Banner Top POST

Il loto protagonista alla “Guastella”

La valorizzazione dei prodotti locali da parte degli studenti dell Istituto Einaudi

Il loto protagonista alla “Guastella”
Oggi si è tenuto un incontro che ha visto coinvolti i ragazzi dell’Istituto Einaudi Pareto di Palermo e come spettatori alcune classi del Circolo didattico Cosmo Guastella di Misilmeri. L’incontro organizzato dall’associazione Progresso Per L’Europa – Sucato di Misilmeri e dall’associazione We Start di Palermo ha avuto come obiettivo la presentazione di un progetto, (la cui titolarità è di Business Game,) di simulazione aziendale per la produzione di loti e la loro trasformazione, in modo da sensibilizzare i giovani studenti allo studio delle caratteristiche agroalimentari e tecniche economiche per la commercializzazione del prodotto e la conoscibilità dello stesso anche a livello internazionale.
Hanno aperto i lavori Manfredi Mercadante di We Start e Luigi D’Angelo di Progresso per l’Europa: Viviamo nella terra dei Kaki ha detto Luigi D’Angelo, per noi era quasi un obbligo condividere il progetto che auspico possa vedere nel tempo interessate più persone ed in modo particolare i produttori.
Anche l’assessore Mariaconcetta Fascella ,dopo aver portato i saluti del Sindaco Rosario Rizzolo , che ha seguito l’evento in diretta telefonica,è intervenuta confermando la totale disponibilità del Sindaco Rizzolo e dell’amministrazione da lui guidata a partecipare a progetti che vedono coinvolti i giovani, il territorio ed i suoi prodotti, in modo particolare il Kaki di Misilmeri.
Grande soddisfazione della dirigente della Cosmo Guastalla Prof Rita La Tona che rivolgendosi ai suoi ragazzi li ha esortati a pensare ad un loro futuro fatto di progettualità e di sviluppo nel proprio territorio.
La prof. ssa Picone dell’Einaudi ha successivamente aperto i lavori presentando i ragazzi che hanno dato vita al progetto.
Un altro gruppo di ragazzi è stato invece accolto al Palazzo della Cultura dove il responsabile Enrico Venturini ha raccontato un po’ di storia del nostro paese. È in itinere la creazione di un “City Branding” che verrà realizzato dai ragazzi dell’Einaudi Pareto ed omaggiato all’amministrazione Comunale.
Presenti all’evento l’assessore Agostino Cocchiara ed il Prof. Treppiedi vicario della Cosmo Guastella.
Mi Piace(3)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati