Banner Top POST

Maltempo, temporale anche a Misilmeri

I lettori segnalano: Tombini otturati e strade allagate

Maltempo, temporale anche a Misilmeri

Vento, lampi, tuoni e pioggia battente ed ecco il primo, vero temporale estivo. Il passo dal caldo torrido alla pioggia è stato breve e rapido

Misilmeri finalmente rinfrescata, ma in alcune zone anche semi allagata.

Alcuni lettori ci hanno segnalato quartieri invasi dall'acqua e dai rifiuti galleggianti, come ad esempio a Costa Principe, segnalazioni anche per alberi e pali dell'illuminazione pubblica pericolosamente oscillanti.

Altri invece hanno denunciato il cattivo funzionamento dei tombini e delle caditoie, è il caso di un nostro lettore che ci ha inviato delle foto scattate in Via Zeno. 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

20 Commenti

  1. Ciro Costanza

    Meno male che ci pensa la natura a fare ciò che avrebbe dovuto fare l'amministrazione .... La disinfestazione !!! Che culo!!!!! Ovviamente la pulizia dei tombini l'avrebbe dovuta fare l'amministrazione .... Non è che può fare tutto madre natura!!! Scarsi anche in queste cose banali... A proposito SIAMO ad agosto e vedo ancora chiuso il palazzetto dello sport..... Altra fregatura ci fu????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. acqui

    Di cosa ci si meraviglia, se gli impiagati sono amici elettori e fà troppo caldo, se alle prime acque la casa comunale su cui sono stati spesi centinaia di migliaia di €uri , si è bella inzuppata vedi prospetto su piazza , a chi le responsabilità della manutenzione???? dove finiscono i soldi pagati dai cittadini tipo addizionale comunale imu, tasi etc???? Se ne continua a fare un uso improprio per amici e campagne elettorali??? sindaca ad oggi risulti con la tua giunta solo chiacchere e distintivo , spero che facciate un "ravvedimento operoso".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Claudia

    Elogio alla squadra di pulizia formata da 5 persone che il 7 agosto ho visto pulire dalla spazzatura e dalle erbacce parte del quartiere San Giuseppe e mi riferisco alla via vitrano e parte di via sucato.Attivissime persone che anche sotto con il caldo torrido di prima mattina e pur non essendo forniti ne di guanti di protezione ne di sacchi ne di palette per la raccolta grazie alla disponibilità degli abitanti delle suddette vie hanno potuto svolgere egregiamente e soprattutto con solerzia il loro lavoro. Altre squadre di pulizia in passato si sono viste ma a chiacchierare tra loro ore e ore sedute sul marciapiede o a passarsi il tempo sul cellulare senza fare proprio nulla. Bravissimi.!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Filippo

    Siete semplicemente ridicoli! Ditemi dove sono questi allagamenti. E' normale che se piovono 50 mm di pioggia in un'ora si possano creare INCONVENIENTI MOMENTANEI! Dopo pochi minuti tutto era tornato alla normalità. Fatevelo spiegare da qualsiasi ingegnere idraulico ma a voi piace fare solo demagogia. Vi ricordo che la campagna elettorale è finita.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Filippo

      Certi eventi eccezionali come le piogge intense e concentrate possono creare problemi anche in citta' molto all'avanguardia appunto perche' ECCEZIONALI. tra l'altro il problema e' durato 10 minuti.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Ciro costanza

      ingegnere idraulico che si occupa di meteo????
      Ahahahahah dove lo hai lasciato il cervello??? Ahahah

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. Filippo

      Caro Cirio collegalo tu il cervello e fatti spiegare l' interconnessione che esiste tra gli eventi meteorici (che spettano ai meteorologi) e gli studi idraulici (portata, sezione, volumi di acqua, ecc) che servono per progettare una rete fognaria. La nostra rete e' stata realizzata decine di anni fa e quindi sottodimensionata ai bisogni attuali. Infine vorrei farti riflettere che i tuoi commenti risultano sempre arroganti e spesso stupidi.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. anthony

      @Ciro Costanza. Salve Ciro; Qua siamo a Misilmeri e tutto può accadere. Accade che un ingegnere idraulico, sia anche meteorologo ingegnere del meteo.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    5. Germana

      Ciro, si, lo confesso. TIAMO. Però ora temo di essere denunciata per "circonvenzione di incapace". Già, perchè la satira politica e l'ironia bonaria sono state bandite da questo ghetto che si ostinano a chiamare PAESE.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. FABIO

    Buon giorno a tutti, ma la pulizia ordinaria dei tombini quando va fatta? quando non piove o quando piove? iniziamo a stabilire questo e poi possiamo dire in inverno, Sig. Sindaco in estate non hai fatto nulla adesso ci allaghiamo strade case e piazze per la tua negligenza..... si può rimediare? e poi elogi a degli operai che lavorano pagati dal comune, lo so che una stranezza il lavoro ordinario, per questo sembra il tutto straordinario, ammiriamo le realtà di altre regioni e facciamo tesoro per migliorare il nostro territorio......

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Misilmerese

    E per oggi secondo il sito meteo dell'aereonautica dovrebbe piovere dalla mattina fino al tardo pomeriggio

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Cccp fedeli alla linea

    Con la pioggia avete visto come è diventato bello il prospetto del comune?da voci di chiazza si vocifera che un noto architetto misilmerese col sigaro e un noto ingegnere metereologo con occhiali da sole avrebbero parlato direttamente con nostro signore affinché non smettesse di piovere così il prospetto avrebbe un effetto anticato che fa tendenza ahahahah ahahahah

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. la saliva scorre a fiumi

      secondo me con tutta la saliva che si produce a misilmeri avogghia ri puliziare a facciata!!!
      Paese di leccaculi e senza dignita'

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  8. U travagghiu fa male

    Ma che fa scherzate!!! I dipendenti comunali che fanno i manutentori e i nullafacenti come specializzazione non hanno avuto tempo di pulire i tombini? Magari chiamiamo una ditta e lo diamo in appalto? Fate schifo Comune ridicolo e ladro!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati