Banner Top POST

Il sindaco presenta la relazione, o meglio, la copia!

La relazione annuale copiata da quella del sindaco di Piazza Armerina

Il sindaco presenta la relazione, o meglio, la copia!

Era attesa da tempo, in tanti non vedevano l’ora di leggere la relazione annuale del Sindaco presentata nell’ultimo consiglio comunale.

Tanti dei nostri lettori erano infatti curiosi di sapere con cosa avrebbe riempito le pagine della relazione, visto il ritardo con il quale la stessa è stata presentata e visto soprattutto che di lavoro per Misilmeri, a detta dei più, non è che se ne sia visto tanto. L’inconcludenza, l’immobilismo, il lassismo più volte denunciato in passato, sembra continuare ad essere un leitmotiv anche di questa amministrazione.

In pochi però immaginavano che il sindaco potesse arrivare a tanto, a copiare cioè la relazione di un altro sindaco, nella fattispecie quello di Piazza Armerina.

Nella relazione, infatti, il Sindaco, nella parte relativa all’area 5 – Lavori Pubblici e Manutenzioni – ha dimenticato di sostituire la città “Piazza Armerina” con quella appunto di “Misilmeri”, andando incontro ad una magra figura, già sottolineata nel corso dell’ultimo consiglio dalla consigliere Roberta Tripoli.

Questa vicenda ha sollevato una legittima domanda: ma allora questa relazione, pervenuta tra l’altro in ritardo in consiglio comunale, è frutto di un mero copia e incolla di qua e di là ? O è stata copiata ed incollata esclusivamente quella parte e il nostro sindaco è stata sfortunata oltre che sbadata ?

La cosa che più fa sorridere è che il sindaco sia scivolata proprio sui lavori pubblici. Credevamo che su questi argomenti fosse ferrata e coadiuvata, da amici e familiari.

Sapete cari lettori qual è la cosa più divertente? Che il sindaco di Piazza Armerina aveva a sua volta copiato la sua relazione da altri sindaci ( Lecce, Altavilla Milicia, Bisceglie, Lipari e Casalbaiocco) e per questo gesto erano state chieste le sue dimissioni.

Considerate che per aver copiato la sua tesi di dottorando, il ministro della difesa tedesco Karl-Theodor zu Guttenberg si dimise, ma noi oggi non chiediamo tanto, basterebbero delle scuse ed una bel bagno di umiltà……

relazioni-sindaci-piazza-armerina-misilmeri2

Mi Piace(39)Non Mi Piace(6)

25 Commenti

  1. Ciro Costanza

    Questa non è soltanto una figura di m...da.... Questo è sinonimo di ASSOLUTA MANCANZA DI RISPETTO nei confronti dei misilmeresi!!! Cioè arrivare al punto di copiare una relazione che a sua volta è' stata copiata e' davvero oltre che mortificante anche patetico e umiliante! E come era concentrata a leggere!!!!! Tapiro d'oro per la recita e tapiro di legno per la Malafiura!!!!!!! Al posto suo io sarei scappato di notte dal paese con una maschera.... Invece vedrete cari misimburghesi.... I soliti leccancinagghi non faranno mancare all'amministrazione la solita bavosa solidarietà!!! Ro'...... Non ho parole..... CHE DELUSIONE.... Chi vriogna!!!!
    A proposito a che ora è' la manifestazione in piazza con le bandiere di Che Guevara e falci e Martelli vari?
    La bandiera anarchica la porto io....

    Mi Piace(32)Non Mi Piace(10)
    Rispondi
  2. panay

    caduta di stile del sindaco e del suo entourage...la mia impressione che non sia cambiato nulla, centri sportivi sempre in abbandono come le macchine catorcio qua e la, le strade + acqua+ decoro urbano...siamo messi come prima...cioe male. poi traffico e abusivi venditori sempre nella cacca...ma di sicuro peggiora la tarsu...ora la colpa non la do al sindaco ma ai piu di 4 mila suoi elettori ...speriamo bene per il proseguo del suo mandato che qualcosa possa cambiare in meglio...

    Mi Piace(9)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  3. Alieno

    Non sanno neanche copiare !!
    Che figura di merda!!
    Ma poi nella relazione che cosa devono scrivere se non hanno fatto un cazzo .

    Mi Piace(18)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  4. Girolamo

    La frase finale rispecchia perfettamente questa amministrazione. Arroganza, tanta arroganza. Nei confronti dei consiglieri di opposizione, nei confronti di chi scrive su questo blog, nei confronti addirittura di chi scrive liberamente qualcosa su Facebook. Potete avere voti e potere, ma la gente quando tornerà dentro le urne certi comportamenti non li dimenticherà.

    Mi Piace(9)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  5. Daniele Lo Pinto

    Arrivatu a stu punto mi chiedo!?!? "comu è cumminatu un comune ri piazza armerina? E' puru disastratu? ci l'hannu l'acqua 1 vota a simona? e a munnizza dda a cogghinu?

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  6. vanessa

    Salve a tutti. Di cosa vi lamentate; per caso la nostra sindachessa ha fatto come Napoleone che si è messa la corona e si è autoeletta sindachessa? non penso. Voi cittadini l'avete eletta; proprio voi cittadini che nel 2008 avete visto le tragedie Greche in diretta tv durante i consigli comunali. Ognuno di voi che entrava nella cabina elettorale e dava il suo voto, sapeva benissimo a cosa andava incontro. Lo sapevate benissimo, ma avete fatto in modo che arrivasse a sedersi sulla poltrona. Ora direte: "io non ho votato, lui non ha votato, egli non ha votato, essi non hanno votato". Nessuno ha votato, ma lei sindachessa. Ora di sicuro qualcuno mi dirà: ma tu per chi hai votato? Io per la mia situazione non vengo chiamata a votare in questo comune.

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  7. Partito Dei M...........

    per non parlare del fatto che ormai ogni giorno arrestano, indagano, avvisano di garanzia esponenti del PD.... ma che schifo e'? hanno fatto persino una pagina facebook che si chiama....INDAGATO PD DEL GIORNO!!!! berlusca al loro cnfronto era un galantuomo perbene!!
    adesso per farla completa dovrebbero aggiungere una M dopo PD

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  8. marilena G.

    .....sarebbe stato meglio se avesse copiato i mosaici di Piazza Armerina o i Casali.....almeno Misilmeri sarebbe diventata patrimonio dell'UNESCO!!!!!

    Mi Piace(13)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  9. malafiura

    M....ia malafiura. Sindaco io la capisco. Ma lasci perdere quelli che le scrivono le repliche (blogsicilia), sono più inutili degli altri che fanno copia e incolla. Se lei dice che fa il sindaco 24 ore su 24, e le crediamo, faccia quello che deve fare. Quel copia e incolla è una presa in giro, anzi per il culo, anzitutto per lei. Nel suo cerchio magico ci sono tante cose che non funzionano. Da chi fa le cose e non le sa fare, a chi dovrebbe controllare e non sa controllare..... e lei (con tutti i suoi difetti ma anche con i suoi pregi) ci mette la faccia. Mediti.

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  10. acqui

    che tristezza , che incapacità, solo chiacchiere e distintivo , voto all'amministrazione 2 in tutte le materie , bocciati e spero non obbligati a ripetere l'anno ..........................

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  11. Ancora rido....e rifletto!

    Dal COMUNICATO UFFICIALE apprendo: "Le relazioni annuali hanno una forma unica che molti sindaci utilizzano. Ma al cittadino interessa la forma o il contenuto?" .... chiederei anzitutto: mi venga detto per favore qual è questo modello di riferimento (questa "forma unica")...se viene fornito dal Ministero...se viene dato a ogni sindaco al momento dell'insediamento...!!! Ma non mi fate ridere...abbiamo già riso abbastanza in questi giorni! E poi, sappiate al cittadino interessa e deve interessare ANCHE LA FORMA. La relazione del sindaco è una cosa seria (o dovrebbe esserla)...e non è assimilabile a un modello per Curriculum Vitae che scarico da internet e riempio con i dati.... anche la forma DEVE essere plasmata sul contenuto, e modellata anche stilisticamente sull'operato. E poi.... ma stiamo scherzando che non sapete (ovviamente il plurale non è majestatis) scrivere neppure una relazione e scendete a simili bassezze di copiare quanto e come scrivono gli altri? Io come minimo chiamerei il bassotto..... perché anche a copiare...non siete stati capaci!!! ia ia .... !!!

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  12. Misilmerese

    Spero che qualcuno presenti una mozione di sfiducia, i consiglieri di maggioranza si sentono cittadini Misilmeresi o cittadini di Piazza Armerina?

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  13. Indignato De la vega

    Mozione di sfiducia? e con quali numeri?
    Ricordatevi che non esiste un'opposizione al consiglio.. (restando in tema numeri). Per fortuna qualcuno che alza la voce c'è.
    Aimè, questa giunta presiederà fino a fine mandato. Salvo colpi di scena che nessuna si augura!

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  14. Francesco

    Che vergogna!! Che continuasse la professione di commercialista e si dimetta da sindaco che non è all'altezza.

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  15. Nino

    Mi vergogno io che non vivo a Misilmeri oramai da ben 18 anni. Quando passo da Misilmeri (perchè passo e non mi soffermo) solo per i miei cari dopo 2 giorni voglio fuggire, oramai invivibile (indecoroso, sconvolgente, deprimente e chi più ne ha più ne metta) nonostante è un pezzetto di terra che mi appartiene.
    Tutte le amministrazioni comunali passate hanno fatto solo guai a questo paese, con le nuove , ci si aspetta miglioramenti, non drastici, ma miglioramenti e ad oggi dico: ERA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO.

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  16. cucco

    un po' di umiltà Dottoressa Staderelli. chiunque può commettere degli errori anche inconsapevolmente. bastava ammetterlo, scusarsi e andare avanti nell'amministrare una città dificile come Misilmeri. del resto se si lavora ci saranno certamente i risultati che tutti vedranno e a quel punto nessuno potrà criticare il Suo operato. quanto al fatto che è stato fatto un copia e incolla della relazione del comune di Piazza Armerina, mi chiedo: quanto costa alla comunità misilmerese il funzionario o la funzionaria che ha commesso l'errore? e quanto costa alla comuntà misilmerese il dirigente o la dirigente che avrebbe dovuto controllare la relazione prima di sottoporla alla Sua firma? sarebbe il caso di meditare sulla opportunità di tenerli ancora al loro posto!!

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  17. Ciro Costanza

    Anche la relazione di santo Stefano di Quisquina azzzzz..... UGUALE!!! Ripeto..... SANTO STEFANO QUISQUINAAAAAAAAAAAAAAA.... Eccheazzzz ma se devi copiare copia da comuni che hanno un minimo di senso!!!!! SANTO STEFANO DI QUISQUINA ma unni azzzzzzz e'??????? Ovviamente so dove si trova....... MA DI CHE CAZZO STIAMO PARLANDO???????????
    CHE ME NE FOTTE DELLA FORMA O DELLA SOSTANZA SINDACA????? QUALCUNO HA SBAGLIATO?? Non è stata lei??? ALLORA PRENDA IL FUNZIONARIO/A che ha SBAGLIATO e lo cacci a calci !!!! Si informi chi ha letto prima di lei la relazione e lo prenda a boffe!!! Ha sbagliato lei??? SI DIMETTA.........MA LA SMETTA DI PRENDERE AVANTI E SMINUIRE LA COSA....SCOPIAZZARE UNA RELAZIONE DA SANTO STEFANO DI QUISQUINA O DA CARRAPIPI E' UN OLTRAGGIO AI MISILMERESI CHE L'Hanno votata.........e un po' anche a quelli che non l'hanno votata!!!!! NON SI VUOLE DIMETTERE? ALLORA SI VESTA DI UMILTÀ E AMMETTA L'ERRORE.....CON LA SPERANZA SIA L'ULTIMO............ Anche se ne dubito a sentire certe cosucce dai corridoi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Però la smetta di minacciare i consiglieri INFEDELI......perché hanno fatto il loro dovere..... Cosa che non hanno mai fatto gli schiavi di maggioranza!!!!!

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(2)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati