Banner Top POST

Misilmeri protagonista della XXVII Maratona di Palermo

La nostra comunità rappresentata dai nostri atleti e dai nostri prodotti agricoli

Misilmeri protagonista della XXVII Maratona di Palermo

Si è svolta oggi la XXVII maratona di Palermo, una manifestazione sportiva internazionale che ha attratto atleti da ogni parte del mondo.

La maratona è stata vinta dal keniano KIPTOO FREDRICK KIPKOSGEI del team Run2geter con il tempo di 2h16’44 che ha doppiato il successo dello scorso anno.

La gara è partita da piazza Ruggero Settimo proprio di fronte al Teatro Politeama;  gli atleti hanno attraversato dapprima il parco della Favorita, il cuore verde di Palermo, poi il centro storico, immergendosi nelle bellezze artistiche del capoluogo siciliano. Dal Teatro Massimo alla Palazzina Cinese, da  villa Niscemi ai  Quattro Canti, da piazza San Domenico alla Cattedrale, fino ad attraversare l’atrio di Palazzo dei Normanni. Un giro per coloro che hanno scelto di correre la mezza maratona, due per i 42,195 km della maratona.

Misilmeri è stata protagonista di questa manifestazione, in primis con le sue associazioni di atletica che hanno partecipato alla manifestazione, poi con i numerosi atleti misilmeresi che si sono cimentati in questa prova sportiva, ma soprattutto con il proprio simbolo del territorio, il kaki !

Sono stati infatti distribuiti a tutti gli atleti i nostri frutti che dei produttori locali appassionati di running avevano fornito agli organizzatori con l’obiettivo di pubblicizzare il frutto simbolo della nostra produzione agricola all’Interno di una manifestazione internazionale .

L’obiettivo è stato perfettamente centrato, i kaki sono stati molto apprezzati e hanno avuto molta visibilità all’interno della manifestazione.

Un plauso ai nostri concittadini che si sono spesi per la valorizzazione dei nostri prodotti locali, al contrario, come sottolinea un’atleta a denti stretti, di quanto fatto, o meglio non fatto, dalla politica locale.

Mi Piace(3)Non Mi Piace(1)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati