Banner Top POST

Gli auguri di Pasqua dei Commissari

La ricorrenza della S. Pasqua, che segna uno dei momenti più elevati della spiritualità religiosa, offre l’occasione, su altro e diverso piano, per condurre una breve riflessione sul modo di interpretare nel quotidiano l’appartenenza ad una più ampia comunità, fondandola sulla convinta adesione a processi di trasformazione culturale, al centro dei quali permane il valore permeante della legalità.

La consapevolezza che nessun comportamento individuale può stare al di fuori o al di sopra della legge è infatti per il cittadino la prima garanzia per prevenire il radicamento di atteggiamenti arbitrari e prevaricatori che, a loro volta, costituiscono il tetro incubatore in cui germoglia il seme mafioso.



Così come la coscienza che il gretto tornaconto, mosso da effimeri egoismi, è la malattia capace di compromettere in modo irrimediabile la salute di qualsiasi società o gruppo organizzato minandone alla radice la volontà e la capacità di cambiare e di migliorarsi in tutte le sue articolazioni, rappresenta un’importante e chiara acquisizione in un percorso di progressiva crescita ideale dei singoli e dell’intera comunità. 

La speranza di rinascita che la Santa Pasqua rinnova nei nostri cuori sia quindi per ciascuno anche nuovo forte stimolo a tradurre, con sincerità e coerenza, nel proprio impegno quotidiano e secondo i livelli di responsabilità rivestiti, i propositi volti a realizzare una società migliore, più giusta e solidale.

Con questo auspicio ci è gradito accompagnare i nostri migliori auguri ai cittadini di Misilmeri per le imminenti festività.

Li, 18.04.2014

                                                  La Commissione Straordinaria: Gullotti – Mallemi – Pulvirenti

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

28 Commenti

  1. A proposito di gretto tornaconto

    giuro che ho letto tre volte sti pseudo auguri su misilmeri news e ho bisogno di una flebo! questi auguri li chiamano? io sono stato assalito dall'angoscia e mi sono chiesto...chi sono io? che ci faccio qui'? ma soprattutto...che ci fanno LORO qui'? poi quando la tristezza stava prendendo il sopravvento ho pensato....ma...ma questi sono gli ULTIMI auguri del trio visto che il 31 luglio se ne andranno e se non ricordo male non ci sono altre festivita' di mezzo!!!!! che bello....mi siddio' a leggere sti auguri nturciuniatissimi e impiricuddati!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. mister ovvio e miss banalita'

    qualunque cosa abbiano preso per scrivere questo articolo io lo voglio pure! secondo me neanche l'LSD produce un effetto cosi'.....visionario! sig. commissari vi auguro buon "viaggio"....sono certo che il 31-07 sara' un brutto giorno....per VOI...dovrete rinunciare a qualche capriccio pazienza! ci mancherete....ma non tutti i giorni...soltanto due volte a settimana!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. nino c. via segesta, 49

    Ringrazio e ricambio con una esortazione non indirizzata a Voi, ma al mondo intero. San Paolo, agli abitanti di Tessalonica (Salonicco): Difatti sentiamo che alcuni tra di voi si comportano disordinatamente non lavorando affatto, ma affaccendandosi in cose futili. Ordiniamo a quei tali e li esortiamo nel Signore Gesù Cristo, a mangiare il proprio pane lavorando tranquillamente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. piu' buio di mezzanotte non puo' fare

    commissari secondo me potevate evitarci questo strazio.. auguri respinti ma vi risparmio l'elenco dei vostri fallimenti perche' li conoscete meglio di me!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Mastro geppetto

    Cari commissari sono un bimbo di 10 anni, Io non vi voglio fare gli auguri di pasqua perche' mi spavento se vi trovo nell'uovo di pasqua! Io dentro l'uovo ci voglio trovare un giocattolo non un pinocchio! La mia mamma e il mio papa' dicono che quando si dicono le bugie allunga il naso... Il vostro e' molto lungo?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Un padre incazzato

      Sono il papa' del bimbo di 10 anni e sono molto arrabbiato!
      Noi abbiamo fatto di tutto per spiegare a nostro figlio che le bugie fanno allungare il naso e nostro figlio sapete cosa ha risposto?
      Papy se i commissari le dicono e il naso non gli si allunga allora anch'io le posso dire?
      Io gli ho risposto che ai grandi che dicono le bugie gli si allunga la coda!!!
      Infatti hanno una coda che potrebbero spazzare tutto il paese e non lo fanno!!
      Cioe' hanno la fortuna di risparmiare sulle scope e non lo fanno?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. questi auguri sono?

    ecco gli auguri che avrei voluto leggere... cari misilmeresi, sappiamo benissimo che in due anni non abbiamo fatto nulla...cosi' mettiamo le mani avanti! si...non abbiamo fatto un nulla e allora? vi abbiamo promesso la raccolta differenziata e PER COLPE NON NOSTRE non ci siamo riusciti...io avevo proposto ai miei colleghi di munirci di carrettino e girare casa per casa per raccogliere la munnizza ma loro hanno detto...ma chi si foddi??? vi abbiamo promesso il ripristino della ******** e non ci siamo riusciti... vi abbiamo promesso un controllo del territorio e della viabilita'...ma ci siamo ritrovati con il "puzzo sotto il naso". avevamo promesso che i bilanci sarebbero stati presentati in tempo e sarebbero stati BILANCI seri ma.....cu i "fici"? e poi ci hanno pure "tagliato la luce".... potevamo lavorare al buio? voi direte...perche' fino ad adesso come avete lavorato...alla luce del sole?? quindi noi umilmente vi chiediamo scusa e speriamo vogliate accettare almeno gli auguri di Pasqua...tanto quelli non ci costano nulla!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. meno centouno all'alba

    voglio augurare a tutti i misilmeresi una buona pasquetta....con una raccomandazione...il 31 luglio e' vicino quindi mangiate qualche bella fetta di carne in piu' e dedicate un brindisi a quel giorno! da oggi inizia il conto alla rovescia....-101 all'alba!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. All'alba sorgerò

      Canta Serena Autieri: Io lo so,sì lo so,come il Sole tramonterò, perchè poi, perchè poi all'alba sorgerò!
      Ecco qua la tempesta che non si fermerà!
      Da oggi il destino appartiene a me.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  8. Carne di castrato

    Sto arrostendo carne di castrato( chiamata carne di crasto) e non so perche' mi siete venuti in mente voi cari commissari... A favorire!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Meno cento all'alba

    Cento giorni.... Di solito si dice che un buon governo si giudica nei primi cento giorni!! Nei PRIMI ho detto non negli ultimi... Ormai quello che e' fatto e' fatto!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. giovanni bevuto, ma non troppo!!!

    son bevuto e quando son così mi vien l'ispirazione,ma questi qui il caro Alfano non li sorveglia? L'agrigentino ha prolungato loro il contrattino ed essendo un ******* non fa nulla per scoprire l'altarino,speriamo solo di trovare un sindaco pignolo che non sia borsaiolo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Misilmerese

    Hanno pure il coraggio di fare gli auguri.vergogna.nemmeno per le feste di Pasqua sono riusciti a pulire il corso principale,una vergogna vedere tutta quella netturba per strada.che SCHIFO, CHE SCHIFO.CHE SCHIFO.LORDI MA ZOZZI..........

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. angelino venduto dai fratello

    angelino il monellino pensa solo al posticino.... guai a toccare la poltrona di chi gode di protezioni importanti!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. giuseppe

    Hanno avuto pure la faccia tosta di fare gli auguri a tutta la cittadinanza. Non abbiamo bisogno dei vostri auguri, per 2 anni non vi è interessato niente di questo paese, avete solo pensato ******************************sulle spalle dei cittadini, senza che siete riuscire a fare qualcosa di concreto. Andatevene tutti e tre fuori dai miei occhi e di quelli di un intero paese.Non vi vogliamo maiiiii più vedereeeeeee!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. quasi -99 all'alba

      caro giuseppe alla facciatostaggine non c'e' limite!!!
      che schifo e gghitivinni a casa!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  14. IL MATTO DELL'IMBECILLE

    Nel gioco degli scacchi esistono due tipi di mosse che conducono al matto... Il primo e' il "matto del barbiere" dove con poche mosse si puo' fare scacco al re.. Ma se l'avversario e' un principiante! Poi esiste un altro passo chiamato "matto dell'imbecille" che consente lo scacco in sole due mosse.... Si puo' fare solo se l'avversario e' scarsissimo! Ecco quello che sta avvenendo a misilmeri.... Il re e' sotto scacco perche' non puo' contare sulla protezione dell'alfiere che ha preferito mangiarsi la pedina( meglio una "gallina" oggi che.....) lasciando cosi' scoperto il re che adesso e' completamente in balia dell'avversario... Intanto la regina per salvare il re e' costretta a farsi mangiare dalla pedina!!!! Ma l'avversario che non e' imbecille... Non mangia la regina e tiene sotto scacco il re... A questo punto la regina pur di "restare in gioco" tenta la mossa disperata...un diversivo a cui non cade l'avversario che mangia la regina.... Adesso sta al re farsi proteggere dalla pedina giusta!!!!! pero' caro enrico svegliati perche' oggi siamo gia' a due cifre...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. francesco

    Quando siamo stati commissariati si pensava che persone nuove Serie Vere e************* potessero portare una ventata di aria pulita, togliendo quella viziosa . Hanno tolto l'aria ma la viziosità è rimasta il paese raso al suolo. Uno di loro e stato sostituito ironia della sorte il padre indagato e altro. Questi che sono stati mandati per lavorare per il bene di un paese in difficolta. Si garantiscono lo stipendio loro e chi a fame continua ad averne. La poverta aumenta aumenta aumenta vortiginosamente . Ricordate che l'uomo che occupa un posto di un certo rilievo "indegnamente" anch'esso dovra rendere conto a Dio . La vostra indifferenza ci sta uccidendo ma anche voi davanti a Dio dovrete comparire . Il popolo Misilmerese a bisogno di fatti non parole le vostre parole sono come le parolacce sporche e basta . Cos'è per voi Pasqua ? Per me è vedere risorgere un popolo che per colpa di scelte errate non ha saputo mai scegliere da chi farsi governare. Oggi ci siamo resi conto che chi ha scelto per noi ha fatto la stessa cosa. (un grande fallimento). Renzi anche i commissari vanno controllati e se il caso rimpiazzati...... A chi in questo paese può e sa fare qualcosa la faccia cosi non si può andare avanti . Le istituzioni dove sono. Mi chiedo ma siamo sordi orbi muti. O pecoroni . Saluto dicendo che non è colpa loro ma nostra che ci vediamo la bella vista dai balconi e facciamo cortile tra di noi . E non abbiamo e vogliamo liberarci da cio

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. estumulazione

      caro francesco pasqua e' anche il trionfo della giustizia quando e' stato sciolto il consiglio comunale!!!
      ricordi cosa e' successo vero? il viavai di telefonate "innocenti" tra ex consiglieri, pres. del consiglio e qualche "brava petsona"?
      ricordi che tutti gli ex cons. hanno eletto alla unanimita' pres. e vice pres. del consiglio?
      ricordi che quando il pres. e vice hanno ricevuto l'avviso di garanzia si sono dinessi tutti in massa per solidarieta' vero?
      allora se ricordi queste cose adesso...ricordatene anche quando andrai a votare per non permettere piu' che ci inviano altri tre commissari come questi!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  16. fallimento

    carissimi commissari, vi esorto a non perdere più tempo dietro ai vs contortissimi comunicati che dicono e non dicono, piuttosto vi invito se proprio avete del tempo a verificare lo stato di abbandono del ns territorio dovuto sicuramente al vs mancato controllo. Strade piene di buche, munnizza ovunque mancanza di regole ::::!!!!! E' facile stare seduti in poltrona tra passerelle di donnine scollate e fazzolletti che asciugano lacrime di finte coccodrille!!!!!!!!!!!! cari commissari i misilmeresi hanno bisogno di altro. Tutti speravamo in voi, nella vs presenza, per la grande svolta e invece nulla, solo papocchi. Come scrisse qualcuno giorni fa in un noto giornale on line: una cosa è la mafia, un'altra è la mafia dell'antimafia, un'altra ancora è la lotta alla mafia. Ora non mi resta che salutarvi augurandovi un buon rientro....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. POMPE FUNEBRI

      hai ragione fallimento...dentro gli uffici del palazzo municipale si vede di tutto!
      sembra una gara del cattivo gusto...
      per non parlare di certe ************ che con andatura "sciolta" e incuranti dei **********, che chiudono un occhio...esaminano carte negli uffici...chiedono documenti ecc. senza averne i titoli!
      certo brutto e' vedere ex consiglieri sciolti per mafia aggirarsi per gli uffici comunali...sinceramente mi fa un po' di schifo!
      candidabili o no non me ne importa un fico secco...certa gente dovrebbe stare a chilometri dal palazzo municipale e soprattutto non dovrebbe avere accesso alle carte!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  17. Gianni La Barbera

    Disse un tale, sincero e convinto: io sono contro tutte le mafie ! Un’altro rispose: anch’io sono contro la mafia... quella degli altri !

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Ahah

    Eh si hai ragione si vede proprio di tutto finte eroine girovagare sorridenti, soggetti pagati dai contribuenti che non espletano in maniera corretta il loro lavoro tanto da essere rinviate a giudizio !!! Che dire gira la ruota !!!! Ehehehhhhh

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. -97 all'alba

    ecco...finalmente....adesso possiamo dire che un altro giorno INUTILE e INSIGNIFICANTE per misilmeri e' trascorso e quindi auguro un buon -97 a tutti i misilmeresi onesti e laboriosi!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Calendario misilmerese

    Oggi e' il 25 aprile e si festeggia la liberazione... Per tutta italia tranne che per misilmeri che lo festeggia il 31 luglio...giorno fausto in cui i misilmeresi si "libereranno" dall'******** dei nostri "beneamati"!! Invito tutti i misilmeresi a spostare il calendario gregoriano di 97 giorni e prepararsi per la VERA festa della liberazione!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati