Banner Top POST

Giornata epocale: Comune di Misilmeri parte civile contro la mafia!

Giornata epocale: Comune di Misilmeri parte civile contro la mafia!

L’ha annunciato dal palco del premio Rocco Chinnici il commissario Tommaso Mondello, in data odierna il Comune di Misilmeri si costituirà parte civile nel processo che riguarda la cosca mafiosa misilmerese.

Immaginiamo che sia la prima volta che il nostro Comune si costituisce parte civile in un processo per mafia, un gesto importante, che ridarà dignità ad una istituzione troppo spesso oltraggiata e

ad una popolazione ripetutamente mortificata.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

30 Commenti

  1. Jack

    Il mio attestato di stima al Commissario Tommaso Mondello ed ai suoi colleghi per il coraggioso gesto fatto nel costituire il nostro comune parte coivile contro la mafia misilmerese...complimenti...finalmente una cosa buona per lanostra comunità...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. ciro costanza

    davvero un gesto UNICO nella storia di misilmeri e credo uno dei pochi in sicilia....i miei complimenti ai commissari...Avete la mia TOTALE stima incondizionata!!!
    Saludos..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Claudia

    Bravi i commissari davvero complimenti !!!! Se volete continuare la pulizia nel ns comune dovete rimuovere i capo area e dare finalmente una boccata nuova al nostro comune

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Claudia

    Quello che in tanti ancora non capiscono che il potere amministrativo non è in mano alla politica ma ai funzionari che attraverso il loro lavoro determinano le sorti del ns amato paese di conseguenza considerato che i commissari sono a ns garanzia io Pi un sapire ne leggere e ne scrivere un giretto a na poco ciu facisse fare anche perché i politici vanno via e loro rimangono per cui..........

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. ciro costanza

    @claudia...
    anche i bambini del burundi hanno capito chi sei...
    ti posso garantire che i misilmeresi non sono poi cosi' sprovveduti...tutti sanno che il decreto di scioglimento riguarda SOLO ED ESCLUSIVAMENTE la politica misilmerese e in particolare la scandalosa elezione alla unanimita' del pres. del consiglio...atto che ha messo il mio paese in ridicolo e in fortissimo imbarazzo!
    altra cosa ancora piu' scandalosa invece...le dimissioni in massa...quasi come atto di solidarieta'!
    non sarai per caso uno/a dei consiglieri??
    perche' se cosi' fosse sai bene a chi devi convincere....la magistratura!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Maria Concetta Schimmenti

    Le 3267 persone che hanno votato pdl al senato e le 4557 persone del pdl che hanno votato alla camera, le stesse persone , insieme ad altre, che hanno appoggiato l’amministrazione D’Aì ,non hanno avuto il buon senso di partecipare al premio Rocco Chinnici, ma certamente parecchi di loro parteciperanno alla manifestazione contro i magistrati il 23 marzo, e chissà qualche altro chiederà asilo politico insieme a Berlusconi al S. Raffaele.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Claudia

    Non sono consigliere e non penso che abbia capito chi sono !!!! Sono una cittadina inc......Zata che continua a pagare le tasse a questo comune per campare 14 funzionari e non trovo divertente da parte loro l'abolizione dei servizi ai cittadini con la scusa che non ci sono soldi. Non pensare che questi pensieri a voce alta li possano fare solo ex consiglieri....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. ciro costanza

    @claudia....
    ma non farmi ridere....
    il tuo e' il classico commento di chi ha la coda di paglia e di chi non ha la piu' pallida idea di come funziona la macchina comunale...il tuo commento tende a giustificare gli ex consiglieri e le passate vergognose amministrazioni...quindi se non sei consigliere sarai la moglie o il marito di uno di essi...e la cosa francamente mi indigna e sai perche'?
    perche' dopo il danno che e' stato fatto dalle ultime amministrazioni...chi ha ricoperto un incarico dovrebbe avere la dignita' di stare ZITTA!
    se hai gli attributi scrivi con il tuo vero nome altrimenti vale per te la solita storia...
    cirocostanza@alice.it

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. D Destra

    A Ciro Costanza

    Al di là di chi sia Claudia, non credi che se facessero fare un bel valzer di poltrone con conseguente taglio di poltrone si nostri dirigenti comunali, IN PARTICOLARE AD ALCUNI !!! Le nostre tasche di semplici cittadini che paghiamo le tasse ne trarrebbero soltanto benefici ? E allora perché te la prendi con Claudia, chiunque essa sia ha detto una cosa sacrosanta.

    A M.c. Schimmenti
    Ma non si vergogna a dire certe cose ? Ma la smetta di dire che lei è bella e brava perché è comunista e perché va al premio Chinnici e gli altri invece sono mafiosi, ma la smettaaaaaaaaaa pensi a Vendola attovagliato con la giudice che doveva giudicarlo a pochi mesi dal processo, pensi a chi costruisce abusivo, e la smetta di fare la morale, si faccia invece una bella doccia.... Di umiltà !!!!!
    Io voto Berlusconi, non sono mai andato al premio Chinnici ma sono una persona super perbene che non accetta lezioni di moralità nè da lei nè da nessun comunistello.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. ciro costanza

    @ddestra...
    in questo articolo si parla della costituzione di parte civile da parte del nostro comune nei confronti della mafia...ti ricordo che il consiglio comunale e' stato sciolto per colpa dello STESSO CONSIGLIO COMUNALE e non per altri motivi..il problema e' solo politico punto!
    il resto sono solo allusioni che non hanno nulla a che vedere con l'articolo in questione.
    riguardo il commento rivolto alla predicatrice....CONCORDO al 100%...anch'io sono arcistufo di vedere magistrati che professano di stare al di sopra delle parti e appena sentono il profumino di una poltrona non esitano a candidarsi!
    francamente provo ribrezzo al solo pensiero che un magistrato mi debba giudicare per la mia appartenenza politica...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. ADELE

    I PM Digeronimo e Bretone avevano messo in luce la presenza di una frequentazione di "amici in comune" e di un'amicizia diretta" tra la sorella di Vendola e il gip De Felice, CHE AVREBBE DOVUTO ASTENERSI.
    VENDOLA : "Io con magistrati a tavola? La mia serenità è totale.Querelo Panorama e mi farò ricco."

    BRAVO, compagno Vendolanoff. Ti mancava il conforto del sostegno ed infine ti è arrivato da tuo cognato (sui giornali) e da persone impraticabili per la loro vocazione all'offesa gratuita ( su questo blog).

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Jack

    @DDestra...

    Non capisco perchè M. C. Schimmenti si debba vergognare...e sopratutto di cosa...la signora M. C. S. ha scritto che molti di voi non esiteranno a partecipare alla manifestazione indetta dal cavaliere...quindi io penso che dovrebbe vergognarsi lei per avere votato Silvio Berlusconi e per avere disertato un avvenimento commemorativo ed importante quale quello di Rocco Chinnici...il vero eroe...il vero uomo...morto nella consapevolezza di essere dalla parte della legalità e della giustizia...quindi mi faccia il piacere si tenga stretto il suo padre padrone Silvio e lasci dire agli altri quello che vogliono..siamo ancora in democrazia...io sto con i giudici, con l'ordine costituito.... e sono contro ad ogni tipo di prepotenza...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Jack

    @DDestra...

    Dimenticavo una cosa io non sono comunista...e la invito a cambiare nick...non le si addice...mi creda, un uomo o donna di destra non avrebbero mai disertato un avvenimento sul giudice Rocco Chinnici...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. ADELE

    Jack
    "Io sto con i giudici,con l'ordine costituito....e sono contro ad ogni tipo di prepotenza..."
    Ne è sicuro?
    Anche contro quella di giudici che -per puro odio e volontà persecutoria- impongono a Berlusconi lo sfregio di una visita fiscale? E che , pur in presenza di un referto che dà atto della patologia, non danno segnali tangibili di buon senso e di rispetto delle norme, rinviando il dibattimento di qualche settimana?
    Anche l'ex toga rossa Felice Casson (SENATORE USCENTE PD APPENA RIELETTO) ha manifestato la sua disapprovazione per tale operato!

    E se il motivo della diserzione da determinate manifestazioni fosse dettato ,esclusivamente, dalla ferma volontà di alcuni di evitare accuratamente la contaminazione con persone (Miguel son mi, Miguel son tutto mi) , che trovano conforto ed affermazione della propria misera personalità soltanto nell'offesa gratuita?
    Le ricordo che, se sussiste una patologia, un ricovero in ospedale non è "un rifugio politico" , ma UNA NECESSITA'.

    Non cada nella trappola di quellli che da " ABBIAMO UNA BANCA?" sono passati a "FACCIAMO UNA CAROGNATA?"
    Conclusione: sforzandomi di stare super partes, devo necessariamente riconoscere che -stavolta- il Cavaliere può dire a buon diritto di essere un perseguitato.
    Chi ci guadagna? Certamente Berlusconi perchè la sinistra adotta SEMPRE politiche suicidiarie.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. ciro costanza

    @jack...mi dispiace ma stavolta sono d'accordo con d destra...prova a leggere bene il commento della predicatrice e poi prova ad immaginare se in quelle 3267 o 4557 persone ci possano essere persone a te care..tuoi familiari ecc.
    personalmente sai bene per chi voto...pero' accusare diverse migliaia di persone di essere collusi con la mafia..solo perche' non hanno votato pd lo considero vergognosissimo!
    riguardo la magistratura....credo che un magistrato prima di entrare in politica debba prima dimettersi e dopo stare in stand by per almeno 10 anni prima di esporsi!!
    caro amico mio...nessuno ha la verita' in mano...tranne la predicatrice ovviamente...ma ti faccio una domanda...
    se tu fossi un esponente politico di destra...ti sentiresti sereno ad essere giudicato da un magistrato che e' politicamente opposto al tuo pensiero politico?
    e come ti sentiresti se lo stesso magistrato alle elezioni si candidasse in un partito opposto al tuo?
    io credo che i maggiori assist al cavaliere glieli abbia dati proprio una parte della magistratura!
    ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. D Destra

    A jack

    Il suo commento è imbarazzante quanto o più di quello della sua amica Schimmenti, non ha capito un fico secco di quello che ho detto e ha risposto con una dose di qualunquismo davvero imbarazzante.
    D Destra è il nome di una corrente di AN della quale facevo con orgoglio parte, una corrente ricca di gente perbene che non ha bisogno di lezioni morali da parte di nessuno tantomeno da lei e dalla sua amica, si informi prima di parlare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Jack

    @D Destra...

    Mi domando come fa a non capire quello che ho scritto...Lei ha fatto parte con orgoglio della corrente di A.N. quindi parla del passato...io invece ne faccio ancora parte e se non le dispiace le dico con tanto orgoglio che io non sono abituato a cambiare opinione per un piatti di ceci...nella vita bisogna essere coerenti ed io lo sono...ecco il vero motivo per la quale lo invitavo a cambiare nick...se invece lei fa ancora parte di quella corrente allora ritiro quello che ho scritto...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Jack

    @Ciro Costanza...

    In effetti hai ragione...però lo sai bene nel nostro piccolo viviamo in una società dove i nostri politici fin dalla notte dei tempi non hanno mai fatto nulla di buono per la nostra comunità...scioglimenti dei consigli comunali...commissariamento del comune...convivenze tra politici e mafiosi e più ne ha più ne mette...Caro Ciro ti dirò di più...io stavo commentando il fatto di Rocco Chinnici descrivendolo un eroe nella lotta antimafia...non parlavo di magistratura nel suo insieme...D Destra che ha fatto finta di non capire il mio ultimo commento...è stato lui a scrivere alla signora M.C.S. che ha disertato l'evento, aggiungendo anche di avere votato per Berlusconi ed ha cercato di infilare tutta la magistratura...ovviamente io non condividevo il suo dire dicendogli che disertando un'occasione d'oro per onorare una vittima della mafia...non aveva fatto una bella cosa...Ciro non voglio fare polemica con D Destra ne con la signora Adele la quale stimo...però se per puro caso io e te andiamo a rubare due galline per sfamare le nostre famiglie...ci arrestano e buttano le chiavi...ripetyo per due galline... mentre per tanti altri che ne fanno di tutti i colori e si possono permettere di tutto, le porte delle patrie galere non si apriranno mai...secondo me questa è disuguaglianza sociale...ma la legge non dovrebbe essere uguale per tutti? Quindi io sto dalla parte dei giudici onesti che fanno e faranno sempre il loro dovere...Quanto concerne Berlusconi...poverino ha fatto l'intera campagna elettorale belligerando contro tutto e tutti...campagna elettorale chiusa...sconfitto... cosa fà per non non andare al tribunale quantomeno per dimostrare la sua innocenza...si inventa un legittimo impedimento... facendosi ricoverare al San Raffaele per una normale congiuntivite e facendo passare per cattivi quei magistrati che da anni sono in prima linea... il fatto è caro Ciro che questo signore, del quale io non mi sento rappresentato, continua a prendere in giro tutti e tutto...infine che dire... viva Berlusconi alle prossime elezioni lo voterò e farò contento qualcuno...Ciao...By Jack

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Jack

    @Ciro Costanza...

    Scusami ma non ho risposto alla tua domanda...ti rispondo volentieri...se la mia coscienza è a posto non potrò mai temere nessun tribunale...se non ho commesso quei reati che i P.M. mi attribuiscono, a prescindere non potrebbero mai giudicarmi colpevole e nelle varie circostanze, partecipando ai vari dibattimenti mi difenderei dimostrando il contrario e starne certo la verità verrebbe quanto prima a galla...viceversa se io non vado mai in tribunale come e quando potrò mai dimostrare la mia estranietà ai fatti contestatimi...ed è quello che fa il cavaliere...prima i giudici palermitani...poi quelli milanesi...adesso quelli napoletani...ma allora non sono i giudici ma è lui che si immola a vittima del sistema giudiziario...che dire ho fiducia in te e spero che la mia risposta sia oggetto di riflessione...ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. D Destra

    @ jack
    se non ho capito male lei vuol farmi credere di essere di destra e che è coerente e non si vende per un piatto di ceci...
    Dunque ricapitolando le sue performance politiche ci si ricorda:
    una sua infatuazione per nino bonanno (ahahahaha) poi un passaggio a cinque stelle ed infine mi risulta che abbia votato monti.
    Inoltre non fa altro che spalare ***** sul cav. È lei sarebbe di destra?
    Io, per sua informazione, ero in an e adesso ho aderito a fratelli d'italia.
    Saluti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. ciro costanza

    @jack..
    vedi caro amico mio...sai quanto ti stimo e quanto mi piace leggerti..pero' purtroppo dobbiamo ammettere che troppi magistrati hanno tolto la toga per poi candidarsi alle elezioni!
    vedi...io ho una visione della magistratura come quella che ho per la chiesa e cioe'...INTEGRALISTA...un magistrati che fino a un giorno prima era il pubblico ministero accusatorio di un politico di destra e l'indomani partecipa a un convegno dei comunisti e peggio ancora si candida in un partito di estrema sinistra se mi consenti...mi fa PAURA!
    io fino a qualche mese fa non la pensavo cosi'...ho cambiato idea alle ultime elezioni politiche...che dire...UNO SCHIFO!
    personalmente aborro la sola idea di essere rappresentato dal cavaliere dei miei stivali...pero' le ultime vicende riguardo la malattia agli occhi del nano e l'accanimento dei magistrati di dubitare di responsi di medici...primari mi fa molto riflettere sulla serenita' e imparzialita' di ALCUNI MAGISTRATI!
    ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. Jack

    @DDestra...

    Ti dirò...Nino Bonanno lo reputo mio amico e visto che si candidato l'ho votato senza ombra di dubbio dato al fatto che la destra a Misilmeri è scomparsa o si è piegata alla volontà di un uomo che no merita nulla...Nino Bonanno era per Misilmeri una garanzia quale deputato regionale...a parte le sue ideologie politiche che si possono o no accettare ti ricordo che è stato l'unico che ha gridato ai quattro venti che la mafia gli fa schifo e solo per questo, destra o non destra Nino andava premiato...tu conosci politici migliori di lui a Misilmeri? Dillo con nome e cognome, ma sono sicuro che politici veri non ne troverai....

    Concernette al movimento cinque stelle posso garantirti che è stato un voto di protesta al vecchio sistema politico...sia di destra che di sinistra, noi rappresentiamo il popolo e a volte cambiare opinione e non ideologia politica e sinonimo di intelligenza...

    Per ultimo straparlo male e continuerò a farlo di Silvio Berlusconi in quanto non mi ha mai rappresentato io fino al 2008 ho votato per Gianfranco Fini ...quindi non vengo certo a prendere lezioni da nessuno...penso di essermi spiegato bene...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Jack

    @Ciro Costanza...

    Ciro ciao...sto guardando il tg5 e mi sono messo a ridere...il Cavaliere un pò pallido al dire dai medici del San Raffaele non ha una grave patologia ma una semplice congiuntivite che non ha nulla di grave per richiederne il ricovero...devono cacciarlo a calci nel sedere e liberare il suo posto realmente a chi ha bisogno di cure vere...fa le sceneggiate...Se poi vogliamo parlare dei giudici qui in parte hai ragione...chi si candida alle elezioni non dovrebbe più ritornare a fare il mestiere di prima su questo non ci piove...però Ciro faccio appello al tuo buon senso...quanti altri giudici sono onesti e a volte li isolano fino a farli uccidere...li elenchiamo? Falcone Borsellino...Rocco Chinnici...guarda caso tutti e tre siciliani di Palermo e provincia...quindi non colpevolizziamo tutti...ci sono anche i giudici e sono la stragrande maggioranza che rispettano le regole che disciplinano l'ordinamento...i politici no quelli non vanno toccati...ciao by Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. ciro costanza

    @jack...
    scusa ma mi meraviglio di te...forse non mi spiego bene!
    IO NON HO STIMA PER I MAGISTRATI CHE FANNO POLITICA...sono stato chiaro?
    so bene che la maggior parte fa bene il suo lavoro....ma vedere un magistrato andare a un convegno politico e subito dopo candidarsi se permetti mi fa paura okay jack??
    ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati