Banner Top POST

L’ultima giornata è derby per la Don Carlo Misilmeri

Palla al centro – la rubrica di Antonino Di Fede

L’ultima giornata è derby per la Don Carlo Misilmeri
  •  
  •  
  •  

Domenica 23 Aprile al campo sportivo di Piano Stoppa si assisterà alla 26^, nonché ultima giornata del campionato di 1^Categoria, Girone H. Sarà derby tra Don Carlo Misilmeri e Oratorio SC&G Marineo, in una sfida che vale un’intera stagione. Già, perché vincendo, i misilmeresi consoliderebbero il secondo posto in classifica (data quasi per scontata la vittoria della capolista Gangi) portandosi ad una differenza di punti dalle avversarie tale da permettere alla squadra di mister Lo Bue di accedere direttamente alla finale play-off.

In finale, quindi, affronterebbero in casa, in uno scontro diretto, quasi sicuramente il Vallelunga, con la consapevolezza di avere due risultati utili su tre, visto che un pareggio determinerebbe il passaggio del turno del Misilmeri.

Per il momento, però, bisogna concentrarsi solo sul match di domenica, contro un avversario che annovera grandi giocatori per la categoria che disputa e che non ha nessuna voglia di incombere in una sconfitta, in quanto significherebbe, per la squadra di mister Tilotta, niente play-off e stagione finita amaramente.

Per rendere più chiara la situazione attuale del campionato, vi proponiamo gli incontri clou e la classifica, con le prime 5 posizioni:

CASTRONOVO – GANGI           MISILMERI – MARINEO             VALLELUNGA – SPARTA PALERMO

  1. GANGI                 60
  2. MISILMERI         58
  3. VALLELUNGA     57
  4. MARINEO           50
  5. CASTRONOVO   47

N.B. le semifinali play-off coinvolgono la 2^ contro la 5^ e la 3^ contro la 4^, ma, con una differenza di 10 punti tra le rispettive avversarie non si disputerebbe tale incontro.

Un campionato che ha saputo regalarci delle emozioni indescrivibili, con un equilibrio in vetta che ha aumentato ancor di più la suspense, rendendo il risultato finale in bilico fino all’ultima giornata. Complimenti, dunque, a tutte le compagini e complimenti alla Don Carlo Misilmeri, la quale, da matricola, si è subito imposta tra i titani del Girone e spera di poterci offrire ancora una volta le gioie di una promozione che sarebbe più che meritata.

Appuntamento, dunque, a domenica 23 Aprile alle ore 16:00 a Piano Stoppa, sventolando i colori biancocelesti e urlando a squarcia gola “Misilmeri Alé”.

Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)

2 Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati