Banner Top POST

Giovedì 18 il primo consiglio comunale: si elegge il Presidente del Consiglio

Convocazione fissata per le ore 18.00

Giovedì 18 il primo consiglio comunale: si elegge il Presidente del Consiglio

Era dal lontano Marzo 2012 che non vi era una convocazione del Consiglio comunale al Comune di Misilmeri. Dopo ben 33 mesi torna la democrazia a Misilmeri, in data 18 Dicembre 2014 è stato infatti indetto il primo consiglio comunale del nuovo corso legato all'amministrazione guidata dal Sindaco Rosalia Stadarelli.

Oltre ai giuramenti di rito, all'ordine del giorno anche e soprattutto l'elezione del Presidente del Consiglio Comunale e del suo vice. Un primo importante banco di prova della maggioranza, che sembra già divisa tra i nominativi di Rosalia D'acquisto e Francesco La Barbera. Con Antonello Tubiolo e Vincenzo Romano possibili outsider.

Previsti nell'ordine del giorno anche le verifiche delle condizioni di eleggibilità e di candidabilità nonché quelle di incompatibilità ai sensi delle leggi vigenti.

L'appuntamento con il primo consiglio comunale è dunque fissato per Giovedì 18 Dicembre alle ore 18.00.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

85 Commenti

  1. Lino

    Dai nomi che sento come Presidente del consiglio mi viene naturale una domanda: Cosa abbiamo fatto di male per meritarci tutto questo?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. vanessa

      Sai cosa avete fatto di male? avete fatto solamente: alzarmi dalle vostre comodissime sedie e siete andati a votare. Per caso tutti questi nomi si sono autoeletti come ha fatto Renzi?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    1. gaetano

      Aggiungo dal 65% degli aventi al diritto al 1 turno e da circa il 46% punto più o meno nn dalla maggioranza dei misilmeresi!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. pericle

    PERICLE AD ATENE SI USAVA COSI' A MISILMERI SI USA COSI' FALLA COMU VOI E' SEMPRI CUCUZZA. QUESTO SI MERITANO I MISILMERESI. DIAMO INIZIO ALLA BATTAGLIA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Misilmerese medio

    @Lino è semplice la risposta: aver permesso che Misilmeri eleggesse un Sindaco, piuttosto che un altro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Alessandro

    Adesso non cominciate a lamentarvi!!! L'avete voluto voi questo Sindaco e questo consiglio comunale... si sapeva che salendo statarelli ci sarbbe stato questo consiglio. ora chi vulite?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Misilmerese

      25 euro? Mii mancu pi farlo, ma allura perchè fanno abbili per vincere, hanno forse interessi personali?????

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. DANIELE LO PINTO

      @MISILMERESE

      CARO MISILMERESE 2+2 QUANTO FA?
      FORSE 4?
      INVECE LORO(*) LO FANNO DIVENTARE 3 !!!
      E L'1 CHE MANCA?? BOOOO!!

      (*)LORO SI INTENDE TUTTI QUELLI CHE STANNO AL CONSIGLIO IN TUTTA ITALIA.

      BUON NATALE E BUONE COSE

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. guido

    A tutti vi chiedo se oltre i quattro nomi detti che li boccio, se tra i consiglieri eletti non vi sia una figura diversa forte al di sopra delle parti, perchè non votarla, la mia e solamente utopia

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Giuseppe Cimò

    Buonasera chiedo s'è possibile alla direzione di misilmeriblog di continuare a commentare con il profilo di fb perchè è facile nascondersi dietro un nickname e polemizzare.Grazie

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Sonia Falletta

    Sì "misilmerese".. i consiglieri comunali prendono 5 mila euro ad ogni gettone di presenza.. gli assessori 10 mila.. il sindaco 20 mila.. ahahahah ma che devono prendere i consiglieri.. pochissimo ad ogni gettone.. cmq lamentatevi dopo.. non prima! Bisogna vedere invece se questa volta siate soddisfatti del nuovo sindaco che avete la maggior parte votata.. ma adesso la criticate.! Se fa le cose per bene? Che fate? Dopo fate il silenzio stampa? Ahahahah.. io sono convinta che vi faranno ricredere.. appunto perché li avete troppo criticati.. io parlerò solamente con il tempo.. perché di certo non posso lamentarmi adesso.. nonostante certa gente dice che ci sono personaggi "mangiafranchi" magari faranno tutto per il bene di Misilmeri.. lo so.. ditemi che per quello che sto dicendo sono "pazza".. ma voglio essere ottimista..! Provo a dar fiducia..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. schifiatamente sconcertato dal P.D-

    chissà se al secondo punto all'ordine del giorno ci sarà l'abolizione della tassa sui terreni. Misilmeresi io vi consiglio di non pagare nessuno perchè i comunisti ci vogliono levare le mutande per arricchirsi loro e portare i soldi all'estero.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. abcdefghilmnopqrstuvwxyz

    ho l'impressione che il "potere d'acquisto" sia ai minimi storici e questo a volte non e' un fatto negativo...almeno per chi vuole amministrare senza avere inutili "consiglieri" che portano a "mala strada". Speriamo in un consiglio propositivo! io mi fido di tripoli, lo franco e bonanno!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. sergio

      Ma che film ti vedi?Bonanno Tripoli se la possono solo sognare! Per favore Misilmeri blog dovete assolutamente togliere questo anonimato... meglio che chi scriva ci metta la faccia... E poi non capisco perché durante la campagna elettorale (in cui di mezzo c'era la vostra faccia) avete tolto i commenti anonimi ed adesso che siete rimasti fuori li avete rimessi!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  10. il buono, il brutto e la cattiva

    speriamo che sti consiglieri vigilino sui funzionari affinche' non si avveri il detto..."ri rintra veni cu u voscu tagghia".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. DANIELE LO PINTO

    AMUNI' CA S' ACCUMINCIA !!! IL 18 COMPRO MEZZO KG DI NUCIDDI E SIMENZA E DOPO TUTTI DAVANTI ALLA TV CHE INIZIA LO SHOW !!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. DANIELE LO PINTO

    CHE BELLO QUEST ' ANNO UNA "NEW ENTRY" A MISILMERI BLOG FORZA SONIA FALLETTA FACCI SOGNARE !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. sonia

      Daniele,lascialo perdere,chi si nasconde dietro un PC, non avendo il coraggio di mettere nome.. cognome.. ecc.. credimi.. si commenta da solo! Almeno avrebbero il coraggio di farsi riconoscere..!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  13. tutto cambia e niente cambiera'

    INIZIANDO ALLE 18,00 PENSO CHE NON SI DOVREBBE ARRIVARE A DOPO LA MEZZANOTTE CON LE NOIOSE ED ARCHITETTATE INTERRUZIONI O TECNICAMENTE "PAUSE DI SOSPENSIONI".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. gaetano

    @ Giuseppe Cimò non sono d'accordo con te di far ritornare i commenti con il proprio profilo facebook,il nick name ti permette di esprimere anonimamente libertà di parola e di opinione nei confronti di persone che magari sono anche tuoi amici e che con la tua identificazione ti vedesti costretto a non attaccarli mai. C'è ed esiste una moderazone da parte dei responsabili del blog che censurano le eventuali offese od illazioni se lesive nei confronti di qualcuno,e poi tutto sommato chi scrive in termini lesivi o offensivi è passibile di querele o conseguenze giudiziarie,quindi se si commentano comportamenti o prese di posizioni e si esprime il proprio pensiero anche dietro un nome di fantasia si è responsabili delle proprie affermazioni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giuseppe Cimò

      @gaetano il mio voler commentare con il profilo fb solo x vari motivi:
      1)evitare chi sta da parte dell'attuale sindaco e viceversa se deve polemizzare lo fa ma con la sua faccia e si evitano di fare i "FACCIOLI";
      2)perchè l'anonimato quando si deve abbattere l'omertà di dire liberamente quello che si pensa e ci si deve nascondere?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  15. Sonia Falletta

    Non possiamo dare subito sentenze.. oppure condannarli.. il nostro sindaco non ci deluderà.. se iniziamo con tutti questi discorsi.. come fa il sindaco ad avere la grinta giusta per lottare ed amare i suoi cittadini? Anzi dobbiamo dare forza e coraggio a Rosalia.. affinché i suoi cittadini saranno orgogliosi di lei! Non condanniamola.. è una brava persona.. dai rosalia noi ci affidiamo a te.. dimostra sempre della bella persona che sei..!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Affidàti a santa Rosalia?

      Conosci il significato della parola COERENZA? Tu ne sei un bell'esempio.Si, del contrario.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Sonia Falletta

      "Affidati a santa rosalia" nel post sotto.. ho spiegato per me cosa significa la coerenza! Mi dispiace non poter sapere con chi sto' parlando.. perché purtroppo non tutti hanno la coerenza di farsi riconoscere.. preferiscono star nascosti! Alla fine non vedo motivo del nascondersi dietro un falso nome! Siamo liberi di confrontarci.. senza il bisogno di litigare! Ciao ciao

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  16. antidemocratico

    "Dopo ben 33 mesi torna la democrazia a Misilmeri" Perchè il periodo del commissariamento non era in democrazia? Forse anche troppo, come è troppo l'abuso usato dalla parola democrazia che ormai serve solo a coprire i politici corrotti, a foraggiare tutto il sistema marcio che proprio con la democrazia abbiamo creato. Allora caro Vito Lo Franco, da democratico convinto mi dissocio da questo mostro di democrazia che tanto invochiamo e concludo scrivendo che preferisco un buona dittatura che una pessima democrazia. Mi scuso se il commento non è pertinente all'oggetto del consiglio comunale.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Quando la democrazia diventa ABUSO DELLA LIBERTA'

      Mi consente di aggiungere una breve postilla? Non solo politici corrotti, ma funzionari consuetudinariamente disonesti. Una di quelle "allampiunate" davanti le scuole nei giorni delle recenti elezioni,ieri è stata per ore in un ufficio privato a curare gli interessi della propria tasca.Alla fine, è rientrata in UFFICIO come nulla fosse. E' a questo genere di persone marcescenti,municipali e non, che occorre far capire -una volta per tutte- che DEMOCRAZIA non è LIBERTARISMO e che gli stipendi che portano a casa non possono più essere giustificati in assenza di resa sul lavoro. Con buona pace di tutti i fannulloni misilmeresi che gozzovigliano qua e là in orario d'ufficio.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Beddi spicchi ri mennola

      Abbiamo una classe politica corrotta e una classe dirigente che fa acqua da ogni parte!
      Troppa inefficienza specie alcuni!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    1. Sonia Falletta

      Ti lascio nella tua emerita ignoranza.. tanto vali solo quello! Bye bye Buona continuazione.. esco da questo blog perché vedo solo cattiverie gratuite..

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Mistretta Caterina

      VROCCULI E PASTETTA. PERCHE' NON COMMENTI CON IL TUO VERO PROFILO? SAI PERCHE' NON LO FAI ? PERCHE' QUELLI COME TE. LI CHIAMO QUAQUARAQUA'.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. guido rossi

      Gentilissima signorina Caterina Mistretta, anche secondo me il signor Vrocculiepastetta sbaglia, e definirlo come dice Lei è poco, però mi permetta una cosa, perché Lei ha detto a sua cugina Sonia che l'avrebbe votata e invece ha votato per un'altro candidato. Molti misilmeresi lo sanno, questi si chiamano scheletri nell'armadio, la saluto, buon fine settimana a Lei e Famiglia.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. katia mistretta

      SIGNOR GUIDO ROSSI. IO A MIA CUGINA SONIA LO VOTATA. SE QUALCHE ALTRO MIO CUGINO/CUGINA/ZIA/ZIO NON L'HANNO FATTO. LEI LO SA BENISSIMO. SA ANCHE I NOMI DI CHI L'HANNO TRADITA. MA NONOSTANTE TUTTO HA CONTINUATO CON COERENZA FINO ALLA FINE. INFORMATEVI BENE CHE HA TRADIRLA SONO STATI ANCHE CERTE PERSONE CHE ERANO CANDIDATE NELLA SUA STESSA LISTA DOVE LEI ERA LA CAPOLISTA, QUESTO COMMENTO MIO, SPERO CHE IL MODERATORE ME LO PUBBLICA. ALTRIMENTI GLI SCRIVO IN POSTA PRIVATA. PERCHE' NON MI SEMBRA CORRETTO CHE QUALSIASI COSA VIENE PUBBLICATA, MA QUANDO SI TRATTA DI DIRE LE COSE COME STANNO, NON VENGONO PUBBLICATE.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    5. marika

      @ super bosone
      in effetti hai ragione ,e' da molto ke manca un dei SOPI
      in consiglio..cosi' finalmente
      ZELIG AH AH AHA AH

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  17. a silvia

    vieterei le candidature fino al 7 grado di parentela con i funzionari e gli impiegati comunali,ora si è scoperto che basta far eleggere un familiare o un parente a consigliere per dormire sogni tranquilli, infatti assistiamo alla candidatura di figli nipoti cognati cugini suoceri ecc.di impiegati comunali.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. La mamma e la suocera erano sorelle

      Figli, nipoti,cognati, cugini,ma non mariti.Quelli stanno, come il principe Filippo, due passi dietro la regina. Però, se guardi bene, sono ugualmente immortalati nelle foto ufficiali. Vuoi mettere?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Francesco

      E soprattutto starei attenta ad affidare incarichi a parenti di amministratori e funzionari! In questi anni si è visto di tutto e di più! Incarichi dati per un sorriso a professionisti di dubbie qualità!
      Come diceva un commento precedente troppi allampiunati in cerca di grana!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  18. Sonia Falletta

    Allora signor oppure signora "affidati a santa rosalia" io la coerenza la conosco benissimo.. se parlo così il motivo l'ho dico subito.. la maggioranza del paese ha votato Rosalia Stadarelli.. quindi adesso che cavolo vi lamentate? Io ho appoggiato Lo Franco perché la mia lista era coalizzata con la sua.. mi piacevano le sue idee.. ma non mi sono mai permessa di scrivere parole pesanti riguardo tutti gli altri candidati sindaci! Poi ovviamente facile nascondersi dietro profili falsi commentando determinate parole pesanti.. almeno mettete la faccia.. io quello da dire l'ho detto.. in passato qualsiasi sindaco,non vi è piaciuto.. allora vorrei sapere perché se non vi piace determinata persona, correte subito a votarla? Se parlo bene di Rosalia un motivo c'è.. perché essendo la cugina della mia più cara amica.. so benissimo che come persona non c'è niente da dire.. perché è una brava ragazza.. poi chi ci sta dietro, non giudico perché non conosco determinate persone.. però se la maggioranza dei cittadini ha votato lei, sapendo benissimo che dietro c'erano persone che come leggo dal blog, non sono persone che piacciono, allora perché l'avete votata? Bisogna essere coerenti nella vita.. ecco qual'è la coerenza! Io posso parlar bene di lei.. degli altri non mi permetto di offendere nessuno.. appunto perché è stata la maggioranza dei cittadini misilmeresi ha votare.. ed ha vinto lei perché il paese ha voluto lei! Adesso perché tutto questo accanimento..! Forse bisognerebbe prima riflettere poi votare.. non prima votare ma dopo riflettere! Con questo la saluto..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. rosby

      Nn parlerei di coerenza.... molte persone che hanno dato il loro voto a molti dei vincitori nn lo hanno dato per convinzione, ideali ma solo per ricevere un posto di lavoro in cambio....quante promesse sono state fatte da molti dei vincitori...dai !!!....lo sappiamo tutti...le persone si conoscono....giusto ieri sera ne ho avuto conferma...c'è chi attende ancora il posto di lavoro promesso....io capisco e rispetto la disperazione di padri e madri di famiglia senza lavoro...ma vorrei dire....perché ci credete ancora????perchè avete espressso le vostre preferenze a gente che ha solo sfruttato la vostra disperazione? E' gente che vi ha preso in giro....il candidato o la candidata che vi ha avvicinato promettendovi ,solo per voi, il più bello dei mondi possibile, vi ha ingannato......ma come nn rendersene conto????....ed insisto nel rispettare la disperazione di chi nn ha lavoro....ma nn si può ricadere in questi errori....nn si può....

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  19. Supermarket

    Qualcuno ha capito perchè alcuni supermercati di Misilmeri mettevano nel sacchetto della spesa il fac simile di Rosalia Stadarelli? Come si fa nel 2014 a credere alla storia che apriranno il centro commerciale e a promettere posti di lavoro!!! BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Vado a comprare il baccalà dei mari del nord

      Qualcuno ha capito PERCHE' , e soprattutto per conto di CHI, gli stessi supermercati hanno subito una specialissima ispezione da parte di un "plotone" composto da una ventina di "cernechi dal fiuto sopraffino"? Questo episodio conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che TUTTA la politica è malata e che persino quelli che si presentavano come paladini della LEGALITA' non hanno esitato a ricorrere ad un abuso di potere mettendo in atto una meschina vendetta FASCISTA, prima con lo spionaggio poi con il controllo ispettivo, impegnando le energie di un intero plotone, che avrebbe meglio servito lo Stato controllando là dove prolifera fattivamente la malavita.CHE SQUALLORE!!!!CHE DELUSIONE!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  20. Erika Mannino

    se ancora la gente crede ai posti di lavoro in cambio del voto. Allora non ha capito niente della vita.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. Angela

    Sony hai pienamente ragione! Tutto ciò che hai scritto, sono parole sensate, degne da una bravissima ragazza che sei.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Sonia Falletta

      Se parlo così.. il motivo l'ho detto.. ho spiegato cosa significa essere coerenti.. poi chi non ha afferrato il mio concetto.. non posso far nulla! Perché la mia rabbia è dettata dal fatto che quando si vota.. la gente che vota credo che non sia stupida.. quindi perché si lamenta? Se sanno determinate cose.. allora perché votano? Si deve votare con la testa.. non perché aspettano un favore.. un lavoro ecc.. oramai tanti politici usano determinate parole lo sappiamo.. ma la gente non può credere ancora che arriva qualcuno dandoti il lavoro! Ecco perché non sopporto tutto questo accanimento! La gente ha votato.. quindi se la gente ha scelto.. adesso nn si deve lamentare! Non deve accanirsi!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Il bosone

      Sonia Falletta, ci hai scarificato i c..... parlando di coerenza. Bene. Hai detto che ti ritiravi da questo blog. Sii coerente. Ritirati. Basta con la logorrea, non se ne può più. Si ritirino anche le tue amiche che sono più scarse di te, per favore.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. sonia falletta

      Punto primo:sono coerente quando voglio, come voglio, con chi voglio!Punto secondo: parlo quando sono tirata in causa! punto terzo invece di offendere me ed anche le mie amiche dicendo che siamo scarse, ti dico:Le meilleur mot est celui que vous ne dites pas! OPS dimenticavo!scarso sarai tu, perche' ti nascondi dietro un pc... ed io quelli come te li chiamo BAU BAU... bonne chère du soir

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. Mistretta Caterina

      SENTI BORSONE. BOSONE. COME CAVOLO TI CHIAMI. SE CI TIRI IN BALLO.NORMALE CHE TI DOBBIAMO RISPONDERE. SE NOI SIAMO SCARSE. TU SI SCANTULINO. PERCHE' NON TI MOSTRI?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    5. Il Bosone

      Vede sig.na Sonia Falletta, io non ce l'ho con lei e quando parlo penso di sapere quello che dico. Ho detto che siete scarse, senza dire il perché. Ha ragione, le faccio subito alcuni esempi. Lei più sopra scrive 'Così il motivo l'ho dico subito'. Vuole che le dica che merita 0 in italiano? La sua amica Melania scrive 'non ce niente da dire'. Vuole che la rimandi alle scuole materne? L'altra amica Angela scrive: 'tutto ciò che hai scritto, sono parole sensate, degne da una bravissima persona che sei'. E' il caso che conti pubblicamente il numero di errori contenuti nella frase? Non è per offerndervi che ho detto che siete scarse. E' che siete proprio scarse. C'è un farmaco che si chiama ADELE e solo quello può salvare la nostra lingua

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    6. ciro costanza

      x sonia falletta...ti consiglio di non rispondere ai conigli mannari..sei una ragazza VERA e cambiare idea e' sinonimo di intelligenza...solo gli asini non lo fanno!
      La coerenza è l’ultimo rifugio delle persone prive d’immaginazione.
      Oscar Wilde
      Il rimangiarmi le mie parole non mi ha mai dato l'indigestione.
      Winston Churchill
      La fedeltà è per la vita sentimentale ciò che è la coerenza per la vita dello spirito: una confessione pura e semplice di fallimenti.
      Oscar Wilde
      La coerenza è la virtù degli imbecilli.
      Giuseppe Prezzolini
      Solo i fanatici e le mummie non ondeggiano mai.
      Indro Montanelli
      Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
      Proverbio arabo

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    7. sonia

      Signor Bosone.. secondo lei, quando una persona scrive velocemente , scrive per rabbia, scrive ciò che sente.. pensa che guardi i verbi,aggettivi,accenti,virgole? a me non interessa correggere ciò che scrivo.. perché non bado al modo di scrivere.. bado solamente ad esprimere ciò che penso.. anzi si figuri che io non perdo tempo sul riflettere.. scrivo ciò che mi passa per la testa.. onestamente non sono professoressa.. ovvio che mi capita di far qualche errore.. forse probabilmente scrivendo dal cellulare non ho il tempo di vedere i miei errori di ortografia.. a me interessa esprimere il mio pensiero.. se dovessi fare un esame scolastico,non si preoccupi che per i miei errori ortografici starò molto attenta! Cmq professore.. Adesso puo' scrivere qualsiasi cosa.. ma io le cattiverie gratuite non le accetto! Inutile dire a me che non sono coerente.. forse perché spiattello in faccia la verità? non mi nascondo.. non mi pento di tutto ciò che ho detto! La mia lista era coalizata con Lo Franco.. mi piacevano le sue idee, nonostante il mio movimento "rinnoviamo misilmeri" ha fallito.. se vi siete informati sapete pure il perché. Ho continuato con il far pubblicità a Lo Franco, nonostante abbia vinto la Stadarelli le ho augurato il bene,perché se il paese ha voluto lei, inutile accanirsi oppure dire cattiverie! Io porto rispetto alla gente, non sono una ragazza gelosa.. la cattiveria non mi appartiene.. adesso non commento più,può dire qualsiasi cosa,ma io parlo solo con persone ragionevoli.. non con chi guarda il pelo nell'uovo.. con questo le auguro una Buona serata!ps.. scusi professore per gli errori ortografici che leggerà.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    8. Sonia falletta

      Per "Ciro Costanzo" se un giorno decidi di candidarti a sindaco.. ti farò una campagna elettorale.. da rompermi braccia,gambe e voce! 🙂

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    1. sonia

      vitaaaaaaaaa ma se questo "bosone" ha detto che siamo scarse... ti sembra corretto? aahahhaa mizza è un vero bosone... mahhhhhhh scarse noi! si vede che non ci conosce bene...!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  22. U ZU PIDDU NTO N'AGNUNI

    FORZA E CORAGGIO CHE GIORNO 18 ENTRANO LE PRIME 30 30 (PERCHE SI SUPERA LA MEZZANOTTE), e cosi per un giorno qualcuno risparmia di vendere bombole e qualche altro sparagna di cummattere cu i cristiani.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Melania

    non ce niente da dire,Sonia Falletta merita di essere un giorno la sindachessa di Misilmeri,ha tanto amore per questo paese,è preparata ,la più onesta di tutti i politici di questo paese.Sono più che sicura che se fra qualche anno dovremmo andare alle urne per il sindaco sarà lei la nuova sindachessa con la sua lista onesta rinnoviamo Misilmeri.Una giovane donna con questo amore per il paese non l'ho mai vista.Se la gente un domani non la voterebbe sarebbe perchè a misilmeri ci sono pecoroni che non riconoscono la gente onesta ma sopratutto coerente .Sonia Falletta sindaco di Misilmeeri

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. sonia

      Grazie Melania, anche se non ci conosciamo,ti ringrazio per le belle parole, ma il mio obiettivo e dedicarmi al sociale,preferisco aiutare la gente bisognosa,la politica la lascio fare a chi la vuol fare. Ciao ciao

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  24. ciro costanza

    ovviamente dando per ovvio che il presidente del consiglio debba essere espressione della maggioranza mi permetto di esprimere la mia preferenza! Il presidente del consiglio DEVE avere le seguenti caratteristiche. 1) donna. 2) intelligente e colta. 3) deve essere tra i piu' votati al consiglio comunale. 4) deve essere una persona seria, sobria e distaccata. 5) deve avere ottima conoscenza della macchina amministrativa. 6) deve possedere ottime capacita' di linguaggio e ottima conoscenza della lingua italiana...dote rara! quindi auspico che il presidente del consiglio ideale sia la dott.ssa Rosalia D'Acquisto. il vice presidente secondo me dovrebbe essere espressione dell'opposizione per un equilibrio di "pesi e contrappesi" e credo che le persone ideali sarebbero due... Roberta Tripoli o Giusto Lo Franco (pazienza se maschio).

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. ciro costanza

    grazie sonia...sei una ragazza coraggiosa e vera, se dovessi decidere un giorno di candidarmi non lo farei per fare il sindaco ma mi autocandiderei per fare il dittatore con potere di vita e di morte. fregatene della sintassi e della grammatica..il mondo e' pieno di sapientoni con dieci lauree...ed e' proprio grazie ad essi che l'italia e' ridotta a brandelli! Grazie a super economisti di sto azzz o super avvocati di sta beeep abbiamo il debito pubblico piu' alto al mondo e siamo tra i paesi con il piu' alto tasso di corruzione dell'universo! Mi sono stufato di sentire trasmissioni politiche in tv dove si sta attenti alle virgole e si trascurano i veri grossi problemi degli italiani! tutti sti politicanti che parlano un italiano perfetto e poi non sarebbero capaci di vivere con mille euro al mese...a zappare le fave li manderei sti finti masculiddi tutti incipriati e profumati... e alle donnicciole gli farei lavare i panni al fiume con la cenere!! Io adotterei la tecnica degli spartani...prima di fare amministrare farei vivere tutti sti munnizzari e intelligentoni con mille euro al mese e mandare due figli a scuola, pagare affitto, luce, tel. tasse, spesa per mangiare e bere ecc. e poi stare otto ore in fila per ritirare una pensione di merda, aspettare tredici anni per fare un esame di sangue dell'azzzzz..subire l'umiliazione di vedere che il figlio idiota di un potente vince un concorso scavalcando suo figlio molto piu' bravo di lui...non poter accontentare i figli per un capriccio ma vivere sempre nella mediocrita'.. ecco dopo dieci anni di questa vita allora si possono candidare ad amministrare un paese...dopo 15 anni una regione e dopo 27 anni una nazione! """Ma la causa vera di tutti i nostri mali, di questa tristezza nostra, sai qual è? La democrazia, mio caro, la democrazia, cioè il governo della maggioranza. Perché, quando il potere è in mano d'uno solo, quest'uno sa d'esser uno e di dover contentare molti; ma quando i molti governano, pensano soltanto a contentar se stessi, e si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa; la tirannia mascherata da libertà. (Luigi Pirandello)""". Ormai ci puo' salvare soltanto una guerra! p.s. il mio cognome e' CostanzA... ciao!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. Una narrazione paradossale

    SIGNOR BOSONE (alias particella di Dio?). La narrazione era talmente paradossale da non consentirmi di intervenire in qualche modo.Le signorine ...hanno letteralmente demolito la grammatica nonchè la sintassi e si sono impantanate in perniciose incrostazioni di pensieri talmente banali ed autoreferenziali da scambiarseli vicendevolmente con un divertimento mediocre e senza senso.Se ho ben capito, una di loro aveva optato per una lista confacente alle sue aspirazioni, ma che è stata costretta a ritirarsi. Per motivi a me sconosciuti, ha dirottato verso un'altra alleanza che non l'ha premiata per "tradimento parentelare", come è stato scritto. Ritenendo di essersi,comunque, guadagnata il ruolo di comunicatrice sociale, si è data al "giornalismo",utilizzando il blog per rimbrotti, querimonie, elogi sperticati, a seconda del diverso sentire. Ma, COME CORRETTAMENTE FA NOTARE LEI, il troppo storpia e così le "nostre scrittrici" hanno saturato la nostra pazienza di lettori per la banalità delle argomentazioni, inserite in contesti LINGUISTICAMENTE OSCENI.Finora mi ero astenuta da un intervento demolitore perchè non conosco i personaggi ,ma il suo chiamarmi in causa è un pungolo che sollecita una mia risposta. NON OCCORRONO FARMACI PER FARE UNA VERA RIVOLUZIONE: basta iniziare a formare un tessuto sociale sano , capace di ricostruire qualcosa di positivo sulle macerie morali ed intellettuali ereditate dal nostro popolo. Sano non perchè imbottito di farmaci, ma perchè imbevuto di quella CULTURA che ci inculca L'OBBLIGO DEL FARE. Quella cultura che non ti consente di scrivere:" ...Io sono qua e te l'ho firmato in bianco, io non è che so che cosa si fa o non te lo voglio fare...." Perbacco, IO DEVO SAPERE CHE COSA SI PUO' FARE E CHE COSA NO. IO DEVO ESSERE IN GRADO DI RIVENDICARE A TESTA ALTA L'ONESTA' DEL MIO AGIRE . LA saluto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. alessia

      Ma che stai a dire?hai bevuto tequila? Secondo te la gente perde tutto questo tempo per leggere tutto questo monologo? Se non sai realmente come stanno le cose credimi meglio che ti stai zitto. Questi monologhi filosofici falli in un altro contesto, qui ci sono cittadini normali. Non filosofi.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. paolo s.

      @ ALESSIA
      MA HAI BEVUTO SAMBUCA ALLE TUE AMICHETTE"SAILOR MOON" DA BABY CHAT, SONY,KETTY,E MELANY
      NON LO DICI??? SEI SPUDORATAMENTE DI PARTE
      CHERCA DI IMPARARE ANCHE QUALCOSA DI FILOSOFICO DA CHI NE SA PIU' DI TE...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. sonia

      Dato che vi sentite dei sapientoni.. fatemi vedere chi siete,perché almeno posso prendere lezioni da voi no?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  27. p52

    scusate oltre ai 5 stelle ed ai consiglieri del candidato a sindaco Giovanni Lo Franco chi farà opposizione?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. Giordano Bruno

    P52 Nessun'altro, aspettavamo te, se vuoi puoi provarci tu a fare opposizione, mi sembri un tipo coraggioso e tosto, visto il nick che scrivi , bravo, hai la mia solidarietà.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. Alessia Azzarello

    paolo s. tu invece continua con la tua filosofia che nessuno sicuramente avrà letto. troppo noiosa. cliccano il mi piace, tanto per! ma stai sicuro che nessuno avrà letto tutto questo monologo noioso. volevo ricordarle che non sono amica di nessun nome mensionato. Giudico in base a quello che leggo in questa pagina così pietosa. pietosa di sparlettieri. ECCO!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. p52

    la faremo assieme l'opposizione giordano bruno, anche tu sembri un tipo tosto, bravo, hai la mia solidarietà

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. Gianni La Barbera

    Qualunque lettore che esprime un suo pensiero, corretto o meno, condiviso o no, scritto bene o male, dovrebbe essere rispettato, ma non é facile per nessuno, ed io non faccio eccezione. È chiaro che anche chi scrive dovrebbe avere il buonsenso di rispettare i lettori. Leggendo attentamente i commenti degli altri si ha molto da imparare, da capire, da riflettere. Leggere i commenti ci permette di capire come siamo noi come popolo, e perché no, come siamo noi come singoli. Io trovo tutto ciò *quasi* meraviglioso. Saluti e baci.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati