Banner Top POST

Gettonopoli misilmerese? I 5 stelle all’attacco

Tutte le cifre del presunto scandalo

Gettonopoli misilmerese? I 5 stelle all’attacco

Dopo gli scandali scoppiati a Roma, Palermo, Agrigento e in tante altre città, il movimento 5 stelle misilmerese ipotizza un nuovo caso stavolta tutto misilmerese.

Tutto rotea attorno ai gettoni di presenza conferiti ai consiglieri comunali per le loro presenze in consiglio comunale e nelle varie commissioni.

Esaminati infatti i dati che da dicembre sono visibili sul sito comunale consultando la deliberazione 141 del 7 dicembre, i 5 stelle definiscono i lavori svolti nelle commissioni “irrisori, se non inesistenti”, e ribadiscono che il gettone non viene elargito a seguito del lavoro svolto all’interno delle commissioni, ma semplicemente con la presenza.

I 5 stelle sostengono di aver partecipato più volte ai lavori di commissione e di aver notato che “è più il tempo che si impiega per scherzare e fumare all’interno del palazzo comunale, in cui come ben sapete è vietato, ma anche chi si trova all’apice della gerarchia comunale è stata sorpresa più volte a fumare liberamente insieme ai consiglieri, che quello per lavorare realmente”.

In particolar modo le attenzioni del movimento sono cadute sulla commissione bilancio, che si riunisce in media tre volte la settimana , 12 volte in un mese, e vede tra gli altri la presenza del consigliere 5 stelle Paganelli, infatti a tal proposito il movimento dichiara: “La nostra consigliera non è stata presente in tutte le commissioni per il semplice fatto che come ogni normale persona lavora ogni giorno e studia, oltre a dedicarsi alla vita politica, e ritiene un vero spreco di denaro riunirsi ed essere pagata solo per ascoltare chiacchiere e gravare sulle spalle del comune, non ha percepito queste commissioni come reali occasioni di lavoro concreto”.

Accuse dure quelle del 5 stelle che definiscono tra l’altro vecchi volponi, i consiglieri più rimborsati, e aggiungono, che gli alti rimborsi avvengono “grazie alle innumerevoli commissioni comunali che vengono organizzate senza che a parer nostro ve ne sia un effettivo motivo”.

A cosa porteranno queste denunce ? Ci sono i presupposti di uno scandalo in salsa misilmerese. Di certo le accuse del movimento misilmerese sono chiare e circostanziate, spetta adesso ai consiglieri comunali tirati in causa e all’amministrazione comunale fare luce su questa vicenda.

CostoConsiglieri

Mi Piace(31)Non Mi Piace(12)

17 Commenti

  1. Ciro costanza

    Consigliera Paganelli hai la mia STIMA INCONDIZIONATA..... Brava Giulia e brava Giuliaaaaa!!!!!!
    Non ho altro da aggiungere perché ho bisogno di andare a vomitare!!!!!

    Mi Piace(35)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  2. SOPRAVVIVERE A MISILMERI

    A QUANDO IL PROSSIMO AUMENTO DI TARSU? O DI ALTRE TASSE COMUNALI? COSI' DA CONTRIBUIRE MEGLIO AL BENESSERE DEI NOSTRI AMMINISTRATORI.

    Mi Piace(17)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  3. Gianni La Barbera

    Qual'é la differenza tra una perla di conch e un uomo politico onesto? Nessuna!
    Infatti, si trova una perla di conch ogni 10.000 molluschi; così come si trova un uomo politico onesto ogni 10.000 molluschi.

    Mi Piace(16)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  4. ciro costanza

    scusate ma ho finito adesso di vomitare.... mi spiegate perche' la commissione bilancio si riunisce TRE volte la settimana...cioe' un giorno si e l'altro no?? Percheeeeeeeeeeeeeeeeeee???? e poi scusate ma tutti sti cose da discutere hanno...ammesso che discutano?? So benissimo come funzionano le riunioni di commissioni ma e' giusto che lo sappiano anche i misilmeresi che ogni giorno non sanno che inventarsi per lavorare!
    i lor signori si riuniscono anche per votare una sola azzata...passano piu' tempo a ridere..e poi vorrei sapere picchi' arririnu sempe....a fumare e NON potrebbero...ma questo lo fanno anche durante le pause dei vari consigli...in aula consiliare..DENTRO e sotto il naso dei CARABINIERI che a quanto pare non sanno che fumare non solo non si puo' ma fa male...HO VISTO CON I MIEI OCCHI QUELLO CHE DICO e invito le forze dell'ordine a vigilare meglio....altrimenti saro' costretto la prox volta a chiamare i loro amati colleghi poliziotti.....ho provato a dirlo a qualcuno di smettere ma erano praticamente TUTTI e allora sapete che ho fatto?...mi sono fatto una bella canna alla faccia loro....qualcuno ha provato in qualche stanzetta a stendere qualche pista ma hanno chiamato l'appello e hanno desistito!!!
    tornando ai lavori delle commissioni basta un secondo per FOTTERSI il gettone di presenza...potrebbero raggruppare le sedute ma ovviamente non lo fanno...."NO SEDUTA....NO PARTY".

    Mi Piace(28)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
    1. BRando

      Ciro il problema non sono solo i gettoni ma i lauti rimborsi delle giornate in cui lor signori non vanno al lavoro. Per alcuni paghiamo più di 1000 euro al mese. Vergogna un paese in croce. Continua così Giulia siamo tutti con te!

      Mi Piace(23)Non Mi Piace(2)
      Rispondi
  5. Gianni La Barbera

    Ciruzzo, hai vomitato per 18 ore, alla frequenza di 3 all'ora. Pensa se riceveresti un gettone a vomito come saresti ricco. Provaci; parlane con qualcuno che conta al municipio; chiedigli se si può fare. Sai Ciruzzo, se gli prometti che non scrivi più su questo blog magari ti accontentano.

    Mi Piace(15)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  6. Ultimo tango a Parigi

    Accussi n'hanno di grattare gratta e vinci!!!
    Grande Giulia e bravi mov 5 stelle unico vero baluardo di democrazia!
    Il PD uno schifo vergognoso

    Mi Piace(20)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  7. BRava Giulia

    Ho visto che dall'elenco mancano il pres del consiglio e l'assessora Ferraro perché ?
    Da una somma abbiamo speso più di 30.000 euro di commissioni consiliari per fare cosa? Vergognatevi TUTTI e appoggio Giulia

    Mi Piace(17)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
    1. Emilio

      Perché il presidente ha uno stipendio e l'Assessora ha il compenso da giunta. Ma la volete pubblicare sta determinazione?

      Mi Piace(6)Non Mi Piace(3)
      Rispondi
      1. BRONZI comunali

        Emilio vai sul sito del comune e leggi l'elenco delle determine 2015 e 2016. Troverai quella che cerchi ma anche tutte quelle con cui si sborsano ai datori di lavoro con i soldi dei cittadini misilmeresi MENSILMENTE più di 1000 € a consigliere per le giornate in cui questi (alcuni) non vanno a lavoro per fare politica. Anch'io da ex fumatore incallito e pentito faccio il mio appello alle forze dell'ordine per sanzionare le facce di BRonzo fumatori e FUMATRICI comunali. É una indecenza!

        Mi Piace(11)Non Mi Piace(1)
        Rispondi
  8. Ciro Costanza

    emi' oh emi' ma chi mi nni futti ra determina???
    Sono falsi quei dati? DENUNCIA...sono veri? STAI MUTO!!!
    la verita' e' che questo paese sembra sull'orlo di una crisi d'identita'...ma che cazzo significa pubblica la determina??? quello che interessa a noi poveri ignoranti con la scuola elementare e' che LA MAGGIOR PARTE DELLE COMMISSIONI NON SERVE AD UNA MAZZA E CIO' CHE DISCUTONO IN CENTO ORE CON TRENTA RIUNIONI SI POTREBBE FARE IN DUE MINUTI IN UN UNICA COMMISSIONE E' CHIARO O TI FACCIO UN DISEGNINO????
    Mink cu sta determina!!!! Sei contento di come vanno le cose in paese? sei felice della differenziata...del piano traffico..delle migliaia di concessioni rilasciate...ecc ecc???? Lo capisci che questo e' l'ennesimo fallimento della politica o no? eppure in paese tutto tace e i lecche' diventano sempre piu' raffinati....ma poi picchi'????? AZZZZ MANCO RIESCONO A TOGLIERE 4 RANDAGI DALLA STRADA!!!!!
    Lo capisci che se nasci PD DEVI MORIRE PD ALTRIMENTI DIO TI PUNISCE O NO? LO CAPISCI CHE SE SEI DEL PD NON HAI IL DIRITTO DI CRITICARE E DEVI ACCETTARE SUPINO (A CULO A PONTE CON LE BRAGHE CALATE) TUTTO CIO' CHE TI DICONO E FANNO? SEI DEL PD E QUINDI NON PUOI SBAGLIARE...A LORO TUTTO E' CONCESSO VEDI MIGLIAIA DI CASI IN ITALIA E PER PRIMO ROMA...CIOE' PER FARE FUORI MARINO SI E' DOVUTO DIMETTERE CON I SOLDI IN MANO!!!!!
    SEI DEL PD? SEI ONESTO PER DEFINIZIONE E QUINDI SOGGETTO SOLO AL GIUDIZIO DI DIO....MA LA RUOTA GIRA RICORDATELO!!
    SEI DEL PD? HAI IL DOVERE DI PRENDERLA IN QUEL POSTO CON IL SORRISO....FA MALE? PAZIENZA...SOFFRI DI NASCOSTO PERCHE' SE QUALCUNO DEL PD SI ACCORGE CHE STAI SOFFRENDO SONO CAZZI TUOI!!!
    ECCHEAZZZZZZZZ SCUSATE LO SFOGO MA MI SONO VERAMENTE ROTTO LE BALLE DI TUTTA STA IPOCRISIA!!!

    Mi Piace(19)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  9. Giobbe

    Per un sogno.... i consiglieri è coloro che dovrebbero amministrare la cosa pubblica elargire il loro servizio gratuitamente....allora si che non si vedrebbe nessuno a fare il consigliere....

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati