Banner Top POST

Giovanni Lo Franco: ecco la nostra squadra ed il nostro programma

Autogestita venerdì alle 21.30 su Tse

Giovanni Lo Franco: ecco la nostra squadra ed il nostro programma

Il candidato Sindaco Giovanni Lo Franco presenta il suo programma elettorale e i quattro assessori designati.

Giovanni Lo Franco e i quattro assessori designati, interverranno venerdì a partire dalle 21.30 su TSE nel corso di una trasmissione autogestita. Un occasione utile per presentarsi alla cittadinanza ed esporre il programma.

Conosciamo meglio il candidato Sindaco e  gli Assessori.

Giovanni Lo Franco candidato Sindaco: Compirà il prossimo 4 Dicembre 32 anni, è laureato in Scienze politiche e delle relazioni internazionali, lavora presso la Rap (ex Amia) di Palermo occupandosi di relazioni con il pubblico. Da sempre mostra una passione autentica per la politica, intesa nel senso più nobile del termine. In passato ha ricoperto ruoli di pregio nei movimenti giovanili ed ha ricoperto ruoli di prestigio in un importante Ministero, vivendo per diverso tempo a Roma. Da sempre però dimostra grande attaccamento per il  proprio paese che lo porta ad ideare il sito internet Misilmeri Blog, uno strumento ormai entrato nelle case di tutti i cittadini misilmeresi, utilissimo per tenere costantemente aggiornata la cittadinanza sulle notizie del comprensorio misilmerese offrendo una valida piattaforma di confronto. E' il fondatore ed il primo presidente dell'associazione Misilmeri è viva, che ha costituito negli anni un punto di riferimento sociale e culturale per il paese, realizzando diverse manifestazioni di successo come solo per citarne due, le ben 3 edizione della Notte Bianca della Legalità e le 6 edizioni della manifestazione Misilmeri Oscar. E' stato il promotore dell'intitolazione dell'aula consiliare a Rocco Chinnici.

Assessore designata Giovanna Di Girolamo: Misilmerese, trentacinquenne, all'età di 18 anni si trasferisce in Toscana, a Siena dove si laurea all'Università di Siena in Conservazione dei Beni culturali, dopo il conseguimento della laurea torna in Sicilia e collabora con grandi organizzazioni culturali come, solo per citarne alcune: Fiumara d'arte, Fondazione Brass Group, e la Galleria d'arte moderna di Palermo. Da 10 anni si occupa di Organizzazioni No Profit, in particolare di economia sociale e civile. Ha conseguito un Master presso la facoltà di Economia dell'Università degli studi di Bologna in Fundraising per le organizzazioni no profit ed enti pubblici. Dal 2010 è vice presidente del Consorzio Ulisse Palermo, si occupa di Progettazione e programmazione finalizzata al riutilizzo dei beni confiscati alla mafia. E' presidente della Commissione dirigenti cooperatrici di confcooperative Sicilia.

Assessore designato Giusto Castrorao Barba: Laureato in Giurisprudenza, formatosi presso lo studio legale del Prof. Alfredo Galasso, svolge la professione di Avvocato con esperienze maturate in difesa di enti locali in giudizio; Docente abilitato in Economia e Diritto, autore di pubblicazioni scientifiche in materia di diritto degli enti locali. Ha già rivestito il ruolo di Assessore nel Comune di Misilmeri dal 94 al 98. Appena ventenne ha collaborato con Padre Ennio Pintacuda al primo stage di formazione politica, e ad una serie di incontri nella Provincia di Palermo aventi per tema l’affermazione della legalità negli enti locali. Per lui la politica è una passione e adesso vuole continuare a spendersi per la città che tanto ama.

Assessore designato Debora Falletta: Professione Avvocato Civilista da sempre impegnata nel sociale, cattolica praticante e fautrice dei principi di legalità giustizia e lealtà.Intensamente legata  alla realtà misilmerese, ama profondamente il proprio paese ed è orgogliosa di vivere a Misilmeri. Scende politicamente in campo in maniera attiva mossa dall’unico intento di poter dare il proprio contributo con idee moderne ed innovative per migliorare sotto ogni punto di vista le condizioni in cui versa Misilmeri e  spinta dal desiderio di restituire al proprio paese quel prestigio storico culturale che merita.

 Assessore designato Vincenzo Mulè 36 anni, sposato e padre di due bambine Ginevra e Giada da diciotto anni  in servizio come graduato nell’esercito italiano, ha partecipato a diverse missioni di pace, alcune tra le piu a rischio come Iraq, Libano, Kosovo, Bosnia, Macedonia. In lui sono incarnati i valori della bandiera. Vincenzo ha deciso di scendere in campo per non delegare più ad altri il ruolo di rappresentarlo, adesso vuol farlo lui ed ha il desiderio di vedere un paese più ordinato. E’ l’unico Assessore designato, anche da altri candidati Sindaco, in riferimento alla frazione di Portella di Mare.

Innovativo e ambizioso il programma elettorale presentato da Giovanni Lo Franco e la sua squadra, una grande sfida per una Nuova Misilmeri. Un programma "partecipato", scritto grazie alla collaborazione di tante persone che in pubblico o in privato hanno voluto dare il proprio contributo di idee per una Nuova Misilmeri.

Comunicato stampa.

CLICCA E SCARICA IL PROGRAMMA ELETTORALE

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. Pietro Abate

    Ottima squadra e bel programma. Se Misilmeri cerca un cambio di rotta, questo è il momento giusto. Vi confermo il mio pieno appoggio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati