Banner Top POST

Marraffa divisa in due da un muro. Residenti sul piede di guerra [foto]

Frana un tornante e viene chiusa la strada

Marraffa divisa in due da un muro. Residenti sul piede di guerra [foto]

Da sempre dalle pagine di Misilmeri blog vi abbiamo raccontato delle condizioni in cui versa la contrada di Marraffa , ma da qualche giorno la situazione è notevolmente peggiorata, allla notevole quantità di cumuli di rifiuti, molti dei quali pericolosi, si è aggiunto il cedimento del manto stradale in un tornante sostenuto da un muro di contenimento che presenta delle lesioni nei punti di giuntura, questo ha creato nel tempo degli avvallamenti che ad oggi non permettono il normale transito veicolare.

Dopo le tantissime segnalazioni arrivate da parte dei nostri lettori, siamo andati sul posto a vedere e  sentire le giuste lamentele dei residenti

Sembra incredibile ma da oggi, e fino a quando non è dato saperlo, esisterà una Marraffa Est e una Marraffa Ovest, infatti è stato realizzato un muro a monte e una recinzione a valle del tornante incriminato che di fatto non permetterà ai residenti di raggiungere la propria abitazione dalla Sp 38 “Piano Stoppa” ma bensì dalla provinciale 126 “Misilmeri – Belmonte” .

Ma fin qui si potrebbe anche capire che per un ragioni di sicurezza venga chiusa la strada dissestata, ma i residenti non riescono ad accettare tutto ciò perché l’altra parte, quella percorribile, è in uno stato comatoso, la carreggiata è praticamente dimezzata dalla presenza di rifiuti di ogni genere, materiale edile, elettrodomestici, eternit, pneumatici che appunto non permettono il passaggio di due macchine affiancate.

Non ultimo ieri sera è stata data alle fiamme una macchina, di cui vi mostriamo in allegato le foto, insomma Marraffa è il simbolo dell’inciviltà misilmerese.

La rabbia dei residenti si è trasformata in azione, sono stanchi di vivere in questa situazione e proprio in queste ore si stanno costituendo in un Comitato, per l’appunto “Marraffa”, che cercherà di dare voce ai loro problemi. Sono disposti a tutto pur di far tornare alla "normalità" questa parte di Misilmeri. È stato designato Presidente del Comitato Marraffa, Salvo Foresta.

Vi terremo aggiornati nei prossimi giorni delle azioni che verranno intraprese.

Si ringrazia per la collaborazione i signori Valentino L., Dario A., Domenico T. e Giusy P.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

  1. Gianni La Barbera

    La grande muraglia! Orgoglio e vanto di tutto un popolo. I cinesi ed anche i tedeschi ne sono invidiosi. Certo, il merito va a chi ha governato Misilmeri negli ultimi 30 anni, commissari compresi (chi ha avuto amicizie e parentele con i politici del passato dovrebbero avere il buon senso di metticci pane mmucca). Peccato che il muro é bassino, altrimenti si poteva organizzare un concorso ippico di "salto di potenza". Ho riflettuto 3 ore per capire che le 4 aperture in basso servono per far passare una eventuale processione di topi. È un'idea geniale! Eeeeeh!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Domenico Tomasino

    Novità il muro ieri sera era stato completamente abbattuto e stamani è stato sostituito con una montagna di macerie e terra

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Giuseppe Cimò

    Buonasera,è una strada che facevo tutti i giorni per raggiungere belmonte mezzagno, già dalla scorsa settimana c'era il cartello "strada interrotta", ma ancora transitabile fino a lunedi pomeriggio dove è stato costruito un muro tipo il muro di berlino.. da quello che leggo già ieri sera abbattuto ma sostituito da sterpagli e e macerie, secondo me dovrebbero trovare una soluzione per esempio visto il pericolo frana accellerare i tempi scavalcando la burocrazia lumaca di misilmeri perchè ormai quella zona ci sono residenti e non possono andare a fare il giro da contrada landro e passare da tutti quei rifiuti DI CUI MOLTI SONO TOSSICI , MISILMERI L'AMMINISTRAZIONE CHE FA I CARI SIGNORI COMMISSARI CHE FINALMENTE VANNO VIA, PERCHè ALMENO ALLA FINE NON FANNO UNA BUONA COSA E PROVVEDONO A RIPULIRE LA STRADA DI CONTRADA MARRAFFA E INIZIARE I LAVORI DOVE C'è IL RISCHIO FRANA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati