Banner Top POST

Misilmeri ai tempi del Covid-19

La photogallery di Fabiola Pepe

Misilmeri ai tempi del Covid-19

Pubblichiamo una riflessione e una photogallery della giornalista misilmerese Fabiola Pepe, che ci fa interrogare su quanto le nostre abitudini, in un lasso di tempo molto breve, siano cambiate:

“Sarebbe impossibile scandire il tempo delle nostre vite senza avere un puntuale richiamo alla memoria di ciò che è stato. La nostra vita è una continua ricorrenza che ripercorre attimi di storia passata che non possiamo dimenticare, per questo esistono i giorni del ricordo.

Uscire di casa oggi nei giorni dell’emergenza COVID-19 è un tuffo in una realtà quasi cinematografica che non potrebbe non essere rappresentata se non con le sfumature del bianco e nero. Il nostro paese è inevitabilmente cambiato così come la nostra quotidianità, per questo immortalare queste scene comuni che ci saltano all’occhio nelle nostre rapide uscite sono momento di riflessione su cosa stiamo realmente vivendo come comunità misilmerese.

I cartelli all’ingresso dei negozi, le file distanziate davanti ai supermercati, le piazze vuote, sono in realtà un segno di lotta che stiamo affrontando tutti nel silenzio e nella coesione”.

Fabiola Pepe

Mi Piace(15)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati