Banner Top POST

Giovanni Orlando dal Campionato mondiale a Sanremo, sarà tra i pizzaioli ufficiali

Il pizzaiolo misilmerese sarà tra i protagonisti di Casa Sanremo

Giovanni Orlando dal Campionato mondiale a Sanremo, sarà tra i pizzaioli ufficiali

Mancano ormai pochi giorni all’inizio del Festival della canzone italiana ed il misilmerese Giovanni Orlando ha pronte le valigie alla volta di Sanremo, sarà infatti uno dei pizzaioli ufficiali di Casa Sanremo dal 30 gennaio al 6 febbraio 2022.

Casa Sanremo è lo spazio digitale che ha il compito di raccontare al pubblico gli attimi che precedono la gara, le curiosità e le emozioni che vanno in scena nella cittadina dei fiori. Casa Sanremo è soprattutto il cuore pulsante della manifestazione dove vip, cantanti, giornalisti, addetti ai lavori e ospiti dell’evento canoro più atteso dell’anno si incontrano e interagiscono ed è lì che questi professionisti vengono a contatto con pizzaioli, cuochi e pasticceri provenienti da tutta Italia che fanno degustare le loro specialità.

Giovanni Orlando è emozionato e felice di prendere parte a questa esperienza che, dopo la partecipazione al Campionato mondiale, sarà un importante momento di confronto con i colleghi e un modo per farsi conoscere dal grande pubblico.

Per tale occasione abbiamo chiesto a Giovanni un breve commento a caldo a pochi giorni dalla sua partecipazione “Comincio a fare il pizzaiolo circa 7 anni fa affiancando mio padre nella sua attività – dice commosso Giovanni – la pizzeria Underground sita a Misilmeri. Dopo qualche anno decido di rafforzare le mie conoscenze in ambito della farina e frequento un corso presso la Scuola maestri pizzaioli professionali di Giuseppe D’angelo, un corso che ha aperto la mia mente a nuovi orizzonti.  Continua il giovane pizzaiolo misilmerese – Di recente ho partecipato al 6° Campionato Mondiale della pizza bianca ad Ispica dove ho portato a casa un 5° posto nella categoria pizza in pala e un 10° posto nella categoria pizza alternativa. Lì ho conosciuto gli organizzatori dell’arena del gusto Enzo Piedimonte e Carmelo Pistritto che mi hanno accolto in questo grande progetto

Quest’anno sarà un Sanremo dal sapore prettamente misilmerese.

Mi Piace(13)Non Mi Piace(1)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati