Banner Top POST

Inaugurate nuove classi al Circolo ”Landolina” [Foto]

il dirigente croce inaugura tre nuovi classi

Inaugurate nuove classi al Circolo ”Landolina” [Foto]

Mercoledì 29 ottobre, alle ore 10:30, presso il Secondo Circolo “V. Landolina“ di Misilmeri, si è svolta l'inaugurazione di due nuove sezioni di scuola dell'infanzia e di una classe di scuola primaria. L'importante iniziativa, promossa dal Dirigente Scolastico Matteo Croce, è avvenuta alla presenza degli alunni, degli insegnanti e dei genitori della scuola, ma anche delle autorità civili, militari e religiose, rappresentate, nell'ordine, dal Comune di Misilmeri attraverso le signore Marianna Arcodia e Paola Sucato dell'Ufficio Pubblica Istruzione,  dall'Arma dei Carabinieri, con la presenza del Luogotenente Sigismundo Caldareri e del Maresciallo Ordinario Giuseppe Culotta Comandante della  Stazione di Misilmeri, e dal Reverendo Don Salvatore Scardina, Parroco della Chiesa di San Gaetano.

In un momento così difficile per la società, in particolare per il territorio misilmerese” – ha sottolineato il Dirigente Scolastico Matteo Croce – l'apertura di nuove sezioni e classi rappresenta un fatto positivo che ci fa guardare con speranza al futuro”.

Rivolgendosi alle autorità presenti, il Dirigente Scolastico ha voluto evidenziare come la preziosa collaborazione tra la Scuola e l'Istituzione comunale ha consentito la realizzazione di nuove occasioni per l'ampliamento formativo del territorio, attraverso la dotazione di nuovi arredi per le scolaresche, a beneficio di una migliore qualità della scuola, a partire dalla necessaria accoglienza delle classi.

Parole di ringraziamento, inoltre, sono state rivolte dal Prof. Croce ai Responsabili delle forze dell'ordine, che hanno il delicato compito di di assicurare la sicurezza del territorio, e delle autorità ecclesiali, importante punto di riferimento per i giovani.

Ma i veri protagonisti di questo incontro di oggi sono i destinatari di questi nuovi arredi – ha proseguito il Dirigente Scolastico – verso i quali sono concentrate le nostre energie, affinché la scuola possa essere sempre quel luogo di opportunità dove si costruisce la speranza in un futuro migliore”. Durante il suo intervento, il Dirigente del Secondo Circolo “V. Landolina”, oltre ad esprimere il ringraziamento alle autorità intervenute, ha sottolineato l'importante contributo di tutti gli attori del mondo della scuola, ovvero alunni, docenti, genitori e collaboratori, sottolineando che la migliore sinergia tra queste realtà favorisce il raggiungimento del successo formativo. 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati