Banner Top POST

I Carabinieri arrestano, ben due volte, un giovane magrebino. La foto

Per tentato furto ed evasione

I Carabinieri arrestano, ben due volte, un giovane magrebino. La foto

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Misilmeri hanno tratto in arresto due volte in poche ore il marocchino AAssoul Youness, nato a Casablanca, classe 1983, domiciliato a Misilmeri.

AAssoul, già noto ai Carabinieri per reati afferenti gli stupefacenti e colpito da un provvedimento di espulsione, è stato sorpreso, nel tentativo di rubarlo, all’interno di un Piaggio Ape 600, parcheggiato in via Elio Vittorini, mentre era intento a forzarne il cilindretto di avviamento per la messa in moto.

Il giovane è stato trovato altresì in possesso di una torcia ed un coltello da cucina di 22 cm con la lama dentata.

Il Piaggio Ape, che era stato parcheggiato solo poco tempo prima dal suo proprietario, un anziano che abita a meno di 50 metri da dove si è verificato il tentato furto, ha riportato danni all’impianto di accensione presentando i fili elettrici tranciati di netto.

Il magrebino pertanto è stato arrestato pe il reato di furto aggravato ed è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del giudizio per  direttissima.

Ma il giovane è rimasto nella propria abitazione per meno di 13 ore, venendo sorpreso per le strade del paese da un altro equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile in transito su Viale Europa che lo ha tratto nuovamente in arresto, questa volta per il reato di evasione.

AAssoul è stato quindi tradotto presso la casa circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese a disposizione dell’Autorità Giudiziaria ed in attesa del rito direttissima per entrambi i reati commessi.

Palermo, 27 gennaio 2014

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

33 Commenti

  1. D Destra

    non bastavano i nostri, ora avemo puro i magrebini. complimenti comunque ai carabinieri di Misilmeri

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. D Destra

      Razzista ? e perchè mai ? forse perchè sono di destra ? e siete convinti di potermi tacciare per razzista evocando "la destra" razzista e antisemita che proprio oggi abbiamo motivo di ricordare negativamente ? Io sono a favore del reato di clandestinità e a favore del rimpatrio coatto di questi signori che vengono qua a rubare e a fare casini. Se voi siete contrari teneteveli a casa vostra, poi vediamo dopo quanti minuti diventerete razzisti. Ma state zitti va ! Italia pulita, Misilmeri pulita, fuori ***********

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. l.f.

      @D Destra hai il mio pieno consenso, il tuo commento non è razzista ...chi sbaglia paga ...sia esso straniero o Italiano o Misilmerese o Palermitano o canazzo....( a buon intenditore poche parole) E poi noi Misilmeresi dovremmo imparare a denunciare chi commette un reato ,no che tutti ci facciamo i fatti nostri dicendo:" Tanto mica è u mio!" Poi consideriamo che quasi 2/3 dei detenuti in Italia sono stranieri....li campiamo pure a sti parassiti! Poi ci lamentiamo delle tasse! Quando gli Italiani apriremo gli occhi saremo gia' sotto due metri di terra!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)
      Rispondi
    3. Martina.

      Che sia magrebino, marocchino, asiatico non importa molto. Importa che quì in Italia siamo arrivati solo al punto di rubare! Se era un'Italiano non mi sembra che sarebbe cambiato qualcosa. O sbaglio?
      Ma poi vedete di aprirvi un pò gli occhi. Tenete così tanto alla vostra politica... Ma vedete cosa accade intorno a voi? Povertà, solo quella c'è! Si tenga la sua 'DESTRA'. E per precisare, razzista c'è lei. Ma lei ha un cuore? Mbhà. Ahahah cose che sento. Io me li terrei volentieri a casa mia e li sfamerei anche (avendo la possibilità). Non siamo tutti come lei!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. Una domenica in cimitero

    Ma no, poverino! Perchè volete allontanarlo dal nostro bel paese? Ha dimostrato che vuole darsi da fare e perciò va premiato. Ieri sono andato in cimitero ed ho trovato che erano stati asportati i tubi in rame delle grondaie di alcune cappelle.Il custode: "unni sacciu parrari". Signor ****** : neanche io. Allora a che serve lamentarsi di chi ci deruba se sono gli stessi misilmeresi ad invitarli a nozze?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. vanessa

    @S.Francesco @M. Mi spiegate il perche di razzismo? allora per non essere razzisti cosa dovremmo fare? ordinare ai cc che quando arrestano ad uno di questi gli fanno le dovute scuse e magari gli dicano continui a fare il lavoro che stava facendo. Bene molto molto bene. Anzicche dire che Di destra è razzista perche non vi mettete nei panni di quel giovane a cui stava rubando la moto? E se la rubava a voi cosa dicevate? Bravi ai CC di corsa rispeditelo al suo paese.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Zohair Asoul

    ******** A TUTTI I RAZZISTI PERCHE DOVETE CAPIRE CHE SIAMO IN SICILIA NON CI TROVIAMO IN AMERICA SE SIAMO LADRI ANCHE VOI LADRI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. DANIELE LO PINTO

      CARISSIMO AMICO, QUI NON SI TRATTA DI RAZZISMO, PERCHE' SE IL TUO CONCITTADINO AVREBBE MONTATO UNA BANCARELLA COME FANNO TUTTI GLI ALTRI POVERACCI COMPAESANI TUOI, QUESTO NON SAREBBE SUCCESSO...
      RICORDA CHE SIETE OSPITI E DOVETE COMPORTARVI DA OSPITI, NON E' AMMISSIBILE CHE IL TUO CONCITTADINO STAVA RUBANDO UN MEZZO DI UNA PESONA...
      QUINDI SE TI SAI COMPORTARE BENE, ALTRIMENTI SUBITO L'ESPATRIO.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Sig Francesco

      Sig Daniele Lo Pinto se la prenda con i politici non con uno che cerca di guadagnare qualcosa. Se non c é lavoro la colpa é del governo

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. l.f.

      Sig.Zohair le voglio insegnare un detto , un modo di dire Italiano, cosicchè lei si possa integrare con la nostra millenaria cultura cristiano -latina : I panni sporchi si lavano in famiglia! Cio' significa che ai nostri ladri ed ai nostri guai ci pensiamo noi!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. DANIELE LO PINTO

      @SIGNOR FRANCESCO

      IO I POLITICI LI ODIO E MI FANNO SCHIFO, MA ANDARE A RUBARE UNA MOTO APE NON E' LAVORO ONESTO...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. Puffetta

    Ma vi fate meraviglia di cosa ? Che gli stranieri vengono qua e non trovando lavoro rubano ? Perchè quei politici perfettamente italiani cosa stanno facendo a TUTTI ? E secondo voi fra qualche giorno come andremo a finire noi italiani ? Prima andremo a rubare,poi passeremo al cannibalismo se le cose non cambiano . Mi auguro che con quel cortello però non voleva fare del male a nessuno . A prescindere dal colore della pelle e dalla nazionalità chiunque ruba e ruberà . E finiamola con questo razzismo . Meno male che in questo paese tutti vanno in chiesa e leggono la Bibbia , e meno male che nella Bibbia è specificato che Gesù ama tutti i suoi figli neri,bianchi,viola,verde pistacchio,rosa salmone...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. l.f.

      Nella Bibbia c'è pure scritto: se una mano ti da' scandalo Tagliala! Se un occhio ti da' scandalo cavalo! come dire: se qualcuno fa una cosa di sbagliato eliminalo dalla societa'! Le mele marce, a prescindere a quale albero appartengono , vanno eliminate ! E poi c'è un comandamento che dice esplicitamente: NON RUBARE!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. anthony

    @tutti. Non voglio essere razzista. Il mio post sarà solo uno sfogo per quello che ho letto. Non mi rivolgo a qualcuno ma bensì mi rivolgo a tutti coloro che dicono di non essere razzista, ma invece razzisti lo sono. "se sbaglio siete liberi di correggermi". Mi son sempre accorto di un particolare e come me ne son accorto io se ne saran accorti tanti solo che questi tanti fanno gli indiani e non parlano anzi non scrivono. "se un minimo reato è commesso da un paesano o un palermitano allora viene lapidato in questa piazza grande. Viene ingiuriato, offeso, viene fatto oggetto di violenze morali che son peggiori delle violenze fisiche. Si cambiano i nik, si cambiano i nomi per beffeggiarlo senza nessuna pietà. Non stò farneticando e ne sto vaneggiando, ma sto semplicemente dicendo la realtà dei fatti. Basta scorrere i post di questo blog e possiamo leggere con i nostri occhi che ciò che dico è realtà. Però mi son accorto e come me anche tanti indiani si saran accorti che più di una volta qualche magrebino qua in paese è stato beccato a commettere reato, e cosa strana ogni commento è classificato come razzista. Adesso mi rivolgo a "ZOHAIR". Vedi forse non ti rendi conto del grave gesto che ha fatto il tuo connazionale. Non parlo se stava rubando perchè hai ragione qua ruba chiunque chi più e chi meno. Ma mi rivolgo al fatto che sia uscito di casa mentre era agli arresti domiciliari. Vedi è lo stesso discorso che lui sia evaso da un carcere. A questo punto dico: i veri atti di razzismo verso chi sono fatti? verso il magrebino che assolutamente qualunque post è bollato per razzismo, oppure verso tutti i paesani o Palermitani che son caduti in reato e son stati oggetto di violenze psicologiche?. Ripeto tutto quello che ho scritto ognuno di voi lettori lo può constatare sfogliando le pagine di questo blog. Un saluto a tutti quanti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Daniela

    Non centra il razzismo ma poi vedi come parlano come il signor Zohair non solo sono ospiti ma pure parlano cosi vedi se noi Italiani andiamo nei loro paesi e non facciamo quello che dicono ci ammazzano perche signor Zohair non va in america invece di stare nel paese nostro mariti e buoi dei paesi tuoi si dice se a Misilmeri ci sono ladri bastano loro non ce bisogno che venite pure voi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. anthony

      Ciao Daniela in america non ci và. Se era in america e veniva beccato con un coltello in tasca mentre rubava e per di più fuggito dagli arresti domiciliari sai cosa gli facevano? prima una bella scarica elettrica e poi gli scaricavano un intero caricatore di sopra. Ma qua siam in Italia dove ricordiamo se vai nel loro paese e dichiari di essere cristiano ti sgozzano, mentre quà han fatto la guerra per aver levato il crocefisso dalle scuole. Nel loro paese tu devi sottostare alle loro leggi, e qua in Italia fanno le guerre perche le donne han il diritto di andare in giro col burga o la testa fasciata. Ma la cosa più grave è il fatto che ci son tutte queste associazioni umanitarie che a questi gli fan passare le carte, mentre poi noi Italiani facciamo i pecoroni e ci caliamo le braghe mentre 2 nostri connazionali rischiano la vita in India. E per beffa successe il putiferio quando il sindaco L.Orlando diede ordine di sgombero di tutte le bancarelle dal Politeama al Massimo. Noi poveri imbecilli agli immigrati ci andiam a pulire il sedere quando arrivano, mentre quando i nostri connazionali subiscono atti di pirateria e violenze solo perchè sconfinano in acque internazionali non se ne parla. Anzi non se ne deve parlare.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  8. anthony

    @Sig Francesco. Per prima cosa la saluto da persona civile quale io sono. Secondo poi non so se l'ignorante è rivolto a me oppure a qualche altro. Comunque sia inizi a moderare i termini e impari ad offendere se lei personalmente viene offeso. O sia riferito a me, oppure a qualche altro le ridico di moderare i termini. Qua siamo in una pubblica piazza dove ognuno può esprimere il suo parere. E nessuno può permettersi di offendere solo perchè magari i pareri sono diversi. Con questo la risaluto da persona civile.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciavuru di biccumi

      Anthony, ma tu cristiano sei?.
      Anche io sono CRISTIANO mi sa abbiamo due Cristi differenti, il mio non è il tuo.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  9. TUTTO IL MONDO E PAESE

    QUESTO ARTICOLO NN MI E KIARO E CREDO DI VERITIERO CE 1 NN CAPISCO XKE SIETE RAZZISTI SN PERSONE UMANI CM NOI HANNO UN CUORE UN ANIMA CM NOI VI RICORDO KE IN PAESE IL 50 RI SCAFAZZATE SU BIANKI CIOè ITALIANI SOTTOLINEO SICILIANI ESATTAMENTE MUSULUMISI E PALARMITANI (IO SN D ACCORDO X KI SBAGLIA PAGA KE SIA BIANCO O DI COLORE )

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. anthony

    @ciavuru i biccumi. Carissimo io son molto cristiano. Solo la differenza tra me e te sai qual è? che la tua cristianità ti porta a fare l'avvocato delle cause perse. Se vuoi che il tizio dell'articolo in questione abbia avuto ragione allora sarò felicissimo di dirti che il tizio ha avuto ragione pur di farti felice. Va bene cosi? comunque a me litigare non piace, ma non piace neanche offendere. Ma non siam tutti uguali. C'è chi si nasconde dietro ad un nik solo per il gusto di offendere.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciavuru di biccumi

      Invece sa dove sta la differenza tra me e lei? che per me chi sbaglia va sbattuto in galera, stop, a prescindere dal colore della pelle e dalla loro religione.Per fare ciò bisogna cambiare le leggi.Ma le leggi si cambiano in bene no a favore di qualche delinquente politico,forse lei non sa che sotto Natale la nostra ministra alla giustizia ha cambiato alcune cosette.Prima ogni persone che scontava una pena per buona condotta gli venivano tolti 3 mesi l'anno,ora 5 mesi l' anno, prima si andava in galera dopo essere condannato a più di tre anni, e gli veniva data la condizionale, ora da tre siamo passati a 4 anni,quindi se la prenda con la ministra.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ciavuru di biccumi

      Dimenticavo, queste agevolazioni valgono per tutti,exstracomunitari,violentatori, pedofili,mafiosi Tutti Tutti.
      Quindi chi violenta una bambina a prescindere dal colore della pelle, visto che la pena va dai 5 anni ai 15 dopo due giorni te lo ritrovi fuori, perchè anche se gli danno il massimo della pena non sconta 15 anni ma neppure 9 anni, ma gli devono dare il massimo della pena,e così via.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  11. Gianni La Barbera

    Cari amici, voi che scrivete su questo blog, come su altri blog di Misilmeri. È inutile che ve la prendete per un insulto, un'offesa, una derisione, una mezza accusa di reato, e quant'altro, che vi viene indirizzata quasi sempre da anonimi. Chi viene su questa pubblica piazza deve accettare anche questi piccoli fastidi. Come scriveva Shakespeare, no forse era Molière, "Così é se vi pare". In fondo questi commenti un po' sgradevoli, sono sinonimo di libertà, democrazia, senso civico, tolleranza, rispetto; doti che il mondo intero ci invidia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. anthony

      Salve Gianni. Be vedi il rispetto umano si vede proprio da questo: rispettare i pensieri altrui. Non tutti ragioniamo alla stessa maniera se così fosse ci sarem già scannati a vicenda. Ma guarda un pò e fatti 2 risate. "gli ultimi post postati ad offendere me, rispecchiano il mio stesso pensiero. Questo non mi ha portato fastidio, ma bensì mi ha portato allegria. Quello che ci distingue dagli animali è il fatto che noi pensiamo e ragioniamo. Come dico sempre io: "battaglie in questo blog ne ho fatte tante, ma ho un pregio: "NON HO MAI OFFESO E NON HO MAI DATO DELL'IGNORANTE A NESSUNO". Ma non tutti siam gli stessi o ragioniamo alla stessa maniera.Con questo Sign.Gianni la saluto e le auguro una buona serata.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Gianni La Barbera

      Anthony, ti ringrazio dei saluti che ricambio con piacere. Un consiglio: un ti sciarriari cu nuddu, tanto é tuttu tempu persu.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  12. anthony

    @ciavuru i biccume. Guarda ti voglio dire una cosa sola: come direbbe A.Camilleri: si proprio duro i comprensorio. L'ultimo post che hai messo rispecchia il mio pensiero spiccicato spiccicato. Questo vuol dire che forse posti senza neanche leggere o quantomeno capire quello che leggi, e la cosa che mi fa sorridere è che date anche dell'ignorante e mi dici anche se sono cristiano oppure no. Praticamente tu hai espresso il mio stesso pensiero. Per me nonìè successo nulla e stop alla discussione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Giusto Lo Franco

    @Zohair Asoul... Asoul si tranquillizzi, i misilmeresi sono stati sempre moderatamente solidali con tutti e sopratutto con la vostra comunità...il razzismo in questo caso non c'entra nulla, lei lo sa che noi non lo siamo mai stati...noi rispettiamo tutti coloro che vengono ad abitare fra noi...e quindi chiediamo a sua volta rispetto...io conosco diversi cittadini stranieri che abitano a Misilmeri e sono delle brave persone e grandi lavoratori e si sono integrati nella nostra comunità, questi sono ben accetti, invece chi ruba non può essere accettato da noi...se ne faccia una ragione

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. BLA BLA BLA

    quanta agitazione x così poco,ma qualcuno ha visto o sentito un politico di una delle nazioni di immigrati dire una volta all'italia grazie x avere salvato e accolto la nostra gente che scappa per colpa nostra da voi civili? e come dice uno di questo blog dopo aver pulito loro il c....lo ti sputano anche addosso.io non sono mai stato razzista e non lo sarò mai ho vissuto anche io tanti anni da emigrato, ma ho solo tratto benefici dai paesi dove ho vissuto, ed almeno ringrazio e ne sono grato. gli immigrati dovrebbero imparare ad essere più grati verso coloro che li accolgono e fanno il possibile x aiutarli, non criticare sempre.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati