Banner Top POST

Parcheggio selvaggio, caos a Misilmeri. Ecco cosa è successo

Una macchina parcheggiata in posizione trasversale a pochi metri da Piazza Comitato

Parcheggio selvaggio, caos a Misilmeri. Ecco cosa è successo

Ha suscitato particolare indignazione l’episodio accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a Misilmeri.

Un’automobile, una fiat Panda vecchio modello, è stata parcheggiata in posizione verticale a pochi metri dalla centralissima Piazza Comitato a Misilmeri. Lo strampalato parcheggio ha causato per ore  la congestione del traffico, costringendo i malcapitati automobilisti di passaggio a manovre azzardate, che hanno messo a rischio l’integrità delle proprie vetture e quelle in transito.

Nonostante il caos creatosi vana è stata l’attesa della Polizia Municipale di Misilmeri, anche perchè, stando alle nuove disposizioni volute dall’amministrazione comunale, i vigili urbani sono in servizio soltanto negli orari mattutini, lasciando di fatto scoperti e senza controlli gli orari pomeridiani e serali. Sul posto sarebbero invece intervenuti i Carabinieri.

Secondo alcune ricostruzioni degli astanti l’uomo proprietario della Fiat Panda non avrebbe parcheggiato in quella posizione, ma bensì nella stradina di fronte a pochi passi dall’Oratorio della Madrice. Stando a quanto riferito la Panda parcheggiata in quella posizione ostruiva il passaggio delle macchine che dovevano invece scendere dalla stradina, solitamente poco trafficata. Vista la prolungata assenza del titolare della Panda, alcune persone,  esasperate dal non poter avere accesso alla carreggiata stradale, avrebbero tolto il freno a mano alla panda, facendola scivolare lungo il corso, lasciandola successivamente parcheggiata in posizione verticale.

Come spesso accade in questi casi l’indignazione dei cittadini misilmeresi si è palesata anche  sui social network, dove gli internauti hanno evidenziato la cronica assenza di vigili urbani, ironizzando su un episodio che in realtà risulta grottesco.

13116156_10205893242360648_1329073915547259241_o

Mi Piace(27)Non Mi Piace(3)

9 Commenti

  1. Adele

    Ciro, rispondo soltanto a quanto argomenti nel tuo P.S.
    C'erano, una volta, la famiglia , la società , la scuola , il lavoro, le istituzioni, lo STATO.
    Oggi, di contro, imperano la crisi della famiglia e della società, la dissoluzione di tutti i valori, la devianza, la violenza, il razzismo e....la barbarie culturale per eccellenza: la mafia dell'antimafia!!!!
    E se tu" fai il botto per scriverlo", io sono sgomenta ripensando ai tanti anni spesi nel tentativo di inculcare nei giovani ottica corretta , linguaggio idoneo,, ideologia... In sintesi, elevato livello di consapevolezza del proprio essere "uomini".
    Oggi, assistere al naufragio dei valori, un tempo positivi,mi fa molto male perchè la perdita non appare bilanciata da valori alternativi: siamo all'evasione totale dalla realtà. Chi ci salverà da simile barbarie?''' ADELE

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  2. ULTRAMEN

    Ottima la scelta di mettere i dissuasori per evitare la sista selvaggia. Adesso mettiamone uno nella poltrona del sindaco, così magari evita di sostare per 5 anni 🙂 ....! Mancano i controlli mancano i soldi manca l'acqua manca la manutenzone stradale , manca un segnale da voi amministratori . Fate qualcosa per la gente umile e comune. Cerchiamo di risolvere le cose piccole , che tanto 5 anzi 3,5 anni volano e poi consiglio a voi padroncini in affitto di ritirarvi a vita privata.........! Il mio amico ULTRAMEN.

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  3. Giovanni

    Questo è quello che succede quando non c'è controllo del territorio, dove chi è persona perbene per non avere problemi si gira dall'altro lato e chi non ha nulla da perdere sa di agire da impunito e libero di calpestare chiunque.
    L'italia è terra di conquista, sempre pronta a difendere i delinquenti, i ladri gli assassini perché considerati innocenti sino all'ultimo grado di giudizio e nel frattempo si trova il cavillo o si corrompe un teste per annullare il tutto.
    Malgrado ciò anche nella vicina Palermo, città certamente non prima in classifica per civiltà e rispetto delle regole, vedo un controllo del territorio dove la polizia locale (o municipale) multa, controlla interviene e reprime ogni forma di degrado.
    Misilmeri è a statuto speciale? Perché non è possibile potenziare la polizia municipale con uomini e mezzi e poteri di controllo in un paese di 30.000 abitanti?
    La risposta me la do da solo "non ci sono soldi" Ma il danno che provoca l'inciviltà, il degrado e l'abbandono di questo paese è nettamente superiore al costo di una decina di vigili urbani in giro seriamente sul territorio misilmerese.
    In tutti i rapporti di lavoro, convivenza, amicizia, per farsi rispettare ho sempre sostenuto la tesi del bastone e carota, ma in una fase simile di non ritorno adotterei soltanto il bastone, perché di carote ne sono state distribuite abbastanza.
    Saluti.

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Franco

    Caro Stefano, dubito che Gesù possa fare qualcosa per questo, mi piacerebbe davvero ma meglio optare per qualcosa di più terreno. Bisogna non scoraggiarsi e proseguire ad alzare la voce per ogni sopruso. Ovviamente per il bene comune e non personale. Purtroppo di Maniaci ce ne sarann altri mille, bisognerà tenerne conto. Per quanto riguarda la crisi dei valori, beh forse non ce ne sono stati mai tanti nel nostro paese. Se pensate che uno dei detti più diffusi è "futti futti, diu pirduna tutti" (come vedi Stefano la divinità qui è controproducente) ci rendiamo conto di parlare di una risma di reietti.
    Per rieducare molti dei nostri concittadini forse dovremmo rivolgerci a Ceasar Millan. Resto ottimista, ci deve essere un limite.

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. madre mia

    Mormorio e lamentele per il rimborso autobus. Il fatto è che c'è molta fame e quindi io come tante altre vorremmo che si levassero tutti gli incarichi pagati oro e magari il sindaco/essa , e gli assessori latitanti da anni si dimezzassero i loro stipendi. Io sono sicura che potreste garantire il diritto allo studio a tutti . Che è vangelo in democrazia.

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Nino

    Con quello che dico non voglio giustificare l’amministrazione comunale ma, la prima colpa di questi eventi risulta essere semplicemente ricaduta su tutti i cittadini “paisani e paisanazzi”. Se tutti, e dico tutti, pensate nel vostro piccolo a fare un minuscolo gesto, sicuramente renderete migliore questo paese!!!! Purtroppo a fare questo minuscolo gesto sarete in pochi quindi, dovete accontentarvi… Almeno che, non prendete il cervello delle persone “residenti e domiciliati in Misilmeri”, lo manipolate per essere resettato, e lo impostate in un certo modo altrimenti ATTACCATEVI!!! Inutile dirvi che oramai con l’abitudine di vivere in un paese lontano da Misilmeri, un pò più civilizzato “DECISAMENTE”, ogni volta sembra di venire in un paese del terzo mondo….. Ecco perché, il primo passo deve essere fatto dal cittadino. Perché a casa vostra quando riponete qualcosa la mettete al suo posto? Perché quando ca…o parcheggiate non mettete la macchina al suo posto, in maniera decente e non disumana? Perchè quando buttate la spazzatura non la riponete negli appositi cassonetti? Quando consumate un alimento a casa vostra, l’eccedenza, anziché buttarla nel secchio, buttatela nel vostro letto!!! Vedete se è lo stesso!!! Meglio non dilungarmi va…. Il vostro PAESE è CASA VOSTRA, trattalo come tale…. Minkia fate arrizzari i carne!!
    Dell’amministrazione comunale, basta vedere come amministrano il loro paese e vi rendete conto come amministrano la propria casa.

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  7. anthony

    Salve a tutti. Bhe che c'è di strano? vedo solo una macchina comunemente posteggiata in malo modo; posteggiata come da routine. Vedete c'è un proverbio che dice: quannu u gatto un c'è, i surci abballano. Vi meravigliate solo per questa macchina posteggiata in questa maniera? ma nessuno si meraviglia quando vedi una macchina che sale e si ferma a discutere con l'autista della macchina nel senso che scende; e li si fanno i migliori discorsi: come va, come non va; a famiglia tutto apposto? i picciriddi? assira ti viristi i pacchi? e se ci suoni o gli dai un colpo d'abbagliante, si incazzano pure. Nessuno si meraviglia nei pressi della posta dove le auto son posteggiate a (ORGANO INTIMO DEL CANE) da un lato della strada e dall'altra non permettendo l'accesso alle auto in transito; e chiunque si nni futte iniziando dalla guardia giurata.

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Misilmerese Stufo

    E dopo il furto dell'urna di San Giusto, le luci da discoteca del municipio e della piazza , dopo il carrello della spesa piazzato sulla statua della fontana nuova , dopo i vari furti di parti metalliche dei monumenti di MISILMERI (campane di chiese, rubinetto della fontana grande parte posteriore, ecc.ecc.busto di Cosmo Guastella ecc.) ci mancava solo questa ! Ormai in questo paese ognuno può fare quello che vuole e rimane al 100% impunito.

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati