Banner Top POST

Pippo Guagliardo, lo chef misilmerese d’America

E’ uno dei tanti misilmeresi sparsi per il mondo, oggi raccontiamo la sua storia

Pippo Guagliardo, lo chef misilmerese d’America

Sempre più spesso ci rendiamo conto di quanto il nostro mezzo di comunicazione riesce a tenere in contatto e ad informare centinaia e centinaia di misilmeresi sparsi per il mondo.

Quotidianamente il nostro sito registra contatti da ogni angolo del mondo, in particolare dagli Stati Uniti, dove nel corso degli anni tanti misilmeresi sono emigrati.

Uno di loro, Giacomo Guagliardo, da tutti conosciuto come Pippo, ci ha profondamente colpito per il viscerale amore che conserva per il suo paese di origine, Misilmeri appunto.

Pippo è emigrato da Misilmeri quasi quarant’anni fa, da allora ha vissuto tra il Brasile e gli Stati Uniti d’America, facendo ciò che gli riesce meglio, cucinare.

Sposato con Geane e padre di quattro figli, Pippo grazie alla sua bravura in cucina si è successivamente catapultato nel ruolo di consulente per ristoratori, dapprima lavorando per una famosa catena della ristorazione americana, successivamente in maniera del tutto autonoma.

Oggi Pippo viene personalmente contattato da ogni parte degli Stati Uniti per l’avvio di nuovi ristoranti o per consigli sulla gestione di ristoranti già in funzione, in sintesi è un famoso ed affermato Restaurant Consulting.

Il suo impegno non finisce esclusivamente al lavoro, Pippo infatti è molto attivo nel sociale, recentemente ha dato vita ad Orlando ad una importante manifestazione di beneficienza, nella quale è riuscito a fare intervenire il celebre chef anglo-americano Robert Irvine, con lui nella foto.

“Ogni giorno seguo il blog per vedere cosa succede nella mia amata Misilmeri, anche se manco da molti anni, rimango molto legato alla mia Misilmeri, ed ho tanta nostalgia di amici e parenti che spero di riabbracciare presto”.

Siamo felici di svolgere un importante ruolo per tanti misilmeresi lontani da casa loro, e ci auguriamo di poter raccontare presto tante altre storie di successo di Misilmeresi all’estero. Complimenti a Pippo, e ai tanti misilmeresi che con le loro professionalità si fanno apprezzare lontano dalla loro casa.

Mi Piace(28)Non Mi Piace(0)

1 Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati