Banner Top POST

Il misilmerese Rosario Passantino tra i pizzaioli ufficiali di “Casa Sanremo”

Farà degustare la pizza misilmerese agli artisti della kermesse musicale più importante d’Italia

Il misilmerese Rosario Passantino tra i pizzaioli ufficiali di “Casa Sanremo”

Rosario Passantino, proprietario dell’omonima Pizzeria di Misilmeri, è pronto a raggiungere Sanremo per unirsi alla squadra dei pizzaioli ufficiali della 72^ edizione del Festival della canzone italiana.

Misilmerese di 38 anni, sarà a “Casa Sanremo 2022” dal 30 gennaio al 6 febbraio 2022. Per lui è la prima esperienza in una vetrina nazionale, anche se non è nuova alla partecipazione di eventi di caratura nazionale.

“Casa Sanremo” è il luogo dove i cantanti in gara, i musicisti, i conduttori, i super ospiti e le maestranze coinvolte nella realizzazione del Festival potranno incontrarsi e scambiarsi opinioni. Al suo interno si svolgeranno alcune interviste e si porteranno avanti diverse iniziative ed eventi collaterali. Tra questi, nell’ambito del format “L’Italia in vetrina”, ampio spazio verrà dato all’arte culinaria nelle sue molteplici sfaccettature e nelle sue declinazioni di origine geografica spaziando in lungo e in largo nella tradizione eno-gastronomica italiana.

In questo contesto Rosario Passantino, per tutta la durata di “Casa Sanremo”, sarà impegnato a preparare le sue pizze per deliziare i palati dei presenti in sala con i sapori della Sicilia.

Sono davvero felice – dice Rosario – e per me è un onore essere stato scelto tra i pizzaioli che avranno la possibilità di fare assaggiare la propria pizza ai protagonisti del Festival di Sanremo. La mia passione per la pizza è ormai ventennale, infatti ho iniziato fin da piccolo, avevo solo 13 anni, quando ho messo per la prima volta le mani in pasta. I sacrifici fatti mi stanno ripagando.  – continua ancora emozionato – Sicuramente Sanremo è un importante tappa della mia carriera lavorativa, mi servirà per accrescere ancora la mia attività che giornalmente è frequentata da tantissime persone. Un’esperienza che non dimenticherò e nella quale porterò un po’ della mia Misilmeri

Mi Piace(6)Non Mi Piace(1)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati