Banner Top POST

Fontana Grande e Piazza Comitato ”adottate” dalle associazioni (foto)

Misilmeri è viva ed Mtb Emyr protagoniste

Fontana Grande e Piazza Comitato ”adottate” dalle associazioni (foto)

Risolte le beghe burocratiche dovute ad autorizzazioni ed assicurazioni è partito il progetto "Adotta un bene Comune", voluto dal Comune di Misilmeri che ha trovato l'adesione di oltre una decina di associazioni locali.

Nessun contributo economico ma semplicemente l'impegno a rendere più vivibile il nostro paese riqualificando alcune zone che altrimenti sarebbero state abbandonate.

Le associazioni Misilmeri è viva e Mtb Emyr ieri, venerdì 5 Settembre hanno iniziato le adozioni delle rispettive aree, ovvero Piazza Comitato per l'associazione dei ciclisti e la Fontana grande per Misilmeri è viva. La fontana altrimenti detta dei 13 cannoli è stata tirata a lucido sotto la supervisione di Piero Sucato, Geometra del Comune di Misilmeri, anche in vista della Notte Bianca della Legalità quando ospiterà la performance artistica di Ernesto Graditi.

Le due associazioni hanno inoltre piantumato piante floreali nei vasi tristemente vuoti di Piazza Comitato e della Fontana Grande.

I prossimi interventi previsti in questi luoghi sono l'installazione di una rastrelliera per permettere il parcheggio di biciclette in Piazza Comitato e l'installazione di una nuova tabella turistica alla fontana Grande.

Le associazioni misilmeresi sempre più protagoniste del territorio.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

8 Commenti

  1. COSCIENZA CIVILE,CULTURA COLLETTIVA

    MERAVIGLIOSI giovani,motivati ed innamorati del nostro paese e dei beni collettivi.Il nostro mortificato paese, che vive la quotidiana tragedia dell'incompetenza e del menefreghismo,che si consuma ogni giorno in nome di un'antimafia di facciata ( leggi la nuova astuzia della nuova casta), merita di essere liberato dalla subcultura del malaffare, perennemente incline a ruberie e saccheggi. Fatevi avanti, ragazzi. Ramazzate e ripulite ed adornate la Piazza e la Fontana, metafora di un futuro limpido e cristallino come l'acqua che presto tornerà a scorrere , finalmente pulita, sutta u sciumi.Idealmente vi abbraccia tutti la vostra amica Adele.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Gianni La Barbera

    GRAZIE GRAZIE GRAZIE a chi si é adoperato per pulire piazza e fontana. Forza ragazzi, continuate così!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Eleonora

    Bellissima iniziativa, complimenti alle associazioni che si confermano linfa vitale del tessuto sociale misilmerese

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. ciro costanza

    grazie davvero per l'amore che dimostrate per il nostro paese...azioni come queste mi commuovono e mi rendono orgoglioso di abitare in un paese che vuole cambiare!! misilmeri puo' farcela....misilmeri non e' SOLO mafia e malaffare...misilmeri e' anche altro!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Cambiaresipuò

    Prima Piazza Fontana Nuova con Misilmeri in Movimento e adesso Piazza Comitato e Fontana Grande con Misilmeri è viva e Mtb Emyr... Sono davvero contenta, ottimo lavoro! In meno di due mesi noi GIOVANI abbiamo realizzato delle azioni che non venivano svolte da anniii e che hanno fatto tornare a respirare importanti monumenti del nostro paese!!! Sono queste le vere azioni positive che devono realizzarsi e che danno belle soddisfazioni... sono contenta che l'esempio di Piazza Fontana Nuova venga seguito e abbia spronato anche tante altre associazioni... e appoggio fortemente il nuovo progetto 'Adotta un bene comune'! Auspico che questi interventi continuino SEMPRE e che noi giovani misilmeresi riusciamo davvero ad unirci per il bene della cosa comune, coinvolti da un fine unico... la bellezza e il benessere del nostro paese!!! Speriamo bene, cambiare si può!!! Giulia

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. cocalo

    Bravissimi ragazzi. La prossima volta vi chiedo di pubblicizzare in anticipo quando effettuare i lavori per coinvolgere anche chi non fa parte delle associazioni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Associazione

    Un bellissimo progetto che vede le associazioni sempre piu protagoniste del proprio paese. Un plauso anche ai commissari per aver voluto questo progetto ed insieme alle associazioni attuato.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati