Banner Top POST

Guerra del pane: è tregua

Ai venditori non autorizzati una settimana di tempo per cessare la vendita

Guerra del pane: è tregua

Si è svolto ieri pomeriggio l'atteso incontro tra i panificatori misilmeresi, la protesta accennata la scorsca settimana, quando alcuni panificatori avevano venduto il pane al pubblico al prezzo di 1,60al kg sembrerebbe rientrata.

E' stato raggiunto un accordo tra di essi, secondo il quale nessun panificatore venderà il pane ai rivenditori ambulanti non autorizzati, permettendo a questi ultimi di praticare prezzi più bassi.

Rientrata dunque, quella che era stata ribattezzata "la guerra del pane", anche se i venti di guerra non sono del tutto sopiti: è stato infatti dato il termine di una settimana agli ambulanti non autorizzati e di conseguenza ai panificatori rivenditori per cessare questo genere di attività non regolare.

Quella che può essere definita una vera e propria tregua. Infatti se a partire da lunedì non fosse cessata la vendita da parte degli ambulanti non autorizzati a quel punto alcuni panificatori sarebbero pronti a praticare un prezzo decisamente fuori mercato: Un kg di pane ad 1,20€ un prezzo ribassato addirittura del 50% rispetto ai 2,40€ attuali.

Ad oggi quest'ultima resta però un ipotesi al quanto remota, la guerra del pane sembra essersi conclusa in una guerra lampo, con buona pace dei clienti che avevano giovato dei prezzi ribassati della scorsa settimana. 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

  1. pino

    scusate, ma di cosa parliamo! l'accordo quale è ? invece di ribassare il prezzo del pane per una libera concorrenza , si discute di come stabilire un prezzo unico fra i panificatori!!!! Bene, è lo mettiamo pure sul Blog. Caspita, ma dove è il libero mercato? Quello che mi chiedo è ? se chi vende il pane in nero già ci guadagna vendendolo a molto meno, allora quanto guadagnano i panificatori vendendolo a prezzo pieno e pergiunta per strada porta a porta!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Alessio

    Scusate ma in questo comune esistono i vigili urbani? Esiste un Comune? Ma avete letto cosa c'è scritto??? All'assenza dello stato e dei garanti delle regole si sostituiscono gli stessi soggetti parti in causa. Roba da paese sottosviluppato.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Pino

    invece di criticare chi fa dodici ore al giorno senza ricevere nessun aiuto dallo stato come dite voi perch? non vi fate il pane a casa cos? risparmiate?sottovalutare il lavoro degli altri non vi giova a nulla.(U immiruto menzo a via u so immu un su talia)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati