Banner Top POST

Giornata mondiale dell’Autismo, il Traina si colora di Blu

“L’obiettivo è far luce su questa disabilità, promuovendo la ricerca”

Giornata mondiale dell’Autismo, il Traina si colora di Blu

Il 2 aprile si terrà la IX edizione della Giornata Mondiale della consapevolezza dell’autismo: all’evento, istituito dalle Nazioni Unite e celebrato in tutta Italia e in tutto il mondo la Scuola Primaria Salvatore Traina partecipa colorando l’edificio con i palloncini blu, dalla campagna mondiale “Light it up blue”, ideata dall’organizzazione Autism Speaks,
come testimonianza della sensibilità nei confronti delle problematiche legate ai disturbi autistici.

“L’obiettivo della giornata è quello di far luce su questa disabilità, promuovendo la ricerca e il miglioramento dei servizi e contrastando la discriminazione e l’isolamento di cui talvolta ancora sono vittime le persone autistiche e i loro familiari.
Il 1° Circolo “Salvatore Traina”, guidato dalla Dirigente Scolastico, Salvatore Mazzamuto, sostenuto da un propositivo collegio docenti, ancora una volta aderisce all’iniziativa con la visione di un film dal titolo “Temple Grandin” volto a promuovere la conoscenza di questa disabilità , incentivando i bambini ad esprimere i loro pensieri al fine di educarli all’inclusione sin dalla più tenera età”.
Inoltre, gli insegnanti hanno accolto l’invito del Miur realizzando foto per il Concorso Nazionale“SfidAutismo”. Gli alunni hanno dimostrato una sensibilità stupefacente.

Direzione Didattica S. Traina

Mi Piace(5)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati