Banner Top POST

Intimidazioni nella notte allo Spaccio Alimentare: Arrestato un uomo

Croci disegnate sui muri e fuoco appiccato allo Spaccio Alimentare

Intimidazioni nella notte allo Spaccio Alimentare: Arrestato un uomo

Intorno all'una di questa notte un attentatore è stato colto in flagrante mentre appiccava il fuoco sulla vetrina del supermercato Spaccio Alimentare di Misilmeri. È stato colto sul fatto da una pattuglia del reparto radiomobile dei Carabinieri di Misilmeri.

L'attentatore prima di appiccare il fuoco avrebbe disegnato due croci sul prospetto sia dello Spaccio Alimentare sia del negozio Ferdico detersivi sito a pochi metri di distanza. Il negozio di detersivi già nel recente passato era stato oggetto di intimidazioni.

Sul posto oltre ai Carabinieri sono intervenuti i Vigili del Fuoco.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

33 Commenti

  1. Francesco

    Dalle immagini sembra più un cretino che un attentatore, non la chiamerei intimidazione in quanto sarà sicuramente uno squilibrato

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. anthony

      @Francesco. Lo sai che qua anche se hai un colpo di tosse, o inciampi mentre cammini risulta essere un intimidazione mafiosa.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. acqui

    fuori questi parassiti dalla società civile, questi vigliacchi stanno speranza degli altri per campare , brutti bastardi anzichè stare nelle piazze del paese andate a lavorare pezzi di vigliacchi vili e infami!!!!!!!!!!!

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. nino

    complimenti alle forze dell ordine... ma non ce la sua foto??????... con l avvento dei palermitani scafazzati e finita misilmeri,anche xk ci sono molti palermitani onesti.. attenzione ,queste 2croci non sono un bene,,,

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. L.f.

      X Daniele : il sig. Nino ha detto che ci sono a Misilmeri anche i palermitani onesti ...quindi perché te la sei presa ? Hai forse carbone bagnato ?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. Peppe

    senza parole! quello che sta succedendo in questo paese! una volta misilmeri era il paese delle meraviglie!! ora un paese dimenticato da tutto e tutti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Daniele

    Anche dopo molti arresti la mafia non tende a arrestare il suo andamento. Siamo un paese schiavo, solo con la rivolta comune e le iniziative dei cittadini possiamo fare capire a questi "signori" che i tempi stanno cambiando. Complimenti all'arma dei carabinieri che con le poche risorse che ha riesce a svolgere un buon servizio, la cittadinanza ringrazia!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  6. Daniele

    Per chiunque dicesse che è il gesto di uno squilibrato vorrei rispondere che questo ha tutte le carte in regola per essere un'azione intimidatoria. Misilmeri è impastata con la mafia. CAPITELO!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. vanessa

      Salve Dniele. Come al solito eccomi qua per dire la mia fesseria di routine. Son umana ed è nel mio diritto dire anche fesserie. A Misilmeri la mafia si deve ammettere che è presente, ma a volte questa frase "MAFIA" viene strumentalizzata. Attenzione non voglio prendere le difese di nessuno me ne guarderei bene, ma voglio solo raccontare un aneddoto grazioso risalente a si e no un 7 anni fa. Un gruppetto di ragazzini tanto per passatempo o forse per vandalismo, o per schiffarataggine danno fuoco ad una parte di una scuola x. Un gruppo di ragazzini credenti nella legalità e questo fa onore che vi siano ragazzini che ancora credono nei sani valori. Questi ragazzini vanno dai dirigenti dicendo abbiam visto chi è stato nomi e cognomi, nostri compagnetti. Questi ragazzini son stati richiamati all'attenzione: "fatevi i cavolacci vostri". I ragazzini forse troppo ingenui ed educati si son fatti i cavolacci propri, e come per magia l'indomani compare sul giornale l'articolo "intimidazione mafiosa".

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Chiedere il pizzo

      Signora Vanessa, mi può spiegare la definizione di mafia e di atti mafiosi?
      Come definisce Lei l'atto intimidatorio tramite il disegno della croce sul muro?
      Un ragazzino che da fuoco ad una scuola e nessuno lo ferma da grande non è un possibile candidato mafioso?

      Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. L.f.

      Cara Vanessa secondo me lei , raccontando l'aneddoto, non ha detto una fesseria , anzi! Ha detto una cosa giusta. Però sappia che i giornali , pur di vendere copie in più ,tendono a gonfiare e drammatizzare le notizie. Il gesto dei ragazzini piromani per noia è di per sé per la legge italiana un atto vandalico , e non ovviamente una intimidazione mafiosa .....anche se apparentemente lo potrebbe essere ! Il fatto che gli abbiano detto : fatevi i cavo lacci vostri , questa è omertà e quindi anche un atteggiamento mafioso! Se continuiamo così il nostro paese sprofonderà nella mer...più di com'è ora ! P.S. Nel suo commento ho messo il mi piace.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  7. Francesco

    Ma la gente non capisce che il problema della Sicilia, la disoccupazione, i disservizi,una cultura e una societa arretrata, e tutta colpa della mafia e di questi individui che chiedono il pizzo, e che si pappano tutto loro???

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. BRIX

    la vera mafia sono i politici, e i giudici, uno ruba e l'altro lascia i ladri liberi. questi dementi che fanno atti vandalici, sono ignoranti e gente nutule buona solo a rompere le p.....le a chi lavora onestamente x fare crescere questa terra disastrata.

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  9. daniele

    la persona fermata a già iniziato il suo percorso di collaboratore di giustizia ora vedremo quanti ne fa arrestare

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. vanessa

    @chiedere il pizzo. Certo che ti do la definizione. Se segui i miei post saprai che io oltre a dire le cose le spiego. Allora sono entusiasta di poterti delucidare. Leggendo questa notizia ho avuto dei flashback risalenti alla fine degli anni 90 quando un locale pubblico venne dato alle fiamme. Anche li si parlo di intimidazione ecc ecc. Alla fine invece cosa accadde? l'artefice fu un pover uomo a cui non volevano riconoscere i propri diritti, e dopo quella vampata stranamente hanno visto le condizioni ed i bisogni di quell'uomo. Sempre dei flashback di quel periodo ma qualche annetto prima stranamente un negozio esplose ed i pezzi ra saracinesca i ero a pigliare fino a piazza ricordi? pondera le 2 differenze; se ti annoia ponderare, ti riporto altre 2 differenze. Guardando le foto chiunque sia l'artefice voleva appiccare fuoco in un punto dove non avrebbe mai preso fuoco manco per volontà divina, mentre se si spostava di un 10 metri sulla sinistra allora si che eran guai e si faceva a vampa i S.Giuseppe anticipata, ma non l'ha fatto. Quasi 25 anni fa stello luogo quando ancora si chiamava S7 subito dopo qualche ora dalla chiusura stranamente il locale venne totalmente devastato dalle fiamme. Ho elencato dei fatti non coperti da top secret, ma fatti che penso tutti ricordino. Ora pondera queste differenze di fatti accaduti e avrai tutte le risposte che cerchi. Se ancora ti viene difficile, ti faccio qualche altro esempio. Un 15 anni fa vi furono dei casi alcune persone trovavano le auto con dipinti strani: croci color sangue, disegni macabri; uno che si ritrovava ste cose cosa poteva pensare? ma cosa ho fatto di male? chi ce l'ha con me? poi alla fine il responsabile fu beccato: una signora squilibrata che la testa gli faceva dire cosi di andare a dipingere croci non solo nelle auto, ma anche nelle abitazioni di personaggi paesani.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. chiedere il pizzo

    Signor daniele visto che lei sa chi è questa persona può dirci il suo nome e cognome? Di queste persone bisogna mettere foto e generalità così la cittadinanza sa i pezzi di ***** e i loro affiliati che girano in paese, se sappiamo chi è magari sappiamo pure chi frequentava.Al mio paese si dice: dimmi cu cu ti unci e ti dirò chi sei.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. DANIELE LO PINTO

    MA COSA C? DIETRO A QUESTA VICENDA? PERCH? QUANDO SI ARRESTA UN RAGAZZINO PER SPACCIO DI STUPEFACENTI O RAPINA METTETE LE FOTO E GENERALIT? E ADESSO NON SI ? SAPUTO NIENTE DI NIENTE? COSA P CHI C? DIETRO?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. anthony

      Ciao Daniele. Potrei anche sbagliarmi, ma qua adesso stiamo scendendo nel procurato allarme. Mi ricordo gli anni 89 90 quando fecero scoppiare la psicosi del maniaco che accoltellava le ragazze au iardino ranne ricordi? ahahahahahah e poi invece era la montatura di qualcuno che voleva notorietà. Picciotti la posso dire una cosa? Anzicchè stare quà a tremare per la mafia, e secondo me adesso quando un bimbo fa i capricci ai tempi si diceva: ora ti mando u babau o l'uomo nero, adesso si ci dice "ora ti mando la mafia" ahahahhaahahha. Come dicevo anzicchè preoccuparci di ciò, preoccupiamoci di una cosa molto ma molto seria. A Palermo è sbarcata una nave dove a noi han fatto sapere che vi stava un solo caso di ebola e tutto è stato circoscritto. Non si trattava solo di un caso ma bensì 5 casi. Daniele la "mafia" ti ha mai intimidito? ha mai intimidito qualcuno di questo blog? penso di no. Con l'ebola, se succede na fesseria essa non guarda in faccia nessuno ne se sei mafioso, ne se sei un patriota della legalita, ne se sei giallo o nero o bianco. Preoccupiamoci di questo che la questione è molto ma molto seria.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  13. giusy

    Ma se io sono di Palermo che me ne frega di far pagare il pizzo a una attivita' misilmerese? Penso siano cose fra misilmeresi, per una volta i palermitani nn c'entrano credo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. anthony

      Ciao Giusy. Bhe vedi qua ormai qualunque cosa accade la colpa è della mafia e dei Palermitani. Meno male che io ci scherzo su!! ma parliamo seriamente qua le cose si succedono per moda: un paietto di anni fa vi era la moda di Berlusconi e tutto quello che accadeva la colpa era sua. Non scherzo ma un giorno qua degli atti di vandalismo distruggevano cabine enel, e proprio qua in questo blog ci fu qualcuno che scrisse: "colpa di Berlusconi". Come sappiano i tempi cambiano e con i tempi cambiano anche le mode. Per ora è di tendenza "la mafia ed i Palermitani". Capace che tra qualche anno questa tendenza passera di moda, e verrà la moda degli zingari ahahahahaha. Per sdrammatizzare un po vi racconto una cosa tragicomica. Ai tempi quando andavo alla scuola elementare perciò si e no 35 anni fa, vi fu qualche mente intelligente che mise in giro la psicosi di un maniaco che si agirava tra le aule della scuola elementare lasciando ghirlande di fiori sui banchi. Morale della favola? Ricordo la mia maestra appena vedeva anche l'ombra di un bidello urlava: "il maniacooooo, e tutte le maestre si si il maniaco il maniaco ahahahah. Da 35 anni ad ora son cambiate le mode e son cambiate anche le psicosi.

      Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati