Banner Top POST

Misilmeri Blog in Sport. La Don Lauri in semifinale al torneo Buffa

Misilmeri Blog in Sport. La Don Lauri in semifinale al torneo Buffa

Eccovi un breve resoconto della settimana sportiva che ha visto protagonisti le associazioni e gli atleti misilmeresi: Don Carlo Lauri calcio, Circolo Caccia, Marathon Misilmeri, Misilmeri Racing, Mtb Emyr, Gs Eleutero. Chiunque voglia inviarci notizie che riguardano le associazione o i singoli atleti misilmeresi può farlo all’indirizzo misilmeriblog@gmail.com

DON CARLO LAURI CALCIO

  • Gli esordienti a Mondello hanno disputato, lunedì 28 maggio, i quarti di finale contro la “Cei”, e imponendosi per2 a1 accedono alle semifinali. In vantaggio nella prima frazione di gioco con Riccardo Correnti che, rimanendo alto come più volte richiestogli dal tecnico misilmerese si ritrova lanciato a rete da la Vardera, trafiggendo il portiere palermitano con un pallonetto. Nella ripresa gli avversari raggiungono il pari grazie ad un calcio di rigore decretato per un fallo di mano di Bordighelli, che sino a quel momento era stato impeccabile su ogni situazione e così per il resto della gara, anche se schierato ineditamente come centrale difensivo. nella ripresa la Don Carlo si riporta in vantaggio con un fantastico Filippo Raccuglia (nella foto), che già aveva costretto in più occasioni gli avversari al fallo, per arrestare i suoi funambolici dribbling. innescato da una perfetta verticalizzazione del luminare Cristian Di Martino, si ritrova davanti al portiere beffandolo con un perfetto pallonetto. Tante occasioni per arrotondare, fallite dagli stessi Raccuglia, correnti e Di Martino. adesso Venerdì 1 giugno, alle ore 16 sempre al comunale di Partanna Mondello affronteranno il Borgo Nuovo in una gara che li potrebbe proiettare in finale. La redazione del sito web www.doncarlolauricalcio.it

CIRCOLO CACCIA

  • Domenica 27 maggio, si è tenuta presso il campo della Travesa un gara di tiro al piattelo, in una splendida giornata di sole, sono stati diversi i partecipanti provenienti da tutta la provincia, tra questi si è distinto nella categoria Tiratori il Sig. Mini classificandosi al primo posto con il punteggio di 24 su 25 piattelli al secondo posto il misilmerese Romano Salvatore con 20/25 piattelli, mentre nella categoria amatori ha avuto la meglio un’altro misilmerese che si è contraddistinto con un punteggio 21 su 25 nei cacciatori abbiamo avuto al primo posto Prestigiacomo Filippo con un punteggio di 21 su 25 e al secondo posto Sucato Giusto 19 e al terzo posto con 17 punti Saitta Angelo.

GS ELEUTERO

  • Si è svolta domenica 27 al quartiere ZEN di Palermo una gara su strada, un circuito di4 kmda ripetersi 16 volte. Il Gs Eleutero era presente con 4 atleti, circa 90 i partecipanti. La gara è stata caratterizzata da un andatura molto veloce,tant’è che i64 kmsono stati percorsi ad una media di quasi42 km/h. La vittoria è andata a Mimmo D’Orio del GS Napoli. Per il Gs Eleutero,buon 14° posto assoluto di Stefano Tomasicchio e 35° posto per Giusto La Barbera. Sfortunata la prova degli altri due atleti, Dionisio Pitarresi è stato vittima di una brutta caduta al penultimo giro,tante escoriazioni ma ha terminato ugualmente la gara, mentre Enzo La Barbera a tre giri dalla fine ha forato ed è stato costretto al ritiro.

Prossimi appuntamenti del Gs Eleutero:

  • Gran fondo in mtb a Pantelleria -2 Giugno
  • Gran fondo su strada a Finale di Pollina – 3 Giugno
  • 4^ tappa del campionato CSI  di crosscountry a M.te Catalfano (Bagheria) – 3 giugno a cui prenderà parte anche l’MTB EMYR

MISILMERI RACING

  • In questi giorni verrà formalizzato ufficialmente dal direttivo dell’associazione  e da alcuni appassionati collezionisti di auto antiche, un club all’interno della Misilmeri Racing che curerà la parte storica. La finalità di questo Club sono molteplici, tra queste l’organizzazione di raduni per scoprire i posti più belli della nostra terra, inoltre tutti i soci avranno un supporto logistico e un’assistenza per l’iscrizione delle proprie auto nel registro nazionale auto storiche.

[nggallery id=175]

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

2 Commenti

  1. ULTRAS AS MISILMERI CALCIO

    MA NON LO VEDETE CHE NESSUNO COMMENTA I POST DEL DON CARLO LAURI CHI VUOI CHE SEGUA UNA SQUADRA CHE FA SETTORE GIOVANILE E NON E' STATA IN GRADO DI EFETTURARE IL RIPESCAGGIO IN PRIMA CATEGORIA ????

    FORZA A.S. MISILMERI CALCIO............TORNEREMO PIU FORTI DI PRIMA !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Mezzo Pieno

    Lo sport è vita e va esaltato in ogni modo. Bella la rubrica che ci fa conoscere quello che realizzano le associazioni del nostro paese. Avviciniamoci allo sport, praticandolo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati