Banner Top POST

Misilmeri Oscar: Ci sarà anche Sasà Salvaggio!!!

Misilmeri Oscar: Ci sarà anche Sasà Salvaggio!!!

Non finiscono le sorprese per Misilmeri Oscar, si prospetta una V edizione scoppiettante con la partecipazione anche di Sasà Salvaggio!

Il popolare comico Siciliano sarà premiato nel corso della manifestazione del 21 Marzo, per il suo impegno nell’esportazione della sicilianità e per aver rivalutato l’immagine del Siciliano all’estero grazie ai suoi numerosissimi spettacoli in terra straniera: New York, Montreal, Miami, Los Angeles, Barcellona e Bruxelles, solo per citare alcune tappe del suo instancabile impegno.

La carriera artistica di Sasà nasce agli inizi degli anni 90 con trasmissioni in onda sulle emittenti siciliane, come “Sgrilla la notizia” parodia della più celebre Striscia la notizia.

Proprio l’ideatore di Striscia, Antonio Ricci si accorge di lui e lo arruola, dapprima come inviato Siciliano, con il suo “Huuaa!” che caratterizzava l’inizio dei suoi servizi. Poi, a partire dal 2004, diventa per alcune stagioni, conduttore del tg satirico di Canale 5 in coppia con Luca Laurenti.

Quindi passa alla Rai, diventato l’inviato per il Palermo del programma “Quelli che il calcio” di Simona Ventura.

Diverse in queste anni le trasmissioni televisive che hanno goduto della sua travolgente comicità, come Paperissima Sprint, L’isola dei famosi (opinionista), la notte della moda, Saturday Night live, La sai l’ultima Vip, in Viaggio con Sasà e tantissimi altri ancora.

Ma è forse, a teatro che Sasà si esalta regalando risate a quantità agli spettatori che riempiono di affetto i suoi spettacoli, tra i più gettonati sicuramente “Siciliani brava gente”I Love Sicilia” e l’ultimo “Miracolo a Broadway”

Il nostro non sarà il primo Oscar nella carriera di Sasà, nel 2009 infatti si è aggiudicato quello al prestigioso Sicilian Film Festival di Miami", con il Dvd sottotitolato in inglese "Racconti di Sicilia" come miglior documentario sulla storia e l'ironia dei siciliani.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

6 Commenti

  1. Misilmeri Blog

    @ Stellina74

    Non si paga nessun biglietto di entrata per assistere alla serata dei Misilmeri Oscar.
    Entrata libera !

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. F. Bentivegna

    Uno dei più divertenti comici siciliani, sono contento di poterlo vedere dal vivo e ritengo giustissimo un premio a lui.
    Per la sicilia e i nostri siciliani all'estero sta facendo tantissimo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. misilmerese

    Sono contento che il mio paese possa distinguersi ospitando questi personaggi è una grande persona ma anche un grande comico.
    Mi fa morire da ridere quando fa i versi di venditori ambulanti, potete chiedergli di farlo?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati