Banner Top POST

Misilmeri Oscar, straordinario successo a Palermo

Pubblico in visibilio per i grandi ospiti. Ecco i voti di tutti i partecipanti

Misilmeri Oscar, straordinario successo a Palermo

Ammettiamo che non è facile trovare le parole per raccontare la nostra gioia per la serata di gala della settima edizione di Misilmeri Oscar.

Non è facile parlare con obiettività di un proprio evento, essendo coscienti delle difficoltà organizzative, dovute principalmente dal cambio di location, che ci ha costretti ad emigrare nel vicino Teatro Colosseum, per via dell’improvvisa chiusura del Cine Teatro dell’Emiro di Misilmeri.

Ci ha commosso,la partecipazione e l’abbraccio delle diverse centinaia di misilmeresi che hanno affollato il teatro, in ogni ordine di posto e ai tanti che hanno dovuto seguire la manifestazione all’esterno della struttura attraverso un maxischermo allestito per l’occasione.

Speriamo di esser riusciti nel nostro intento di veicolare un’ immagine  positiva e sana di Misilmeri e dei misilmeresi.

Tra le principali protagoniste della serata sicuramente Annandrea Vitrano allegra, emozionata, sorridente, abbraccia tutti, senza mai sottrarsi insieme a Claudio Casisa alle numerosissime richieste di selfie.  Annandrea Vitrano non è più da tempo un’attrice emergente, semisconosciuta: e con il premio “Orgoglio misilmerese”, le abbiamo voluto riconosce la bravura e l’affetto con un premio che, in passato, è stato già assegnato ai concittadini Valentino Picone e Antonio Di Martino.

Madrina d’eccezione, una statuaria Anna Falchi, attrice, showgirl e produttrice cinematografica, capace di incantare il folto pubblico. La Falchi è rimasta in sala dall’inizio fino alla fine dello spettacolo, cordiale e disponibile con i fan, ha poi incantato sul palco con la sua bellezza incantevole e la sua innata spontaneità.

Solito bagno di folla e d’affetto per Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi, due icone della televisione e della danza italiana che hanno entusiasmato il pubblico con la loro presenza, la loro genuinità ed i talenti della loro scuola di danza.

Ma la serata era soprattutto dei misilmeresi. I talenti e le eccellenze del nostro territorio in nomination, loro sono i veri protagonisti dell’evento. Durante la serata sono stati svelati i vincitori, scelti attraverso Facebook e l’invio di SMS.

Ecco chi si è aggiudicato l’ambito premio in ceramica realizzato dal maestro ceramista Nino Parrucca:

Per la categoria “associazione culturale dell’anno” ad aggiudicarsi il premio  è stata la Sicily Music Academy; la banda musicale Città di Misilmeri ha vinto nella sezione “associazione socio-ricreativa”; alla Tropicana Dance il premio per la migliore “associazione sportiva”; “l’evento culturale dell’anno” è stata la Serata in ricordo di Giovanni Grammauta; il premio per “l’evento sportivo dell’anno” è andato a Christian Orlando, vicecampione provinciale kart; nella categoria “professionisti oltre i confini” è stata premiata Paola Ciglietti, truccatrice al 72° Festival del Cinema; “l’evento socio-ricreativo dell’anno” è stata la manifestazione “I favolosi anni ’60 con i Chiusa Parentesi”; alla Docufiction “Il Processo a Rocco Chinnici” della scuola media statale Cosmo Guastella – ideato e diretto da Giovanni Furnari – è stato invece assegnato il premio per “l’evento scolastico dell’anno”; “evento socio-religioso” è stata la Vampa di San Giuseppe e, infine, per “Misilmeri oltre i confini” premiati i ballerini campioni d’Italia Luca Urso e Alessandra Tripoli (in collegamento video rispettivamente da New York e da Roma, dove erano impegnati per motivi di lavoro). Premi anche per gli studenti della scuola elementare ( Maria Alessia Giarrizo, Riccardo Nobile, Denise Puleo, Emanuele Raccuglia e Samuele Di Blanda) e della scuola media (Martina Sanfilippo, Aurora Sciortino, Alessia Furnari e Luca Rappa): a loro sono stati assegnati i riconoscimenti intestati allo storico Santo Platino e al botanico Andrea Di Martino.

Ad Anna Falchi è stato assegnato un premio speciale, così come alla coppia di ballerini Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi.

La serata è stata come sempre presentata da Massimo Minutella con la collaborazione della bella e brava Erika Lo Bianco.

Sperando di non dimenticare nessuno, sono d’obbligo alcuni ringraziamenti.

Innanzitutto al Comune di Palermo, che riconoscendo valore all’iniziativa, ha voluto concedere il Patrocinio all’evento con l’utilizzo del Teatro Colosseum. Le scuole di ballo Tropicana e Marco Saitta Dance International che hanno entusiasmato il pubblico presente, Anna Boutique e girotondo Outlet per le bellissime sfilate proposte, l’associazione consulenti d’immagine “Nunzio Di Girolamo” che ha visto già dal pomeriggio i parrucchieri Antonello Baiamonte, Filippo Finocchio, Marco Mancuso, Santino Pitarresi e le truccatrici impegnati a lavorare gratuitamente per rendere ancora più belle le splendide modelle dell’agenzia “Fashion Model” di Luca Rasa.

Squadra che vince non si cambia anche per le maestranze del service con gli infaticabili Giuseppe Scalera e Angelo Raffa.Le loro luci hanno illuminato il palco impreziosito dai bellissimi fiori donati da Giuseppe Ippolito.  Importantissimo anche il contributo di Antonella Folgheretti, grande addetta stampa che ha contribuito a far conoscere la manifestazione in ogni parte della Sicilia. Apprezzato anche il supporto logistico della protezione civile Magna Vis. Grazie anche alla ditta Calandrino Viaggi per aver messo a disposizione i propri pullman per consentire al pubblico di raggiungere la vicina Palermo.

Nei prossimi giorni sarà possibile vedere il video dell’evento e le fotografie realizzate da Daniele Cimò, Castenze La Barbera e Gaspare Ciaravino.

Infine ma non per ultimi un ringraziamento particolare ai nostri sponsor che con il loro sostegno hanno consentito lo svolgimento della serata. Un particolare ringraziamento ai top sponsor Sicilia Conglomerati di Rosario Aloisio, Anna Boutique, Burgio Mobili, Petit Cafe Nobel e Banca Mediolanum.

In allegato il resoconto dettagliato con i voti di tutti i partecipanti.

RESOCONTO VOTIMISILMERI OSCAR 2016

Mi Piace(16)Non Mi Piace(5)

2 Commenti

  1. ciro costanza

    il comune di palermo ha patrocinato l'evento con l'utilizzo del teatro.........gia' con questa affermazione potrei scrivere un libro di polemiche sul NOSTRO comune...ma mi siddia e mi limitero' a cose frivole.
    C'e' chi si autocelebra dicendo noi SIAMO BRAVI BELLI E MEGGHIO RI NUATRI UN C'E' NUDDU io invece dico....SIETE stati bravi davvero...impeccabili...
    bello il vestito di Vito Lo Franco....elegante... Giovanni Lo Franco ha fatto benissimo a restare dietro.....lui sta meglio in PIGIAMA!!!!! A proposito Gio' quando ti rivedro' in pigiama dimmelo che prendo una biochetasi!!!!!
    Anna Falchi da togliere il fiato...esagerata..."bellezza incantevole ed innata spontaneita'?" io direi semplicemente FEMMINA ALLO STATO PURO!!!!
    A parte gli scherzi...bravi bravi bravi e grazie perche' quello che fate e' disinteressato...lo fate per amore di sto azzzz di paese che amiamo e odiamo allo stesso tempo...ma e' pur sempre il nostro paese.....disinteressati perche' non ci sono in vista elezioni amministrative...purtroppamente!!!

    Mi Piace(12)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  2. Adele

    Bruciante sofferenza ed intima lacerazione nel segreto insondabile del cuore di Ciro.. Diceva Catullo: "ODI ET AMO. QUARE ID FACIAM , FORTASSE REQUIRIS. NESCIO, SED FIERI SENTIO ET EXCRUCIOR. Ti odio e nello stesso tempo ti amo. Forse ti chiedi perchè lo faccia. Non lo so, ma sento che così accade e me ne tormento.
    Ciro, è ineluttabile, non crucciarti. Meglio volergli bene, pur nella sofferenza, che non amarlo affatto ( il nostro paesone) e vivere un atteggiamento di suprema indifferenza, come in tanti stanno deprecabilmente facendo.
    Adele.

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(1)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati