre fregati e dove forse le istituzioni non sono stati in grado di intervenire o forse, qualcuno me lo permetta,non c'é stata la volontà di intervenire.Oggi al degrado, all'incuria si unisce anche un problema di sicurezza. Due rapine in una settimana è il sintomo che qualcosa non va. Ci auguriamo che le istituzioni prendano seri provvedimenti rendendo un po' più luminosa la strada al fine di scoraggiare ed evitare simili azioni.Alla Dottoressa Tornabene la nostra vicinanza e l'invito a non mollare perchè Misilmeri è fatta anche di gente onesta.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. malaffare

      L'illuminazione non basta.Quelli che hanno ripopolato il quartiere si muovono bene sia al buio che alla luce del giorno.Proprietari di case stuppativi l'occhi e l'aricchi.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. DANIELE LO PINTO

    NELLA PRIMA RAPINA ALL'USCITA DELLA FARMACIA I LADRI HANNO LETTO NELL' INSEGNA "TORNABENE", ECCO IL MOTIVO DELLA SECONDA RAPINA-----

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati