Banner Top POST

Il mercatino e i sacchetti pieni di….

Sacchi pieni di urina a pochi passi dalle abitazioni

Il mercatino e i sacchetti pieni di….

Il giovedì a Misilmeri è il giorno del mercatino, tanti gli stand più o meno in regola, che colorano il giovedì mattina di tante massaie, che tra detersivi, braccialetti, mutandine e generi alimentari tornano a casa con i sacchetti della spesa.

Già i sacchetti… Molti ambulanti protagonisti del mercatino alla fine del loro turno di lavoro lasciano il posto che hanno occupato per qualche ora meglio di come l'hanno trovato, questo va detto a scanzo di equivoci. Non è così per altri che oltre a non curarsi di ripulire carte, cartoni e sacchetti rimasti dal mercatino, pensano bene di marcare il territorio lasciando persino dei sacchetti pieni di urina a pochi passi dalle porte di ingresso delle civili abitazioni.

L'assenza di un servizio di raccolta rifiuti efficiente non può e non deve costituire un alibi per tali comportamenti, il senso civico e le buone norme comportamentali dovrebbero andare al di là dell'efficienza di qualsivoglia servizio.

L'educazione e il rispetto devono essere cardini per una comunità civile.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

14 Commenti

  1. che schifezza

    ma i misilmeresi non fanno la pipi nelle buste al massimo suonano al citofono e chiedono se possono farla a casa di qualcuno.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Roberta Dioguardi

    L'inciviltà regna sovrana! Che schifo! Chiunque sia stato sta corrodendo sempre più l'immagine del nostro paese! Vergogna!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. gianni

    Questa situazione e da addossare al nostro amato.paese..x carenze di organizzazione..e vero ke i signori sono incivili..ma lasciatemi spezzare una lancia in loro favore..questi operatori del commercio che tutti i giovedi occupano il suolo publico pagano una tassa ed biona norma che anke il comune facesse la sua parte,posizionamdo dei bagni mobili e asettici sul posto..questo accade in tutti i paesi italiani evidentente misilmeri non fa parte ancora di questi x tenore e modo di vivere..si pensa solo ad incassare e non dare servizi ..cosi come la spazzatura aumentata del 120x 100 e siamo invasi da tutto e du piu..i signori commissari che aspettano che ci ammaliamo di qualke epidemia o che verremo invasi dai topi fin dentro casa?..ammetto le ce incivilta'..ma il comune a una bella fetta di responsabilita' su questo..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. angelin

    una signora proprio in quella zona..giovedì e andata al mercato a dire un po in giro x l'ennesima volta di non lasciare queste vergogne..speriamo...una volta in uno di quei sacchetti c'era cacca...sotto il marciapiede una macchina l'ha schiacciato e.....splashhh nel portoncino e nel muro di una signora...ke poveretta si e ritrovata a levare cacca di chissà chi......

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. anthony

    Queste alla fine rimangono schifezze fatte da gente che han preso la dignità lan gettata nel wc ed han tirato la catena. Io al mercato non vado mai perchè odio la confusione, ma settimane fà andandoci ho potuto assistere ad una cosa senza ritegno: ad un ragazzo è stata sequestrata la bancarella della frutta perchè era senza licenza, ed a 5 metri di distanza 7 calaciuna di extracomunitari vendevano scarpe nike contraffatte e borse fasulle di note marche. Il ragazzo piangeva e loro ridevano. E poi c'è chi urla al razzismo. Per me il razzismo è questo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. alla faccia...ta della legalita'

    complimenti a vito lo franco per l'articolo...spettacolare!! qualcuno ha avvisato i commissari quello che succede il giovedi' mattina oppure deve venire il prefetto a coordinare gli abusivi? perche' ormai di questo si tratta...operazioni di facciata che nulla hanno a che vedere con i VERI problemi del paese! i commissari si sono fatti un giro....specie alla chiusura del mercatino o ci vanno solo per fare la spesa per risparmiare visto che poverini guadagnano poco???? Ma e' possibile che non si riesce a ristabilire la LEGALITA' in questo paese? il giovedi' e' un incubo specie per chi abita o lavora in zona...e' impossibile arrivarci e una volta entrati e' quasi impossibile uscire indenni... c'e' di tutto...abusivi, merce in nero una bancarella si e l'altra pure, suolo pubblico zero, scontrini manco a parlarne e roba rubata e contraffatta esposta in bella vista in barba ai presunti controllori!! in questo paese succede di tutto...da quando sono arrivati i commissari il mercatino si e' trasformato in favelas...nessuno controlla, non si vede una sola persona in divisa e i commissari si guardano bene dal venire il giovedi'....********************************************.ma ormai siamo abituati a tutto! anche di pagare la TASI subito quando il governo l'ha rinviata ad ottobre...ma loro sono solerti cavolo....megghiu pocca maliritti e subito!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. educato dai commissari

    Angelino alfano ha dato la proroga ai commissari motivandole che i misilmeresi hanno una cultura di stampo mafioso e che quindi hanno ancora bisogno di lezioni di legalita per essere educati.infatti dopo tutte le giornaliere lezioni che ci hanno impartite i commissari oggi non abbiamo raggiunto i risultati ipotizzati dall allora ministro cancellieri che ci ha sciolto l amministrazione per lnfiltrazioni mafiose.FOrse qualcuno non ha fatto caso che da quando siamo sotto dominio commissariale la legalita a misilmeri si tocca con mano infatti non esiste piu traffico per il zelante servizio dei vigili i meccanici si lamentano che da quando hanno riparato tutte le buche non si rompono piu le macchine l acqua non manca piu nei vari quartieri la mafia e la delinquenza comune non esistono piu gli studenti hanno garantiti ll abbonamento mensile la disoccupazione al contrario del resto d italia si attesta quasi allo zero i rifiuti non esistono piu anche perche hanno educato le persone a mangiare poco e niente perche hanno fatto capire che e piu legale pagare le tasse che mangiare ora basta ci siamo totalmente schifiati andate a casa anzi a roma e i commissari andateli a fare presso le segreterie dei partiti e dei ministeri forse e li che realmente hanno bisogno di legalita perche la vera mafia sono loro dei palazi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. IN NOME DEL POPOLO SOVRANO

    cari commisari Mallemi, Gullotti e pulvirenti... In nome del popolo misilmerese...DIMETTETEVI!!!!! Il popolo e' sovrano e io ne faccio parte e non commetto nessun reato nell'affermare questa tesi!! Avete ******** su tutti i fronti e lo schifo che si ripete ogni giovedi' e' soltanto una goccia....la famosa goccia che fa traboccare il vaso! Voi non siete stati capaci di ********* di buono da quando siete insediati..avete sfatato tutti i nostri sogni di un paese...che chiede solo di essere amministrato come si deve...avete disatteso TUTTE le promesse e adesso IL POPOLO SOVRANO e' stanco e schifiato da cosi' tanta inefficienza!! Vi sentite a posto con ******************? Io al vostro posto mi sentirei un *********...avete nominato un sovraordinato alla polizia municipale che non ha fatto praticamente ****** !! Avete nominato un MICIELI che e' venuto solo a raccontare ******* (vi prego di non censurare perche' ci sono le prove televisive) riguardo la differenziata e la distribuzione delle tessere! avete nominato un sovraordinato all'uff. tecnico tale ing. minaldi che secondo me non sa neanche leggere un'autorizzazione allo scarico!!! avete aumentato tutte le tasse senza un corrispettivo proporzionale di servizi e cosa ancora piu' ignobile...nello stesso giorno in cui il governo ha prorogato il pagamento della TASI ad ottobre voi ve ne siete FOTTUTI ed avete fatto pagare la tassa a giugno!! quattro mesi di ritardo nel pagamento avrebbero dato respiro alle famiglie e dato un po' di fiato all'economia...cosi' facendo molte famiglie non potranno farsi un solo giorno di vacanza mentre voi invece....******************* *******... .....ho voglia di raccontare alcune cose all'autorita' competente....cose di cui dovreste *****************! Sono troppo curioso di sapere come giustificherete la denuncia ad un cittadino che non si sente per nulla difeso dalle istituzioni che voi DOVRESTE rappresentare!! Chi vi ha eletti DIO? per me conta piu' un consigliere che ha ricevuto tre voti alle elezioni di voi che siete stati nominati con metodi a dir poco discutibili da uno stato che se ne fotte della volonta' popolare e nomina tre a caso!!! **************...non le e' bastata ********** fatta nel precedente comune amministrato? ************ lei che dovrebbe essere il piu' alto in grado da l'impressione di uno che sembra passare di li' per caso!! ***********i...a lei le chiedo solo di venire un giovedi' mattina e farsi un giro per il mercatino...prima, durante e soprattutto DOPO!! a tutti e tre vi chiedo solo un po' di rispetto per i cittadini...l'elenco delle cose non fatte sarebbe troppo lungo ed e' inutile che ve lo ricordi...pero' almeno il rispetto ce lo dovete ed io lo pretendo...ammettete il vostro totale ********* e andatevene in rigoroso silenzio...che senso ha tutto cio'??

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. tisi tasi e un viscotto

      quindi la tasi si paga a ottobre o a giugno?
      se e' vero che si paga a giugno quando si sarebbe potuta pagare a ottobre mi ncazzo.
      tra regali di comunioni e un invito a un matrimonio sono rimasto senza piccioli.
      ma i commissari ce l'hanno con noi? se non ci possono vedere picchi' un sinni vannu?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  9. SOSPETTOSA

    Si è vero che la gente è incivile ma tutti questi articoli mi fanno venire qualche dubbio... Il problema è l'assenza del personale non fatevi mille domande del perchè c'è tutto questo degrado nella spazzatura a misilmeri gli operatori che raccolgono l' immondizia sono solo 13 per un paese che conta quasi 40.000 abitanti ... è questo il vero problema...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. cittadino

      Il problema e' la discarica, che si trova a siculiana,quando c'era bellolampo il paese si gestiva meglio,che comunque qualche operatore in piu' ci vuole questo e' certo,che facessero un concorso cosi partecipo pure io.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  10. abusivismo allo stato brado

    a volte immagino se dovessero venire in visita degli stranieri il giorno del mercatino cosa penserebbero!!! sicuramente la prima cosa che gli passera' per la mente sara'.....ma questo paese da chi e' amministrato da fuorilegge? la seconda cosa...ma i carabinieri, vigili e guardia di finanza PERCHE' permettono tutto questo schifo? la terza....ma tutti sti idioti che acquistano da ste bancarelle non lo vedono che il 50 x cento e' munnizza e la rimanente parte e' contraffatta o di provenienza dubbia? la quarta cosa.....SCAPPARE da questo schifo!!! la quinta cosa....NON TORNARE PIU' A MISILMERI!!! la sesta cosa.....dirlo agli amici e parenti di non passare da misilmeri!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. turista espanol

    es un turista español y estoy visitando misilmeri. Me habían advertido que no fuera los jueves, ya que es muy peligroso. Me gusta la aventura y el jueves fui a visitar el famoso mercado. lo maravilloso, sin control, los bienes robados, mercancía falsa y aún más hermosa entonces qué cualquier persona que paga impuestos, basura por todas partes y huele a morirse. luego me dijeron que los comisarios pretenden **********. también decimos que el ojo no ve el corazón que no siente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Brix

    DI COSA CI MERAVIGLIAMO? HANNO RAGIONE IL PAESE E' ORMAI RIDOTTO AD UNA VERA LATRINA, OGNUNO LA FA' DOVE VUOLE, TANTO BASTA GUARDARSI INTORNO E' TUTTO UN PORCILE. GRAZIE ISTITUZIONI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati