Banner Top POST

Ma l’acqua è tornata potabile?

Nessuna comunicazione dopo l’avviso del 19 Marzo

Ma l’acqua è tornata potabile?

Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da lettori che ci ricordano l'avviso del 19 marzo 2014 del Comune di Misilmeri, attraverso il quale veniva informata  la cittadinanza che l'acqua di Risalaimi: "non è rispondente ai requisiti di conformità e pertanto non può essere utilizzata per uso potabile."

Oggi siamo all'8 aprile 2014, dopo 20 giorni , nessuno ha provveduto ad avvisare la cittadinanza circa il ripristino delle condizioni di potabilità.

L'acqua è dunque tornata potabile? si chiedono i nostri lettori e noi con loro.

Può essere utilizzata o è ancora non potabile?  Ricordiamo che l'acqua è un bene essenziale ed è utilizzata, solo per fare un esempio banale, dai panificatori che quotidianamente portano nelle nostre tavole il pane fatto anche attraverso l'acqua.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

  1. simona

    Ma nessuno si accorge che da domenica sgorga acqua al centro della piazza? E Menomale che la perdita è davanti il comune...vergognoso!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Marcello A.

      Scusa Simona, non c'entra niente l'acqua che sgorga in piazza. Qui il problema è l'acqua che utilizziamo a casa, che secondo quell'avviso non è risultata potabile al controllo dell'asp. Cosa dobbiamo fare ad es. per cuocere la pasta? Dobbiamo utilizzare anche per quello l'acqua confezionata? Andiamo incontro, se utilizziamo l'acqua corrente a problemi di salute? Spero che qualcuno o dal Comune o dall'ASP intervenga per fare chiarezza e rassicurare la cittadinanza. L'acqua inquinata può essere un temibile veicolo di infezioni, soprattutto per anziani e bambini.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. simona

      @Marcello ovviamente il mio msg non ha nulla a che fare con questo articolo...ma visto che si parlava di acqua, ho postato qui il mio commento.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati