Banner Top POST

Il lettore: A.A.A. … cercasi ”spazzino” a Portella

Tasse tante, servizi niente

Il lettore: A.A.A. … cercasi ”spazzino” a Portella

Mi rivolgo  a voi affinchè possiate fare da cassa di risonanza per noi cittadini che non sappiamo più a chi rivolgerci…
Come saprete  Portella di Mare, come Misilmeri, è abbandonata a se stessa: niente marciapiedi, niente strisce pedonali, illuminazione pubblica scadente, ecc.. ma  a differenza di qualche anno fa, nel 2013  abbiamo pagato una Tares che definirei immorale….(ma  non voglio ripetermi, il vostro blog ha già abbondanmtemente affrontatao la questione).

Ora la domanda è questa: a fronte dell’esosa e ingiusta tassa, è possibile che non si veda uno spazzino da mesi?

Vi garantisco che è totalmente scomparso e lo spazzamento della strada  è lasciato all’iniziativa degli abitanti.
Inoltre come già fatto notare da molto tempo nell´unica piazzetta su via Nazionale (quella con il grande albero al centro proprio di fronte via Ficarazzelli e la vecchia casa ANAS, ho allegato la foto), sono ricomparsi i cassonetti dell´immondizia. Nell’ estate 2012, dopo varie lamentele, eravamo riusciti a farli togliere anche perchè a causa dell´inciviltà degli “utenti” l´immondizia traboccava sempre dai contenitori e accanto agli stessi veniva depositato di tutto dai frigoriferi ai divani; ma adesso come per magia sono ricomparsi.

Siamo quasi rassegnati a non avere servizi base, come quelli che ho accennato prima, ma almeno la “munnizza” si può evitare? e per avere uno spazzino quanto dobbiamo pagare ancora???

Grazie anche da parte degli altri abitanti della zona.
Buon lavoro a voi.
GIASA

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

2 Commenti

  1. Filippo

    Manca l'illuminazione che è fatiscente, strade piene di buche, marciapiedi pieni di cacche di animali che portano a passeggio proprio gli abitanti, non c'e' nessun servizio di spazzamento e disinfestazione delle strade..! Al comune fanno passa parola, diciamo che non importa niente a nessuno..! Allora mi chiedo,perchè si pagano dirigenti che non hanno ne la voglia ne la capacità di fare qualcosa..? Mancano anche le strisce pedonali e segnaletica stradale soprattutto vicino le scuole, oltre alle cacche di animali..! L'inciviltà regna come sempre! L'unica soluzione, è quella di portare tutti i cassonetti di Portella di Mare, nella salita di via Nazionale, lontano dal centro abitato! Così chiunque vuole buttare l'immondizia, la getta lontano dal centro, evitando anche sacchetti e sporcizia per strada! Purtroppo le cose facili a Misilmeri le rendono impossibili!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Misilmerese

    E' deprimente leggere cose del genere, paghiamo puntuali le tasse ma i servizi sono scadenti, vergognoso.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati