Banner Top POST

Festa del Movimento Cinque stelle in piazza Comitato

Presente anche il sindaco di Bagheria

Festa del Movimento Cinque stelle in piazza Comitato

“L'indifferenza è il peso morto della storia. L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. E la fatalità è ciò su cui non si può contare, è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti… allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un’eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva… Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani.” A.Gramsci

E’ con queste famose citazioni che si è aperta la ‘Festa del Movimento Cinque stelle’ tenutasi Domenica sera in Piazza Comitato, in vista delle elezioni comunali ormai imminenti. Abbiamo voluto riportare queste frasi, recitate proprio ieri da Paolo Bono, perché hanno suscitato in noi un’emozione particolare. Una serata dedicata al dialogo e al confronto con i cittadini e allo stesso tempo all’arte e alla musica, che si sono alternate agli interventi dei partecipanti.

Abbiamo optato ancora una volta per la piazza, un luogo di ritrovo, un luogo pubblico dove poter avere una comunicazione diretta con i cittadini e ascoltare anche i loro pareri e le loro proposte. Una piazza in cui tanta gente è venuta a prestare ascolto alle nostre parole, è venuta ad informarsi e in cui abbiamo avuto il piacere di ospitare anche i nostri rappresentanti regionali all’Ars, Claudia La Rocca e Salvatore Siragusa, e il Sindaco di Bagheria Patrizio Cinque, accompagnato anche dagli attivisti Cinque stelle di Bagheria. Un incontro pubblico in cui ognuno di noi, in un’aria informale e confidenziale, ha potuto presentarsi e dire la sua, in modo libero, onesto e con quella freschezza e semplicità che caratterizza da sempre il gruppo Cinque Stelle. Quella di ierisera è stata una delle tante serate in cui abbiamo voluto evidenziare l’enorme responsabilità che abbiamo deciso di assumerci mettendoci in gioco, con le spalle scoperte, parlando ai cittadini con il cuore, spinti da una reale voglia di cambiamento.

Siamo una lista “giovane” ed estranea a tutte le guerre e le diatribe infinite che caratterizzano da sempre i rapporti tra i partiti del nostro paese. La presenza in lista di volti nuovi, di cittadini determinati e motivati a voler realizzare in concreto gli obiettivi prefissati nel programma e a tradurre i valori e le idee del Movimento 5 Stelle nella realtà amministrativa comunale, rappresenta la chiara volontà di rinnovamento e il desiderio forte di uscire dalle logiche strategiche tipiche dei partiti politici. Qualcuno ci dirà che “giovane” è sinonimo di “inesperto”, ma la situazione politica locale di questi ultimi anni ha messo in evidenza come “esperto” non sia sinonimo di “buona amministrazione”. Non intendiamo di certo riscaldare una poltrona per i prossimi 5 anni  né iniziare una carriera politica, ma intendiamo diventare la voce dei cittadini misilmeresi. Il nostro obiettivo è di lavorare per restituire ai cittadini il desiderio e la possibilità di riprendere possesso del proprio paese, questa è l'occasione giusta per cambiare.

Oltre a chi già crede che tutto questo sia possibile, cogliamo l'occasione per fare appello e rivolgerci anche ai disaffezionati alla politica, ai rassegnati o anche ai suoi politicanti: la forza del Movimento 5 Stelle sono i cittadini stessi che, fin da subito, possono partecipare attivamente con il movimento.

Ringraziamo in modo particolare il contributo di Paolo Bono e le meravigliose performances di Miriam Di Pisa, Nicoletta Lo Bue ed Enrico Orlando.

Movimento 5 Stelle Misilmeri 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati