Banner Top POST

Le elezioni si avvicinano, il PD è spaccato in 4. Ecco tutti i candidati

Fallito il tentativo di trovare una candidatura unitaria nei democratici

Le elezioni si avvicinano, il PD è spaccato in 4. Ecco tutti i candidati

Inizia una settimana molto intensa dal punto di vista politico, la presentazione delle liste si avvicina e ancora non tutto è stato deciso.

Il numero dei candidati Sindaco si va col passare del tempo ridimensionando, ma il dato politico curioso è che sembrano profilarsi solo candidature con liste civiche e nessun partito politico in campo

E' fallito il tentativo da parte della direzione del PD di creare i presupposti per una candidatura unitaria, che potesse fare sintesi tra i quattro candidati di area democratica ovvero: Giuseppe Falletta,Rosalia Stadarelli, Rosario Rizzolo e Salvatore Badami.

SiAmo Misilmeri è il nome della lista civica che appoggerà la candidatura a Sindaco, ormai ufficiale,di Rosalia  Stadarelli. La commercialista misilmerese, sposata con due figli, è Consigliere Comunale uscente e nelle ultime elezioni politiche era inserita nella lista del PD.

Anche Rosario Rizzolo sarà sostenuto da liste civiche, anch'egli sposato e padre di tre figli. Ha rivestito il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale  e successivamente di consigliere comunale.  

Non ha ancora deciso Pino Falletta,già assessore ai lavori pubblici del Comune di Misilmeri, raggiunto telefonicamente dichiara che è ancora in corso un ragionamento in seno al Pd e sta ancora riflettendo. Falletta, anch'egli sposato e padre di due figli, oltre all'incarico di Assessore al Comune di Misilmeri, è stato anche Consigliere di Amministrazione nell'Ato Pa4.

Non ha deciso neppure Salvatore Badami, ex Sindaco di Misilmeri, anch'egli sposato e padre di due figli, che chiede ancora 48 ore di tempo per decidere quale ruole assumere in questa campagna elettorale.

Il simbolo della lista civica scelta dal gruppo di Giusto Chinnici sarà invece "La bussola". Chinnici, sposato e padre di due figlie , proverà per la seconda volta la candidatura a Sindaco di Misilmeri, precedentemente ha ricoperto l'incarico di Assessore nella giunta guidata da Totò Badami.

Nessuna notizia certa ancora dal Movimento 5 Stelle, "Ancora tutto in valutazione, nulla di certo" . Questo il commento dei grillini misilmeresi che a breve comunicheranno le loro intenzioni con un comunicato stampa. Nessuna certezza neanche su altri soggetti politici che raggiunti telefonicamente non hanno confermato la loro candidatura.

Già detto invece della candidatura a Sindaco di Giovanni Lo Franco, decisa dal movimento "La Nuova Misilmeri".

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

60 Commenti

  1. fabio

    in bocca al lupo a tutti i candidati " da misilmerese spero soltanto che con la nuova amministrazione non si vada a finire ancora sotto i COMMISSARI"

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. El Pulpo Gallego

    Potrei già esprimermi in maniera molto negativa rispetto sulla stragrande maggioranza dei candidati, visto che sono quasi tutti nomi triti e ritriti. Ma lo farò solo dopo aver visto le alleanze e le candidature al consiglio. Ancora il bello deve venire.... Si fa per dire...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Jessica

    Il problema in tutta questa storia delle elezioni politiche è che viene nuovamente riconfermato l'opportunismo che caratterizza il mondo politico. Ma al di là di questo dato, penso incontestabile, ciò che emerge è che ci ritroviamo di fronte ad una situazione caratterizzata da una frammentazione di fondo. Un mondo costellato da diverse realtà politiche ed ideologiche va benissimo, anzi credo sia la cosa migliore per avere maggiore possibilità di "scelta"! Il problema è che ci sono più realtà all'interno di uno stesso partito politico!!! Il che è proprio assurdo! Avere più di un candidato per uno stesso partito credo causi una certa confusione all'interno del partito stesso! Credo che se venisse meno la mancanza di coordinazione e di confronto all'interno del partito così che si possa portare alla luce un unico candidato, penso proprio sia la scelta migliore! È pure vero che in contesti ristretti, come può essere un paese come Misilmeri, poco conta il Partito e le Ideologie dello stesso, diciamo che si guarda più alla persona che al colore politico, ma resta il fatto che il proliferare di candidature come sta avvenendo in quest'annata di elezioni risulta veramente ridicola ed eccessiva! Spero per il bene di Misilmeri che si facciano delle scelte ponderate è che non si ecceda nel ridicolo. In ogni caso a guadagnarci saranno sicuramente i bar misilmeresi tipici luoghi di incontro per una più proficua campagna elettorale, in questi mesi incrementeranno del 50 i lori incassi!!!!!!! Un in bocca al lupo a tutti! È che vinca chi possa solo migliorare il nostra paese!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. emor

    E vabbè! Era impensabile una candidatura unitaria nel pd ma comunque ci sono sempre gli apparentamenti post primo turno. Sempre meno danni rispetto alle primarie.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. romolo e remo

      Arguto perchè già pensa alla contrattazione ? Questo dimostra che delle esigenze dei misilmeresi non gliene importa affatto.Già, dimenticavo. Siete anticipatamente certi di vincere, famosi per gli scontri, le liti,le fazioni, le correnti e le controcorrenti che fanno rima con tradimenti. Pur di accaparrarvi il potere.... sappiamo già che siete capaci di rinnegare persino i parenti.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. Matteo Aloisio

    staderelli? non la voterei neanche fosse l'unica scelta possibile. non cè la vedo proprio come sindaco di Misilmeri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. mari

      ma la stadarelli non era implicata in qualche cosa che impediva la sua eventuale candidatura? Insomma era nei casini?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Angelo

      Purtroppo per voi non c'è nessun casino, si candida, e risulta essere la candidata con maggiori possibilità di essere eletta. Rosicate!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. Andrea

      Inizia la denigrazione dell'avversario. La SIGNORA é una nobile persona, non ha scheletri nell'armadio, non ha conflitti con la carica, per cui faccio gli AUGURI per una riscossa elettorale.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. Pino Cammino

    Io ancora non ho visto nulla. Ma il giorno delle elezioni avrò visto tuttooooooooooo. Madoooo tutti eletti sindachi che si buttano sulla poltrona a sindaco avete presente come, come delle catapulteeeeeeeeee. Io porterò pure il mio cagno sigismondo a votare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. ciro costanza

    e qual'e' la novita'?????? un partito che ha cambiato credo trenta leader negli ultimi venti giorni....un partito che non e' riuscito ad esprimere un pres. del consiglio neanche dopo aver vinto le elezioni! un partito....l'unico della storia credo...ad aver PERSO malgrado avesse vinto le elezioni!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Erika Mannino

    se Pino Falletta, è quel signore simpatico con gli occhiali che ha aiutato tante persone, gli auguro buona fortuna,perchè lo merita tantissimo, una persona molto umile e semplice.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. ATTILA

    SEMU SEMPRI O SOLITU Tiani e tianedda su tutti ri nà crita. Gira firria e bota o ti manci sta minestra o ti ecchi ra finestra. Curri quantu voi ca io ccà v'aspettu. Falla comu voi ca è sempri cucuzza. addiccari e sdilliccari ri sta seggia un ci si po' spiccicari. Cu mania u meli si licca i irita. I picciuli fannu veniri a vista all'orbi. Cu scinni scinni cu acchiana acchiana a mia mi tocca sempri pani e mulinciana,e tutta a sciarra è pà cutra. e per finire IL POTERE LOGORA CHI NON C'è L'HA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. LA MORTE DEI PARTITI

    CHINNICI - LO FRANCO - STADARELLI - BADAMI -FALLETTA -RIZZOLO -DI SPEZIO VITRANO F. - TUBIOLO - MIRTO - LOMBARDO - COSTANTINO?. SI PREVEDONO 12 CANDIDATI A SINDACO ALCUNI CANDIDATI PRESENTERANNO 2 LISTE DI 20 CANDIDATI A CONSIGLIERE COMUNALE .ALTRI 1 SOLA LISTA. FACENDO UN CALCOLO APPROSSIMATIVO AVREMO CIRCA 20 LISTE PER UN TOTALE DI 400 CANDIDATI PER LA COPERTURA DI N.20 CONSIGLIERI, ALTRO CHE CONCORSO PUBBLICO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Se non votiamo bene sarà la morte nostra.

      Chi è paziente è certamente virtuoso, ma quando si travalica il limite di tollerabilità la reazione diventa necessaria. E allora reagiamo dando al voto quella valenza etica che sembra dimenticata o postu di iccari spirdi e diavuli, picchì cci su chiddi ca doppu ca nni lassaru u vozzu ora nni vonnu fari a chiaia.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Teodoro

      Vedo con piacere che hai stilato una lista di aspiranti sindaci ponendo giustamente CHINNICI e LO FRANCO ai primi posti a dire il vero condivido il tuo dire, sono due degnissime persone, per il resto, beh, stendiamo un velo pietoso, a parola agli elettori.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  11. RIMPASTO , AGGIUSTAMENTI E RILANCIO?

    NON LASCIATEVI ABBINDOLARE DAL FASCINO PERVERSO DELLA POLITICA CORROTTA.!!!!!!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Giovy Cerniglia

    no la stadarelli sindaco nooooooooooooooooo,troppo altezzosa, ognuno ha il diritto di esprimere le proprie idee. Bisogna accettare critiche e non critiche, il mio pensiero rimane quello che, la stadarelli non la voterò mai.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Sonia Falletta

      grazie per le belle parole,mio padre è davvero una brava persona, però credo che su queste cose Dio non si deve proprio nominare, non per essere maleducata, ma Dio può aiutare sulla salute, su altro! ciao ciao.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  13. Sonia Falletta

    ma come siete pesanti... è basta! invece di essere sempre ha giudicare... fatevi i fatti vostri... questa non è una guerra.. ma solamente persone che vogliono far qualcosa per il nostro paese, chi sale, sale. buona fortuna a tutti! basta con questi commenti stupidi da bambini. Qui non cè un peggiore ne un migliore, qui ci sono solamente persone che ci provano, abbiate un po di rispetto per tutti,invece di parlare sempre al negativo. buona serata

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. pippo

    Vota Statarelli. Pensa ai vantaggi. Fiction melodrammatica su TSE garantita. Uno spettacolo teatrale continuo con colpi di scena a raffica. Pensa è tutto gratis, risparmierai abbonamento a sky e biglietti del cinema e del teatro. L'impatto sulla'economia domestica varrà quanto un anno di luce e gas. Pensacci puoi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Francesco

    Al di là di questa polemica sui nomi volevo ricordare a tutti che più che il Sindaco DOVREMMO FARE ATTENZIONE a quale CONSIGLIERE daremo il voto.. Sono loro in quanto VOCE del popolo che li ha eletti ad assumersi la responsabilità di rappresentarci e di lottare per migliorare la vita del Paese.. Poi Se fra tutti i mali si deve scegliere il minore preferisco di gran lunga votare Rosalia Stadarelli che quantomeno ha dimostrato di conoscere benissimo la macchina amministrativa e tutto quello che riguarda la conduzione del comune dal punto di vista della burocrazia dei regolamenti comunali e delle leggi... ricordo chiaramente come CON COGNIZZIONE DI CAUSA faceva zittire l'Assessore Gambino oppure faceva chiarezza con la Dott.ssa Fici e la D'Aquisto... STADARELLI FOR PRESIDENT

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. La logica del Palazzo?

      Allora ricordi anche chiaramente come con COGNIZZIONE DI CAUSA sposava la causa ....di tutte le cause.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. vanessa

      Ma una volta in un consiglio comunale, in diretta su tse la donna in questione non scoppio in lacrime quando gli furono contestate le marachelle di qualcuno di cui lei era a conoscenza? Ripeto posso sbagliarmi. Sono umana e sbagliare rientra nei miei diritti.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  16. Misilmerese

    Quindi ad oggi i candidati ufficiali sono solo Chinnici e Lo Franco, ma non avevano detto che erano 12? Mi già scapparo tutti 🙂

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Gianni La Barbera

    Al voto popolo! Braccio di ferro NO, Tom NO, Pluto in dubbio, Speedy Gonzales NO, Titti NO, Jerry NO, Porky (il mio preferito) SI SI SI. "Vota e fai votare Porky; cu un voto nni 'mposta tri"

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Gianni La Barbera

      Ma si Porky cu un voto nni ‘mposta tri; cu un voto Paperino nni ‘mposta un casino! Però é megghiu Bugs Bunny; ti pò 'mpustare a tutti banni!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  18. BRIX

    SECONDO ME IN QUESTO PAESE E' GIA' TUTTO SEGNATO, CHI SALE SALE NON CAMBIERA' MAI NULLA. IL PROBLEMA NON E' IL SINDACO, O LA GIUNTA MA GLI ABITANTI. TANTI AUGURI M A N C A A C I V I L T A'

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. ciro costanza

    totuccio il mio totuccio....ti candidi o non ti candidi? c'e' qualche vocina che gira gira gira....sara' perche' ritieni di non avere piu' i voti? io non credo che i motivi siano questi.....certo e' che non ti ci vedo proprio a fare l'assessore a chi lo ha fatto a te quando eri sindaco! ma non ti vedo neanche assessore del TUO MIGLIOR AMICO.... caro mio secondo me l'eta' avanza e il coraggio scarseggia!!! ahi ahi ahi caro il mio baffetto d'oro!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Giuseppe G.

    Noto con sommo dispiacere che in queste elezioni mancheranno i simboli di blasonati partiti, prevalentemente solo liste civiche. Solo il Movimento 5 stelle porterà il suo simbolo alle elezioni. Il PD, partito al governo non darà il suo simbolo a nessuno. Gia proprio cosi, a nessuno. Non è riuscito ad inporre un candidato unico attraverso le primarie, non è riuscito neanche a proporne uno super partes. Ma adesso mi chiedo realmente, dovè il partito di Matteo Renzi? Cosa sta facendo la direzione provinciale del PD? Se non ci sara un sinbolo del partito al governo e tutti andranno con liste civiche allora vuol dire che o la gente ha paura dei partiti o i partiti hanno paura dell'opinione della gente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Rivoluzione

      Oppure, non esistono più politici, ma politicanti della peggiore specie, pronti a tutto pur di soddisfare esigenze private.Siamo arcistufi e non ci faremo prendere in giro.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  21. Diana

    Per chi voteranno tutti quelli che alle primarie del PD , hanno pagato e fatto le file ,visto che da noi nessuno si sente di candidarsi per questo partito ? Pagare per votare ...boh...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. guido

    spero che al ballottaggio vadano CHINNICI e LO FRANCO, reputo entrambi persone di sicuro affidamento...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. non c'e' tre senza quattro

      forza rosario siamo a tre, facci raggiungere il quattro!
      solo cosi' potremo finalmente chiudere il paese!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  23. Teodoro

    Carletto Carletto, carletto, spero invece che Chinnici e Lo Franco vadano al ballottaggio o con l'uno o con l'altro il nostro paese cambierebbe per davvero in meglio, dovrai ricrederti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. l.f.

      E chi voteresti allora ? Un incompetente che di politica non ci capisce un tubo e sfascia di piu' Misilmeri ? Mah!Va' ggiusta sta varca !

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  24. Io, me stesso e me medesimo

    Fare il sindaco è una cosa seria, un sindaco deve avere l'obbiettivo di fare diventare il proprio paese il migliore di tutti, altri candidati ce ne sono?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati