Banner Top POST

Nuovi ingressi, polemiche e tasse salate per i Portellesi: va in scena il consiglio comunale

Istituita la commissione di indagine consiliare sui disabili

Nuovi ingressi, polemiche e tasse salate per i Portellesi: va in scena il consiglio comunale

Venerdì scorso dopo tre mesi si è nuovamente tenuto il consiglio comunale.
Tante novità in questa prima seduta del 2017, tra le quali spiccano l’ingresso delle due nuove consigliere Lo Burgio Dalia e Montadoni Alessandra che sostituiscono i dimissionari Lo Gerfo Giusto ed Ferraro Elisabetta, e la creazione di un nuovo gruppo consiliare.
Le prime scintille infatti vengono fuori dopo le comunicazioni da parte del Presidente sulla creazione di un nuovo gruppo in Consiglio formato da Vicari Stefano, Cerniglia Filippo e Tubiolo Antonino, quest’ultimo diventa capogruppo del PDR Sicilia Futura, dopo che era stato sfiduciato e successivamente rimosso da capogruppo del PD, carica adesso ricoperta da Salvatore Tripoli.
A questo punto avviene uno scontro molto animato con scambio di accuse reciproche tra i consiglieri Tubiolo e S. Tripoli, nel quale è entrato a gamba tesa anche il consigliere Romano, sottolineando che il loro gruppo disconosce il gruppo PD all’interno del consiglio.
Sedata la discussione tra i tre, nelle due ore di interrogazioni sono state toccate diverse criticità del nostro comune al quale si sono alternate le risposte degli assessori Minì, Correnti e Ferraro con l’intervento del sindaco sull’interrogazione inerente la situazione del mercatino settimanale del consigliere Bonanno.
Manutenzione strade e pulitura caditoie, ultimazione lavori del Palazzetto, discarica di Marraffa, videosorveglianza alcuni degli argomenti trattati dai consiglieri Tripoli Roberta, Lo Franco, Vicari Giovanna, Tubiolo, Paganelli e Strano.
Al termine delle due ore è stato trattato il punto delle nuove tariffe sulla Tari (tassa sui rifiuti), dopo una breve disquisizione da parte del sindaco che ha spiegato il lavoro fatto dagli uffici per arrivare a queste nuove tariffe, in diminuzione sul paese di Misilmeri del 2% per le utenze domestiche e del 6% per quelle commerciali, in aumento invece per gli abitanti di Portella di Mare dopo l’avvio della raccolta porta a porta, visto che in tanti non potranno più godere della riduzione del 60% per la notevole distanza dei contenitori.
E’ stato il consigliere Bonanno che pur elogiando l’amministrazione sul percorso intrapreso ha tenuto a sottolineare che ancora poco si sta facendo per avviare una seria raccolta differenziata soprattutto a Misilmeri, visto che solo dal 1 ottobre 2017 è previsto l’inizio di una sperimentazione porta a porta su un’area che interesserà 500 abitanti su 25.000 solo l’1,5%, inoltre ha precisato che le quantità di rifiuti e i costi (+230.000€) dello smaltimento sono aumentati rispetto al 2016 e soltanto l’aumento di gettito dovuto ai portellesi che non godranno più della riduzione ha permesso una minima diminuzione delle tariffe.
La delibera è stata votata ad unanimità dei presenti.
Successivamente grazie alla richiesta di inversione di punti all’ordine del giorno è stato trattata la proposta del consigliere Bonanno di una commissione di indagine sui fatti che hanno visto il nostro comune al centro delle polemiche sula distribuzione del fondo nazionale sulle disabilità gravissime.
Proposta anche questa votata all’unanimità dopo le varie dichiarazioni di voto che hanno visto con fermezza alcuni consiglieri sottolineare l’estraneità dei fatti dell’amministrazione.
Vengono ritirati prima della trattazione le delibere dei Regolamenti sulla democrazia partecipata e sula cura dei beni comuni.
L’ultimo punto trattato ha dotato il Comune di un nuovo regolamento per l’assegnazione e la gestione degli alloggi popolari di pertinenza comunale.
Si replica il 29 marzo alle ore 18:30 quando si terrà una nuova seduta di Consiglio Comunale.

Mi Piace(4)Non Mi Piace(4)

35 Commenti

  1. Filippo

    Finalmente, le mega ville che si trovano a fondo villa pagheranno come tutti i comuni mortali..!! Anche se ancora non è stato risolto il problema dei Cani che defecano vicino le scuole...! Ci vuole più vigilanza e controllo..!

    Mi Piace(28)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  2. Ciro Costanza

    QUESTA VOLTA MI TROVO DAVVERO IN DIFFICOLTA’ A STILARE UN COMMENTO VISTA LA VASTITA’ DEGLI ARGOMENTI DA TRATTARE. UN CONSIGLIO COMUNALE GOVERNATO DA DUE PRESIDENTI DEL CONSIGLIO TIPO IN UNO DEI FILM DI ALBANESE…UNA GIUNTA CHE PASSAVA TUTTO IL TEMPO A RIDERE E SCAMBIARSI SGUARDI E RISOLINI.
    MA CHE AZZZ RIDETE? MA CHE AVETE DA SGHIGNAZZARE? L’ASSESSORE CORRENTI HA AVUTO UN GRANDE PREGIO…RIUSCIRE A PARLARE MEZZ’ORA SENZA DIRE ASSOLUTAMENTE NULLA…ZERO..SI E’ INERPICATO IN UNA SPIEGAZIONE POCO CONVINCENTE E A TRATTI PATETICA CIRCA LA PRIORITA’ DI PULIRE ALCUNI TOMBINI ED ALTRI NO PERCHE’ DICE…BISOGNA DARE LA PRIORITA’ PER PRIMA AL “TOMBINO CHE LAVORA” E POI A QUELLO CHE “NON LAVORA”…MACHIMMINKIA VOLI RIRI? SE UN TOMBINO ESISTE E’ PICCHI’ AVISSI A TRAVAGGHIARE O NO? CIOE’ FUNZIONA COME AL COMUNE CHE C’E’ CHI LAVORA E C’E’ CHI DORME? SI E’ PASSATI DAL CENSIMENTO DEI TOMBINI AL CENSIMENTO DELLE BUCHE…ANCHE IN QUESTO CASO VIGE LA PRIORITA’ DELLA “BUCA LAVORATRICE”E LA “BUCA LAGNUSAZZA”???L’ASS. MINI’ HA SFOGGIATO LA SUA ARROGANZA BECERA INVADENDO IL CAMPO DEI CONSIGLIERI ED IN PARTICOLARE OFFENDENDO ED ATTACCANDO FEROCEMENTE IL CONS. BONANNO SEMPLICEMENTE PERCHE’ SI ERA PERMESSO DI SBUFFARE ALLA SOLITA TIRITERA NOIOSA, BANALE E SENZA CAPO NE CODA DURANTE IL RACCONTINO DEL PALAZZETTO DELLO SPORT…ADDIRITTURA L’ASSESSORE CORRENTI SI SCAGLIA CONTRO IL CONS. BONANNO ACCUSANDOLO DI MINACCIARE LA GIUNTA SOLO PER AVER SBUFFATO..MA DITE VERO? MA SIETE SOBRI O EBRI? MA COME VI PERMETTETE AD ATTACCARE UN CONSIGLIERE ESPRESSIONE DEL VOTO POPOLARE? UN CONSIGLIERE E’ LIBERO DI MANIFESTARE IL DISSENSO IN AULA COME CAZZO VUOLE NEL RISPETTO DELLA LEGGE…E LE VOSTRE SONO SEMPLICEMENTE BECERE INTIMIDAZIONI DA STRAPAZZO…LA VOCE E I RIMPROVERI ANDATELI A FARE A CASA VOSTRA SE NE AVETE LA DELEGA… LO CAPITE O VI FACCIO UN DISEGNINO? NON SIAMO IN DITTATURA PER NOSTRA FORTUNA E VOSTRA SFORTUNA E VOI DOVETE AVERE RISPETTO ANCHE PER UN CONSIGLIERE CHE ANNOIATO DELLE VOSTRE BANALITA’ SBADIGLIA O SI ADDORMENTA SUL TAVOLO..RUSSANDO! L’ASS. LO GERFO HA PASSATO TUTTO IL TEMPO A RIDERE E A GUARDARE ESTASIATO LA SUA CAPA CHE TRA UNA ROTEAZIONE DI GAMBE E UN MOVIMENTO DEL CAPO COME SE FOSSE AUDREY HEPBURN NEL FILM COLAZIONE DA TIFFANY DISTRIBUIVA SGUARDI ACCONDISCENDENTI E SAPITURA…NON SIAMO IN UN FILM CARA SINDACA…IL PAESE E’ ALLO SBANDO PIU’ TOTALE E A VOI NON E’ CONSENTITO RIDERE…DISTRARSI E FOTTERVENE DI CIO’ CHE VI E CI CIRCONDA..IL LAVORO MANCA E L’EDILIZIA CHE AVREBBE DOVUTO SBLOCCARLO E’ FERMA TIPO NCHIUVATA…ALMENO PER ALCUNI… ANDATE A RIDERE IN TEATRO MA IN CONSIGLIO DOVETE FARE LE PERSONE SERIE. L’ASS. FERRARO CERCAVA DI MASCHERARE LA SUA “IGNORANZA” CON FRASI BUONISTE CHE NULLA HANNO A CHE FARE CON I VERI PROBLEMI DEL PAESE...SI DEDICHI ALLE PIANTINE E AI BALCONI FIORITI CHE E’ MEGLIO.
    CAPISCO CHE SIETE BEN STIPENDIATI DAL COMUNE E QUINDI DA NOI CITTADINI E QUINDI SAPITE UNNI VI RORMI U LEBBRO…MA PER FAVORE ABBIATE RISPETTO PER CHI INVECE SPERA IN UN PAESE MIGLIORE CHE VOI AVETE INVECE PEGGIORATO E PRESO A CALCI NEI DENTI.
    SI E’ PARLATO CHE TRA OTTO MESI PARTIRA’ LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PER UNA PARTE DI CITTADINANZA E CIOE’ PER “BEN” 500 PERSONE…MA STATE CUGGHIUNIANNO? MA DITE VERO? IN UN PAESE CHE CONTA QUASI TRENTAMILA ABITANTI VOI FARETE “DIFFERENZIARE” A 500 PERSONE? E CHI SARANNO QUESTE 500 PERSONE? LI SCEGLIERETE IN BASE AL PRINCIPIO CON CUI PULITE I TOMBINI? CIOE’ DARETE LA PRIORITA’ AL “QUARTIERE CHE LAVORA” O LE 500 PERSONE SARANNO SCELTE IN BASE ALLA LUNGHEZZA DELLA LINGUA E DELLA CODA? MA VI DIVERTITE A PRENDERCI PER I FONDELLI? POI LA VOTAZIONE SULLA COMMISSIONE D’INDAGINE VOTATA ALLA UNANIMITA’ CON LA VISCIDA E LECCHINA SCUSA DI VOTARLA PER DIMOSTRARE CHE L’AMMINISTRAZIONE NON C’ENTRA NULLA CON LA TRISTE STORIA CITATA DA TUTTI I GIORNALI E TV SUI DISABILI GRAVISSIMI E NON AUTOSUFFICIENTI…VOI LO SAPETE BENISSIMO CHE QUALCOSA NON QUADRA…CHI HA SBAGLIATO? IO? QUALCUNO DOVRA’ RENDERE CONTO DELLA DISCORDANZA DEI NUMERI TRA COMUNE E ASP. E MORTI..OBESI ECC. ECC… E FINITELA CON STO LECCHINAGGIO BECERO CAZZO!!
    AVETE PROVVEDUTO A DENUNCIARE IL PRES. DELLA REGIONE..L’ASP…I GIORNALISTI E TUTTE LE TV? OPPURE PREFERITE PRENDERVELA CON IL PIU’ DEBOLE?????
    FINITELA PERCHE’ AVETE ROTTO LE PALLE A MEZZO PAESE E L’ALTRO MEZZO VI FA BELLA FACCIA DAVANTI PERCHE’ CI SIDDIA A DISCUTERE CON VOI E VI CALA LA TESTA.
    UN PICCOLO APPUNTO ALL’ASS. MINI’… SI DICE “TELECAMERE DI SORVEGLIANZA” NON “CAMERE DI SICUREZZA”…NON SIAMO AL TEMPO DEI FASCI E VOI NON SIETE PODESTA’ FASCISTI….ALMENO SPERO..E RIGUARDO L’APERTURA DEL PALAZZETTO…SONO TRE ANNI CHE LO ANNUNCIATE..DI MESE IN MESE..SARA’ LA VOLTA BUONA? LO VEDREMO E SPERO NON FACCIA LA FINE DEL CINEMA KING VERO RO’? RICORDI CHE AVEVAMO UN CINEMA CHE DOVEVATE SALVARE E INVECE AVETE FATTO DISFIZIARE IL GESTORE E GLI AVETE FATTO LA CONVOCAZIONE IN COMUNE DOPO UN ARTICOLO SU BLOG E DOPO SEI MESI DALLA SUA DISDETTA DEL CONTRATTO?? E TU CARA RO’ AVEVI DETTO PUBBLICAMENTE..IL CINEMA SALVO E’!! INTENDEVI DIRE CHE ERA SALVO NEL SENSO DI “SALVEZZA” O CHE ERA “SALVO” NEL SENSO CHE DAVI LA COLPA A SALVO? E NEL SECONDO CASO….CU SCHIFIA E’ STU SALVO?
    RIGUARDO LA DISCARICA DI MARRAFFA NON RIENTRA ANCORA NELLE PRIORITA’ PERCHE’ NON E’ UNA “DISCARICA CHE LAVORA”? MAI VISTA UNA DISCARICA PIU’ “TRAVAGGHIATURA” DI MARRAFFA!!
    AVETE FATTO IL PIANO AMIANTO A MARZO DOPO DUE ANNI E TRE MESI CHE AMMINISTRATE? SONO ANNI CHE SI PARLA DI COTANTO SCHIFO MARRAFFIANO E LEI SINDACA…RICORDA QUANDO FACEVA PARTE DELL’ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE? SI L’ULTIMO…QUELLO SCIOLTO ESATTO..RICORDA COME SI INALBERAVA PER MARRAFFA E PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DOPO UN GIORNO DALL’INSEDIAMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE? ADESSO VE LA PRENDETE COMODA PERCHE’ AVETE ALTRE PRIORITA’?
    RIGUARDO L’AUMENTO DELLA TARI A PORTELLA DI MARE NON E’ PROBLEMA MIO…CHE SE LA VEDANO I PORTELLESI CON IL SUO CONSIGLIERE DI RIFERIMENTO A FARE CASINO IN CONSIGLIO!! ANZI APPROFITTO PER RINGRAZIARE I PORTELLESI VISTO CHE LA NOSTRA RIDUZIONE DEL 2% DERIVA DA UN AUMENTO A LORO CARICO DEL 60%..BRAVI CAZZU CAZZU IU IU… VABBE’ MA I PORTELLESI SONO GLI STESSI CHE QUANDO C’E’ STATO IL PROBLEMA “DISAGI SCUOLA” DAPPRIMA ARRIVARU CHI FALARA E APPENA ARRIVAU UN ASSESSORICCHIO SI CACARU TUTTI RI NCAPO E SI SONO RIFARDIATI TUTTO DICENDO…NO..MA..QUI’ TUTTO OK…ADESSO SVEGLIATEVI OPPURE FRANCAMENTE ME NE INFISCHIO..IO SONO MISIMBURGHESE NON PORTELLESE! TROVATEVI UN BLOGGHER PORTELLESE CHE PARLI DEI VOSTRI PROBLEMI ALTRIMENTI CHIEDETE L’ANNESSIONE A VILLABATE E ALLE PROSSIME ELEZIONI PRIMA DI VOTARE APRITEVI BENE GLI OCCHI.
    POI VORREI APPROFITTARE PER DIRE ALTRE DUE COSETTE…L’ARCHITETTO CONDANNATO IN PRIMO GRADO CON INCARICHI ALL’UFF. TECNICO DA CHI E’ STATO SELEZIONATO? LO SAPETE CHE ESISTE UNA LEGGE CHE PROIBISCE DI DARE INCARICHI NEL SETTORE IN CUI UN CITTADINO E’ STATO CONDANNATO..SEPPUR IN PRIMO GRADO? CHI AVREBBE DOVUTO CONTROLLARE E NON LO HA FATTO? ALTRA COSA CHE VORREI DIRE…NULLA DI PERSONALE OVVIAMENTE MA DA QUANDO IN QUA’ SI ASSUMONO PERSONE IN UN ENTE PUBBLICO SENZA REGOLARE CONCORSO? COSA STATE COMBINANDO ALL’INSAPUTA DELLA SCHIERA DEI VOSTRI LACCHE’? VEDETE…PER VOSTRA SFORTUNA IN QUESTO PAESE NON CI ABITANO SOLO BUZZURRI E LECCHINI…MA PERSONE CHE GUARDANO, OSSERVANO E HANNO MOLTO DA INSEGNARVI…VOI AVETE MONOPOLIZZATO TUTTO…ALLA MANIERA SCHIFOSA DI RENZI E CROCETTA… MA PRESTO VI SI RITORCERA’ TUTTO CONTRO E ALLE REGIONALI IL PD PRENDERA’ UNA DI QUELLE BATOSTE CHE VE LA RICORDERETE A VITA…NON SI SCHERZA CON L’INTELLIGENZA DELLE PERSONE LIBERE SAPETE PERCHE’? SEMPLICEMENTE PERCHE’ IL VOTO NON E’ CONSENTITO SOLO AI LECCHINI MA A TUTTI.
    E POI UN’ALTRA COSA… QUEL CASSONETTO ORRENDO MESSO AL POSTO DEL BUSTO DI CHINNICI…CHE DOVRA’ SERVIRE A DIFFERENZIARE IL VETRO LO VOLETE TOGLIERE PER FAVORE? OLTRE AD ESSERE BRUTTO E’ PURE PERICOLOSO VISTO CHE OSTRUISCE LA VISIBILITA’ E LE MACCHINE CHE POSTEGGIANO POSSONO CREARE DISAGI DI CIRCOLAZIONE…MA NEANCHE QUESTE COSE OVVIE CAPITE? RIDICOLO IL SOLO PENSARLE QUESTE COSE…UN ALTRO POSTO PIU’ SPAZIOSO NON C’ERA? MA PROPRIO VITTIME DELLO SCARSUME SIETE?
    VORREI RICORDARE AI LOR SIGNORINI ASSESSORICCHI UN PAIO DI COSETTE:
    1) VOI A DIFFERENZA DEI CONSIGLIERI NON SIETE STATI VOTATI DAL POPOLO MA SIETE STATI NOMINATI…NON IN BASE ALLA COMPETENZA A QUANTO PARE…QUINDI CORTESEMENTE..CODA TRA LE GAMBE E LAVORARE... E POCA “SPACCONERIA”.
    2) VOI CREDETE DI CONTARE QUALCOSA MA IN REALTA’ LA VOSTRA E’ SEMPLICEMENTE UNA COMPARSA CHE VI FA COMODO PER UN MINIMO DI VISIBILITA’ E POI LO STIPENDIO NON GUASTA.
    3) DOVETE AVERE RISPETTO PER IL CONSIGLIO COMUNALE PERCHE’ ESSO E’ L’ESPRESSIONE DEL POPOLO E VOI DI FRONTE ALLA VOLONTA’ POPOLARE NON CONTATE UN CAZZO!
    ADESSO MI AUGURO DI NON VEDERVI RIDERE AL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE PERCHE’ ALTRIMENTI VI DENUNCIO PER ABUSO DELLA CREDULITA’ POPOLARE…E LE MANI NEL NASO PER FAVORE…LE CAZZE DI MANACCE NON LE INFILATE DENTRO IL NASO VISTO CHE DI SOLITO IL CONSIGLIO E’ AD ORA DI CENA..GRAZIE.

    Mi Piace(176)Non Mi Piace(10)
    Rispondi
    1. Filippa

      Ciro sei un grande. Se avessero un minimo di buon senso dovrebbero vergognarsi e presentare subito le dimissioni. Purtroppo staranno lì ancora per tre anni.

      Mi Piace(36)Non Mi Piace(4)
      Rispondi
    2. ADELE

      Ciro, sei grande.
      Non capisco se hai stilato una Filippica o una Rosoliade.
      Ma ti assicuro che va bene lo stesso.

      Mi Piace(48)Non Mi Piace(4)
      Rispondi
    1. Zero assoluto

      @zero cosa dovrebbero fare per essere di suo gradimento? Urlare e andare contro per partito preso? Si chiama intelligenza e maturità quella delle due consigliere, questa sconosciuta... Inoltre sono le uniche a non avere fili attaccati dietro la schiena per farsi muovere dai pupari, cosa che non si può dire di Altri in opposizione............. ragionate di più con la vostra testa, perché in consiglio ci siete voi cari consiglieri e vostra è la faccia, vostra la figuraccia e vostri i complimenti, non dei vostri amici dietro.

      Mi Piace(7)Non Mi Piace(46)
      Rispondi
  3. Alessandro Baol

    Io aggiungerei nella vastità di concetti espressi da Ciro che quando un cittadino invitato ad in incontro in Comune chiede un regolare verbale con gli argomenti trattati dello stesso questo va rilasciato senza se e senza ma invece di tergiversare ed infine semplicemente non rispondere.

    Mi Piace(33)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  4. La terra dei morti

    Fanno male gli occhi a vederli; fa male al cuore ascoltarli.
    Quasi vorrei inebriarmi di pianto, crudele piacere che rende più lievi le disgrazie.
    Soffro nel vedere il mio paese così bistrattato,così malandato , così sporco, così disorganizzato,così abbandonato; un paese che godeva della libertà ed è andato a cercarsi la peggiore delle schiavitù .

    Mi Piace(39)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. CUNSUGGHIO

    Tripoli Totò , Tripoli Roberta ; Paganelli , Strano , mi dispiace ma propio non capisco cosa fate! O forse , anzi credo che lo capiscono tutto . C' è NESSUNO!!!! ANTONELLO TUBIOLO voto 7+ per il rispetto che porti a gente cui pugnali. Fai opposizione seria e smetti di babbiare! Romano voto 5 , si vede propio che nonostante tutto gli vuoi molto bene. Il resto non pervenuto. Dimenticavo, Coniglio voto ZERO ; sia per quando vivevi a Misilmeri ,adesso che neanche ci vivi , forse va un poco meglio . VERGOGNA!!! ADDIO.

    Mi Piace(45)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  6. preferisco pagare meno

    Scusate ma la raccolta differenziata non dovrebbe portare più utili e meno costi al comune? E allora perché a portella di mare le tasse le avete aumentate del 60%?
    Capisco che vale per quei cittadini che prima...vista la distanza dal cassonetto...pagavano meno ma lo capite che un aumento del sessanta X cento e' davvero esagerato o fate finta di non capire?
    Assessore lo Gerfo inutile che fa il bravo bambino rispondendo tipo un call center perché cca nisciuno e' fesso!
    E poi perché la raccolta differenziata la iniziate proprio da portella di mare?
    Sarà per placare la vostra sete di vendetta nei confronti del sindaco di villabate?

    Mi Piace(38)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Zero assoluto

      Caro 'il puparo' purtroppo so benissimo chi si cela dietro al tuo nick, ti consiglierei di cambiare registro di parole la prossima volta che usi un nome falso. Tanto più per il fatto che critichi sempre gli altri per fare lo stesso..... il mio puparo? Nessuno, semplicemente sono una nota stonata in questo blog che da qualche tempo sembra sempre più andare a senso unico.......chissà perché.........! Il tempo delle verità arriverà presto e lì rideremo tantissimo 🙂

      Mi Piace(5)Non Mi Piace(2)
      Rispondi
  7. Il misilmerese

    Praticamente la sindaca per vendicarsi di un abitante rinomato portellese sta facendo pagare la panella a tutti gli abitanti!
    Cari portellesi apritevi gli occhi il sessanta X cento di aumento e' assurdo!

    Mi Piace(28)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  8. Sergio

    Paganelli e Roberta Tripoli ridicole, avete scambiato il consiglio comunale per "porta a porta" di Bruno Vespa. Non siete ospiti di sala ma consiglieri di opposizione. Voto 0-

    Mi Piace(73)Non Mi Piace(7)
    Rispondi
  9. Osservatore libero

    Zero assoluto non dire cazzate nessun consigliere e' libero tantomeno Paganelli che sembra stia con un piede in due scarpe e Roberta Tripoli che fa solo finta di fare opposizione e infatti alle regionali appoggerà il candidato imposto dal suo partito che poi è lo stesso della sindachessa.

    Mi Piace(17)Non Mi Piace(8)
    Rispondi
    1. Zero assoluto

      Due piedi in una scarpa? Far finta di fare opposizione? Quindi se ho capito bene l'unico modo per fare opposizione come intende qualcuno di voi è 'iccari vuci' con argomentazioni ben presto smentite (vedi Bonanno ripetutamente e ad ogni consiglio), in situazioni in cui non c'è motivo di replicare e fare figuracce ? annamo bene! Continuate così invece Paganelli e Tripoli R. , meditate e studiate e almeno voi evitate di far fare figuracce all'opposizione solo per accontentare qualcuno!

      Mi Piace(8)Non Mi Piace(3)
      Rispondi
  10. Maestra di scuola

    Consigliere Roberta Tripoli almeno metta un po' di attenzione durante la lettura dei verbali in consiglio comunale.

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  11. BARBABLU

    L'unica interrogazione seria, quella del cons. Bonanno sulle convenzioni per abattere i costi dell'oblazione, ha trovato la nostra amministrazione molto impreparata, molto. Ma il bello non è questo. Il bello è che lì infondo, il capo dell'ufficio tecnico, il quale avrebbe dovuto avere conoscenza delle cose di cui si parlava, annaspava e lisciava il barbone, a corto di argomenti. E meno male che lo abbiamo preso dall'esterno in fiducia, senza farlo passare dalle forche caudine del concorso, perché a quanto pare è molto bravo. E' legittimo chiedersi, ma se è molto bravo come fa a sconoscere atti che il consigliere Bonanno non si è uscito dalla manica e fanno parte dei documenti del comune? No comment. Antonello Tubiolo=0. Dopo essere stato defenestrato prima come assessore e poi come capo gruppo, continua a fare il lacché dell'amministrazione. Ass. Minì=0. Fa il processo alle intenzioni al cons. Bonanno perchè ha fatto un interrogazione troppo tecnica, arrivando ad irritarsi perché, al contrario di tutti i lecchini, Bonanno fa vere interrogazioni e non offre vassoi d'argento. Asessore Minì le faccio una semplice domanda: quelle cose, il consigliere Bonanno, a chi le doveva chiedere, alla polleria Sidoti o al bar Di Martino? Perché si è irritato della domanda posta oralmente?. Una amministrazione che si rispetti deve almeno conoscere gli atti che il comune ha fatto. Altrimenti che ci stanno a fare il segretario, il capo dell'ufficio tecnico? Giocano con la barba o col telefonino? .... E noi paghiamo

    Mi Piace(11)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
  12. PD;partito demolito.

    Tripoli Roberta appoggiera' , con quali voti? Lei vota solo chi gli dice ORECCHIO. Daltronde lui la fatta elegere e lui gli dice cosa fare. Caro dott ." Patrono di misilmeri", come fai con Coniglio , gli mandi una raccomandata? Si è preso i voti , e ti mollao. Che Consiglio Scarso. Alle primarie , il capogruppo Tripoli per chi vota ? Compagno Tripoli , dacci le indicazioni! Minkia chi semu misi male . Salute a tutti e si salvi chi può.

    Mi Piace(21)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  13. Ciro Costanza

    Ieri sera guardando il consiglio comunale la mia autostima è salita alle stelle... poi verso la fine ho dovuto cambiare canale perché la tentazione di volare era troppo forte e mi sono ricordato di abitare al secondo piano!
    Bene la richiesta di eliminare la via dedicata ad uno sporco assassino stupratore... non ho capito il voto di astensione di lo franco ma vivrò lo stesso!!
    Non ho altro da aggiungere se non esprimere la mia solidarietà a tutti i consiglieri che ieri sera sono stati rimproverati e bacchettati da sindaca pres del consiglio e vice pres nonché segretaria comunale...ci mancava solo che chiamassero i funzionari e gli impiegati comunali a frustare i consiglieri...alla segretaria comunale dico che i suoi interventi in un consiglio SOVRANO e nominato dal popolo devono essere attinenti agli argomenti trattati e deve parlare solo quando il gallo fa l'uovo o dopo richiesta del pres del consiglio per fatti tecnici!!!
    Frasi del tipo... "mi sento a scuola"...oppure "fanno come i bambini a scuola" sono offensivi e denigratori nei confronti di un consiglio eletto da un voto popolare...ed offendendo il consiglio offende TUTTI i misilmeresi!!!
    Vorrei altresì ricordare che il sindaco e la giunta sono "ospiti" del consiglio ed al consiglio devono rispondere!
    Quando io sono invitato a casa di un amico non mi comporto come se fossi a casa mia!!
    Per il resto solo confusione riguardo il piano triennale fatto da tanti non ricordo ma io lo avevo detto ma doveva essere fatto prima o dopo ecc ecc
    Invito i consiglieri a leggersi le cose che votano... solo questo!

    Mi Piace(63)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  14. Movimento 4 stelle

    E se la Paganelli e la Tripoli votano lo stesso partito e lo stesso onorevole.... Fatevi una domanda e datevi una risposta, cari misilmeresi

    Mi Piace(37)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
  15. Antonio

    Bravo Giuseppe Bonanno per l'interrogazione sull'abbattimento dei costi dell'oblazione. Brava Giulia Paganelli che ha cercato invano di far capire che i parcheggi a pagamento - strisce blu - si inseriscono nel contesto del piano urbano del traffico . Certo che il consiglio deve pronunciarsi quantomeno sulle linee generali! Molte interrogazioni visibilmente concordate ma SMETTETELA di giocare e pensate ai problemi del paese.

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
    1. Ciccio passami l'olio

      Bravo Bonanno? Ma avete capito la figuraccia che ha fatto fare a tutta l'opposizione o no???? Ma lo avete capito che ora L'amministrazione si preparerà e gli farà fare l'ennesima figura di m***a?!?!? Per voi la bravura è soltanto sapere sbraitare inutilmente!!!

      Mi Piace(4)Non Mi Piace(59)
      Rispondi
      1. BARBABLU

        @Ciccio passami l'olio. Anzitutto l'amministrazione ha fatto la figura di nessuno perché manco conosceva gli atti del comune, alla presenza del tecnico comunale e dela segretaria, cioè dei massimi vertici. Può darsi che Bonanno abbia detto minkiate, ma per intanto né quelli in consiglio, né i suggeritori da casa hanno saputo di che cazzo stesse parlando Bonanno. Può darsi che ora andando a cercare le carte abbiano qualcosa da dire. Ma lo spettacolo che hanno dato è la dimostrazione che siamo nelle mani di dilettanti allo sbaraglio. Senza alcuna giustificazione, perché questa amministrazione era nuova due anni fa, ora va per i tre anni. Per cui è ingiustificato e ingiustificabile quello che è successo. Solo una parola. SITI SCARSI. IL GIUDIZIO POPOLARE, QUANDO ARRIVERA' IL MOMENTO GIUSTO, SARA' IMPLACABILE. ED ALLORA TUTTI A CASA. CUMPARI E CUNNANNATI IN PRIMO GRADO. E ATTENTI A QUELLO CHE FATE, SE AVETE MEDITATO DI SISTEMARE DEFINITIVAMENTE IL COMPARE. PERCHE' ALTRIMENTI LA MANO IMPLACABILE SARA' QUELLA DELLA GIUSTIZIA.

        Mi Piace(40)Non Mi Piace(0)
        Rispondi
  16. Ciro Costanza

    Francamente l'unica cosa che mi interessa e' l'apertura del palazzetto dello sport...e' una questione di principio!!!
    Apritelo...inauguratelo... datelo alle varie associazioni che sveglieranno il torpore di sto paese e vi concedo tre mesi di proroga a mezzo blog!
    Saluti

    Mi Piace(59)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  17. Ciro Costanza

    Nel mio commento precedente ho dimenticato a fare i complimenti alla cons ROBERTA TRIPOLI per aver proposto una interrogazione che a me sta MOLTO a cuore...Cialdini era un assassino e stupratore al pari se non peggio di Garibaldi e bixio!!
    L'Unità d'Italia e' stata una forzatura in cui i piemontesi ne hanno tratto solo un guadagno visto che il loro enorme debito e' stato pagato con i lingotti d'oro del regno delle due sicilie!
    Una imposizione che a noi siciliani e' costata carissima sia in termini economici che sociali visto che siamo stati depredati ed ai nostri figli e' stata proibita l'istruzione scolastica per 20 anni!
    Persino i nostri porti hanno smontato per portarseli al nord... l'acciaieria della mangiana in Calabria smontata e portata a cuneo e inoltre a noi meridionali e' stata imposta la leva obbligatoria!
    Le nostre scuole e università erano al top in Europa e la nostra flotta navale era al pari di quella inglese!!
    I lor signori sono venuti in sicilia ad uccidere violentare e devastare tutto e da lì e' nato il brigantaggio come forma di difesa verso uno stato che non riconoscevamo come amico... come nostro!!
    La storia dei siciliani che giocavano con la testa di carabinieri e' l'emblema di ciò che dico... i carabinieri di allora erano al soldo dei piemontesi e nulla hanno a che fare con l'attuale arma dei Carabinieri...
    Brava Roberta Tripoli perché la storia siamo noi ma bisogna conoscerla bene!
    Diciamo che se i piemontesi non ci avessero invaso oggi forse la storia sarebbe diversa e da noi non ci sarebbe la mafia e il sottosviluppo!
    E tu non avresti fatto questa interrogazione o mozione...non so come si dice...che ci ha ricordato chi eravamo e chi siamo diventati... ma soprattutto perché lo siamo diventati!
    Orgoglio siculo... quello che ogni siciliano dovrebbe avere innato ma che sembra svanito!

    Mi Piace(60)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  18. ADELE

    Ma come, Ciro!
    Vuoi distruggere il mito di Camillo, generalmente descritto come statista di gran valore nonchè appassionato, sdolcinato autore di lettere d'amore alla Ronzani? AMAMI E CREDIMI.
    Se ti interessa, anche i Sardi la pensano come te per l'enorme sfruttamento subìto.
    E come dare loro torto?
    Signori, la Storia raccontata nei libri non sempre corrisponde al vero.
    DOCUMENTATEVI!

    Mi Piace(30)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Ciro Costanza

    Adele non credo esistesse un vizio di cui Cavour non me fosse avvezzo...ma del resto la storia si ripete e basta guardare lo sfacelo dell'Europa !!!
    Purtroppo la storia la scrivono i vincitori

    Mi Piace(22)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  20. Alessandro Baol

    La speranza che i Siciliani imparino dalla storia per riscoprire la loro "sicilianita" è sempre più flebile laddove la conoscenza di essa è ormai sempre più superficiale. Mai come in questi tempi le parole del principe Salina sono tristemente attuali.

    Mi Piace(14)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati