Banner Top POST

Nasce l’Amaro dell’Emiro… e non solo. Tutto Made in Misilmeri

Dall’intraprendenza di tre imprenditori misilmeresi

Nasce l’Amaro dell’Emiro… e non solo. Tutto Made in Misilmeri

Nasce a Misilmeri, dall’impegno di 3 imprenditori, in un momento di crisi che ha segnato il mondo intero, l’idea di un omaggio al territorio ed alla voglia di tornare a brindare insieme, L’AMARO DELL’ EMIRO liquore artigianale dal retrogusto fresco di menta, una ricetta interamente Misilmerese che è già presente in tante regioni d’Italia, affermatasi grazie al suo gusto inconfondibile.

Il suo nome è ispirato alla ricca storia che ci contraddistingue, difatti L’emiro Giafar II, che governò la Sicilia dal 996 al 1018, giunto a Misilmeri, fece costruire un grande castello dove dall’alto delle torri si ammirava uno splendido panorama: dalla vallata del fiume Eleuterio sino al mar Tirreno. In seguito, alle pendici del castello si formò un villaggio; da qui il nome Misilmeri che deriva dall’arabo Menzel-el-Emir e che significa appunto villaggio dell’Emiro.

Trampolino di lancio per l’azienda che affermatasi ha deciso di investire ulteriormente sulle risorse che le ricche terre Siciliane offrono, ampliando la gamma di liquori con il “LIQUORINNIA” (liquore al Fico D’India), “MANDORLIQUORE” (liquore alla Mandorla) e “LIQUORIZIA” (liquore alla Liquirizia).

Oggi il gruppo si rivolge al mercato abbracciando diverse fasce di utenza anche grazie a “BIG” una birra artigianale, innovativa nel gusto e nell’immagine, ma che guarda al passato ed alla tradizione Italiana.

www.italianbeverage.it

Mi Piace(30)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati