Banner Top POST

Gettoni ed indennità comunali per aiutare le attività in difficoltà

La proposta di 11 consiglieri comunali contenuta in una mozione appena presentata

Gettoni ed indennità comunali per aiutare le attività in difficoltà

E’ una proposta che farà sicuramente discutere, undici consiglieri comunali propongono di devolvere il totale delle indennità di giunta, sindaco e presidente del consiglio nonché i gettoni dei consiglieri comunali, fino alla fine del mandato, a favore di tutte le attività commerciali messe in ginocchio da questo lungo periodo di chiusura causato dall’epidemia da Covid 19.

Un forte segnale di vicinanza da parte della politica locale, che in questa fase complicata vuole dare un chiaro segnale di vicinanza alle attività più in difficoltà.

La mozione è firmata dai consiglieri Bonanno, Cerniglia, Cocchiara, Ingrassia, Lo Franco, Paganelli, Pavone Romano, Sanci, Tripoli Roberta e Tubiolo.

Nello specifico l’intenzione di questi consiglieri è quella di creare un fondo che possa andare ad aiutare le attività commerciali in difficoltà, dando loro delle agevolazioni tributarie, in sintesi una vera e propria decurtazione parziale delle tasse locali, da applicare ad esempio con la Tari o la Tosap.

“Ci siamo posti il problema di tutte quelle attività rimaste a lungo tempo chiuse durante questa pandemia, e a tutti i problemi che incontreranno nel ripartire – Esordiscono i consiglieri comunali- la politica in questi momenti deve dare l’esempio, e dimostrare ai nostri concittadini che avranno tutto il nostro aiuto. Ci auguriamo che la nostra mozione possa essere condivisa anche dagli altri consiglieri comunali e dall’amministrazione comunale, sarebbe bello dare un forte segnale di unità”.

Non è ancora chiaro quando sarà convocato il consiglio comunale, ma a breve in sede di conferenza di capigruppo, dovrebbe essere definita la data.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi

 

 

Mi Piace(29)Non Mi Piace(1)

1 Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati