Banner Top POST

Giura Letta: Sparatoria davanti a Palazzo Chigi

Feriti due Carabinieri, uno è grave

Mentre è in corso il giuramento del Governo Letta, proprio davanti Palazzo Chigi uno squilibrato ha sparato diversi colpi di arma da fuoco ferendo gravemente due Carabinieri. Panico  nella Piazza con la folla che è stata fatta defluire

L'autore del gravissimo gesto, che si dovrebbe chiamare Luigi Prieti, è stato già fermato dalle forze dell'ordine.

E' prematuro avanzare ipotesi sull'efferato gesto, ma sembra sicuramente figlio di un clima di tensione sociale e avversione verso lo Stato che alcuni movimenti politici caldeggiano ormai da tempo. Questo potrebbe essere il risultato.

Aggiornamento: Il fermato è un calabrese, Luigi Prieti che a  freddo ha tirato fuori la pistola e ha cominciato a sparare contro i Carabinieri. Uno è stato ferito a distanza ravvicinata alla gola, mentre i colleghi, dopo un conflitto a fuoco, si sono gettati sull'attentatore disarmandolo.

Ferita anche una passante incinta.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

22 Commenti

    1. ciro costanza

      certo tutta colpa di grillo e dei grillini...
      tutta colpa dei grillini se il popolo e' stanco di essere preso per i fondelli!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ciro costanza

      pensa come erano contenti gli ebrei quando sono state proclamate le leggi razziali!
      dipendesse da me metterei fuori legge persino il nome di quell'ignobile pseudo uomo...
      ma con quale coraggio parli dei grillini firmandoti con il nome di un DITTATORE che ha portato l'italia alla rovina e alla guerra?
      Certo adesso ci sara' qualcuno che dira'......ma grazie a mussolini sono state emanate leggi sul sociale ecc. ecc. e bla bla bla....basta soltanto una delle migliaia di cose negative del tuo duce per annullare tutte le leggi giuste fatte a favore del popolo!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  1. VIVERE MISILMERI

    L'INDUSTRIA STA MORENDO IL COMMMERCIO STA MORENDO L'AGRICOLTURA STA MORENDO L'EDILIZIA STA MORENDO L'ITALIA STA MORENDO E NOI STIAMO MORENDO INSIEME ALLA NAZIONE E LORO "I POLITICI" GIOCANO ANCORA CON LE FIGURINE E NON SI RENDONO CONTO DEL PAESE REALE E QUESTE SONO LE CONSEGUENZE SVEGLIATEVI POLITICI SVEGLIATEVIIIIIIIIIIIIIIII

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      stai tranquillo si sono svegliati e si sono alleati per il bene del paese...adesso cambieranno la legge elettorale e penseranno a risolvere tutti i nostri problemi!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. Maria Concetta Schimmenti

    Io non sono grillina e tutti sanno che non mi piace il M5S, ma quello che scrive questo Benito è quanto di più ignobile e sporco che una persona possa pensare riguardo a un movimento di opposizione, che si muove comunque in una prospettiva democratica e nel rispetto delle leggi dello Stato. D'altronde, cosa ci si poteva aspettare come livello culturale e politico da uno che si firma Benito?Degno seguace della Mussolini,la quale dichiara che ha fatto votare ad alcuni parlamentari del suo gruppo "Mussolini" così che la Presidente della Camera dei Deputati Boldrini, da lei definita comunista, fosse costretta, nella sua logica contorta,a nominare il cognome del suo famoso nonno.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. gel

    questo è il commento di un utento nel blog di grillo: "Se la prendono sempre con le persone sbagliate, i passanti e le forze dell'ordine. Ma dico io se devi uccidere qualcuno e vai a Montecitorio vacci con le idee chiare no?"

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      strumentalizzazioni stupide e ignobili...in ogni partito ci sono sempre quelli che escono fuori dagli schemi...generalizzare non mi piace!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. Giusto Lo Franco

    A prescindere di Grillo o non Grillo il fatto reale e sopratutto grave è che un bastardo si presenti davanti Montecitorio durante la fase del giuramento dei nuovi ministri e cosa fa spara su due inermi militari dell'arma dei CC che ignari di tutto svolgevano il loro lavoro con onestà e serietà...per quel che mi riguarda dò la mia solidarietà al personale dei CC feriti da questo cane bastardo in più non vi nascondo che sarei lieto, oltre che incuriosito, di sapere chi e per quale motivo ha armato la mano di costui...non credo alla casualità...per il resto sono tutte chiacchiere da cortile...a Ciro Costanza vorrei ricordare che di solito i morti si lasciano riposare in pace...ne ha diritto anche Benito Mussolini con i suoi pro ed i suoi contro...come ne hanno diritto anche le migliaia di persone che lo stato ebraico ha condannato a morte solamente perchè reclamavano la loro terra, ossia i palestinesi...caro Ciro chi mangia fa molliche non scordarlo mai...anche Grillo sta lasciando una scia di molliche durante il suo transito...buona domenica a tutti...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Guglielmo

    A Maria Concetta Schimmenti voglio ricordarle che Nichi Vendola ha rotto gli induci alleandosi anche se virtualmente con il M5S, quindi non può dire che non gli piace il M5S, credo che debba sconfessarsi ed ubbidire al suo leader, viceversa sarà espulsa da Sel...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Maria Concetta Schimmenti

      Gugliermo,Sel con il Pd hanno firmato una carta d'intenti con dei punti ben specifici,e di certo non c'era scritto di fare il governo con il centro destra .Il Pd per gli eventi che tutti conosciamo ha scelto di intraprendere un'altra strada che noi rispettiamo ma non condividiamo. Ho sempre sostenuto che il programma del M5S in tantissimi punti è uguale al nostro,come i punti che riguardano i beni comuni,la diminuzione dei parlamentari, il finanziamento ai partiti e così via,ma tante cose ci distinguono e ci dividono. In SEl c'è democrazia, ci sta un leader ma no un padre padrone,ognuno è libero di agire come crede sempre nel rispetto dello statuto di SEL a cui credo, e che ho votato a Firenze come delegata al primo congresso di partito.Non devo ubbidire a nessuno. Quindi non si prenda pensiero.Io continuo a ragionare con la mia testa e a dire quel che penso dentro e fuori SEL.A parte le dico: Niki Vendola non si è alleato con il M5S nè virtualmente nè effettivamente,ma sta seguendo la sua strada secondo i propri principi e credi politici e nel rispetto della propria base elettorale,Anche Fratelli D’Italia sono all’opposizione anche se con motivazioni sociali e politiche diverse dalle nostre.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. il cittadino

    Il grave e pericoloso gesto dello sparatore di Palazzo Chigi è certo il gesto di un disperato che proietta le difficoltà senza sbocco della sua vita in uno sfondo politico sociale la cui responsabilità ricade, non sullo Stato, ma su quelli che lo hanno retto politicamente. Il problema DEI RIFIUTI NE è UNA PROVA LAMPANTE. E questa prova di criminosa gestione può essere trasferita a tanti altri settori. Quindi non cercherei altrove la responsabilità e nemmeno nella pazzia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. VIVERE MISILMERI

    LA POLITICA DI RIGORE VOLUTA DALLA GERMANIA PORTA QUESTE CONSEGUENZE DISPERAZIONE SUICIDI E POVERTA' ORA BASTA CAMBIAMO ROTTA ALTRIMENTI CI ASPETTANO PERIODI BUI ECONOMICAMENTE NON SIAMO ALLA PARI DEI TEDESCHI QUINDI NON POSSIAMO PERCORRERE LA STESSA STRADA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. nino c.

    DISAPPROVO QUESTE AZIONI, DISAPPROVO ANCHE I SUICIDI, DISAPPROVO ANCHE, CHE IN ITALIA MILIONI DI PERSONE SOFFRONO NELLA LORO DIGNITA' INERMI, CON LE MANI LEGATE, SENZA POTERE FARE NULLA DIFRONTE QUESTA CRISI CHE, NON HA PRECEDENTI DAL DOPO GUERRA AD ORA. LA GENTE NON SOPPORTA PIU', CHE LE CASTE (politici, finanzieri, massoni, papponi, ecc, ecc,) VIVONO NELLO SFARZO, MENTRE IL CETO MEDIO BASSO DEVE VIVERE IN GROSSE DIFFICOLTA'. SIAMO TUTTI CONTENTI, CHE GIORGIO NAPOLITANO E' NEL PARLAMENTO DA SESSANTANNI? NON ESISTE PIU' NEMMENO NELLE DITTATURE. SPERO CHE A TUTTI I POLITICI LA COSCIENZA GLI MORDA, E DA SUBITO, LEGIFERANO PER CAMBIARE L'ITALIA, GUARDANDO SOPRATTUTTO AI POVERI VOLENTEROSI CHE, POSSONO RIMETTERE IN MOTO L'ECONOMIA, ED ANCHE, RIDURRE GLI SPRECHI ED I COSTI DELLO STATO DEL 75. QUESTE SONO LE SOLUZIONO, NON CE NE SONO ALTRE. PROTESTA SI', MA SENZA VIOLENZA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. nino c.

      Ridurre gli sprechi ed i costi dello stato del 75%, queste sono le soluzioni, non ce ne sono altre.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ADELE

      Come si possono ridurre gli sprechi se ancora oggi all'ARS si assiste al miserando,miserevole, pietoso spettacolo dei parlamentari che fanno la questua per accedere ai fondi della ormai famosa TABELLA H?
      Occorrerebbero lucidità, onestà, pietà,anche coraggio.Ma sembra proprio che i nostri politici disconoscano queste qualità. E non parlo di destra o sinistra;parlo di tutti quelli che ogni giorno sfregiano i diritti della convivenza civile affamando il popolo degli onesti lavoratori.
      Buona giornata.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  9. DANIELE LO PINTO

    IO SAREI ANDATO CON IL KALASHNIKOV E NON CON LA PISTOLA....MA LA COSA BRUTTA COME AL SOLITO E' LA GUERRA TRA I POVERI.. INFATTI HANNO PERSO ENTRAMBI... E I PORCONI POLITICI VINCONO SEMPRE.!!! SIA DI ESEMPIO PER QUESTI PORCI.. CHE RIFLETTESSERO, E INIZIASSERO A FARE QUALCOSA DI UTILE PER LA NOSTRA NAZIONE. DA PARTE MIA TUTTA LA SOLIDARIETA' AL CARABINIERE GIUSEPPE GIANGRANDE CHE SI TROVA IN GRAVE CONDIZIONI (HO APPENA SAPUTO CHE E' ZIO DI UN AMICO MIO DI MONREALE).. SPERIAMO CHE QUESTO GESTO ANCHE SE BRUTTO SERVA A QUALCOSA !!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Maria Concetta Schimmenti

    Daniele.la violenza porta solo morte niente più. Abbiamo un'arma molto pericolosa ed è quella famosa matita quando votiamo,usiamola bene.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Giusto Lo Franco

    Daniele non dire scemenze...invece rifletti sul fatto che potevi trovarti tu al posto della signora e del suo bimbo che hanno sentito i proiettili vicino alle loro orecchie...credimi non sarebbe stato salutare nemmeno per te...quindi calma i tuoi bollori e rifletti...il Brigadiere Giangrande io non lo conosco ma già gli voglio tutto il bene di questo mondo e spero vivamente che ritorni fra noi e sopratutto con la propria figlia...ricordati che chi ha sparato è una cosa inutile da buttare nella spazzatura e non merita nessuna pietà...ovviamente da parte mia...Poi ti consiglio di dare ascolto alla signora Maria Concetta Schimmenti la quale ti ha scritto una cosa sensata che concordo al 100...e mi congratulo con lei...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. DANIELE LO PINTO

      RIPETO CHE MI DISPIACE TANTO PER I CARABINIERI E LA SIGNORA CHE CI SONO ANDATI DI MEZZO, MA NON E' QUESTIONE DI BOLLORE IL FATTO CHE NON MI FA CAMBIARE IDEA CHE DENTRO MONTECITORIO ENTREREI ARMATO FINO AI DENTI...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  12. Maria Concetta Schimmenti

    Daniele ti ripeto,hai un'arma ancora più pericolosa di un pezzo di ferro, quell'arma è la famosa matita, usala bene la prossima volta. Non ti scordare che a Montecitorio ci stanno anche le persone che hanno avuto il tuo voto, spero facciano parte di quelle persone perbene.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati