Banner Top POST

Gs Eleutero e MTB Emyr protagonisti a Sciara

Campionato provinciale CSI di mountainbike

Le due associazioni ciclistiche misilmeresi, Gs Eleutero ed Mtb Emyr, domenica 19 maggio erano impegnate entrambe  alla XC di Sciara valevole come 3^prova del campionato provinciale CSI, la pioggia che lo scorso mese ne aveva causato il rinvio è stato un lontano ricordo; temperature estive e un fondo asciutto e compatto hanno infatti caratterizzato il percorso di gara che si snodava tra le vie del centro abitato, famoso per i carciofi, e le campagne vicine.

Come al solito, nonostante tante assenze, gli atleti del Gs Eleutero sono stati assoluti protagonisti, facendo registrare ottimi piazzamenti come miglior tempo e primeggiando in alcune categorie. Nella categoria Primavera debutto del giovanissimo La Barbera Francesco che ha concluso al 4° posto. Dominio dei due giovani misilmersei Felice Traina e Dario Correnti classificati al 1° e al 2° posto nella categoria Debuttanti, da segnalare anche il 5° posto di Salvo Schimmenti. Anche la categoria dei cadetti è stata vinta da due atleti del Gs Eleutero, 1° Alessandro Giamporcaro, 2° Toia Vincenzo. Nella categoria Junior, 4° e 5° posto per Nino Granà e Francesco Santino. Secondo posto per Massimiliano Savoca nella categoria Veterani A. Un altro secondo posto nella categoria Gentlman per Salvatore Clemente e il 5° posto per Salvatore Minarda. Primo posto per Anna Maria Di Salvo nella categoria donne. Il Gs Eleutero ha vinto per la terza volta consecutiva la classifica per società e condice con largo margine dopo tre prove

L'Mtb Emyr presente con 16 atleti conferma il trand positivo della scorsa tappa, rimane confermata la terza posizione nella classifica generale dei team a soli 21 punti dalla seconda.
Da menzionare in particolare i podi di:
-Federico e Alessandro Borgese, classe 2001, rispettivamente 3° e 6° di categoria
-Giovanni Fascella finalmente centra il suo primo podio di stagione, terzo di categoria.
-Categoria Senior: Franco Lo Gerfo,Giovanni Borgese e Rosario Pusateri rispettivamente 3.°,4°,5°
-Francesco Borgese 3° categoria Debuttanti

Domenica prossima a S.Giuseppe Jato  si terrà la 4^ tappa del campionato.

Altri atleti del Gs Eleutero erano presenti nella 7^ edizione della Gran fondo del Vulcano disputatasi alle pendici dell'Etna, erano impegnati ancora una volta i due atleti riminesi, Gianfranco Nisi e Sofiya Rudzinskaya.

Percorso di 43 km, molto insidioso tra le pietre laviche e la sabbia vulcanica ma che ha visto ancora una volta Sofiya salire sul terzo gradino del podio.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati