Banner Top POST

“Premio Giacomelli” a Licia Lin della scuola Landolina

Ritirato il premio presso la Scuola Don Arena di Sciacca

“Premio Giacomelli” a Licia Lin della scuola Landolina

Licia Lin accompagnata dal dirigente scolastico del “V. Landolina”, Matteo Croce e dal Sindaco di Misilmeri, ha ritirato il premio Giacomelli, istituito dalla Scuola Don Arena di Sciacca.

Hanno consegnato il premio la preside dell’Istituto saccense Gabriella Bruccoleri e Don Giuseppe Giacomelli figlio del magistrato ucciso dalla mafia. L’alunna, si è trasferita a Misilmeri, dopo aver frequentato la scuola in Cina.

Croce spiega le motivazione del premio:

“Frequenta la nostra scuola da due anni. E’ stata accolta dai suoi compagni con entusiasmo grazie al suo carattere estroverso e per il suo comportamento, corretto e zelante nel rispetto delle regole. Nonostante la diversa estrazione linguistica e culturale è riuscita a raggiungere un buon livello di apprendimento, dimostrando che la piena integrazione è possibile. Ha maturato sensibilità e rispetto verso le istituzioni, ottimizzando gli stimoli che le docenti, durante le iniziative didattiche, hanno proposto. Licia ha incontrato il Presidente Mattarella in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia.

Valentino Sucato ** Iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Sicilia

Mi Piace(5)Non Mi Piace(1)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati