Banner Top POST

Randagismo, bambino aggredito e morso da un cane

Il giovane trasportato in Ospedale, i genitori hanno sporto denuncia

Randagismo, bambino aggredito e morso da un cane

Ancora una triste vicenda legata al crescente fenomeno del randagismo, un bambino di 11 anni è stato assalito da un branco di cani e morso ad un braccio da uno di essi.

L’episodio è accaduto ieri poco dopo le 14.00. Francesco Ribaudo, alunno della scuola media Puglisi di Misilmeri, come ogni giorno uscito da scuola,  stava per fare ritorno a casa, quando è stato dapprima seguito e poi assalito e morso da un branco di cani randagi. Uno di questi, un cane di grossa taglia che Francesco non ha saputo riconoscere in maniera più dettagliata, lo ha morso ad un braccio causandogli una brutta ferita. Solo l’intervento di un passante ha sottratto Francesco dalle grinfie del randagio, che, va detto, non era stato aggredito, né tantomeno stuzzicato dal ragazzo.

Francesco è stato trasportato prima all’Ospedale “Buccheri la Ferla” e successivamente all’Ospedale dei Bambini “Di Cristina”, dove i sanitari hanno medicato il giovane malcapitato e prescritto una cura a base di antibiotici.

La famiglia Ribaudo ha poi sporto denuncia presso il Comando della Polizia Municipale di Misilmeri.

Comprensibilmente su tutte le furie la madre del ragazzo: “Credo che sia ora di trovare seri provvedimenti per questa problematica, la scena è stata terribile– prosegue la Signora Lo Bianco madre di Francesco –  non auguro a nessun genitore di vedere il proprio figlio sotto ad un cane che non vuole mollare la presa. Francesco è sotto shock e non vuole più andare a scuola a piedi perché è ancora terrorizzato dall’accaduto”

Di certo non si può essere sorpresi, un numero purtroppo elevatissimo di cani randagi, espone senza ombra di dubbio la cittadinanza misilmerese ad episodi come quelli accaduti al giovane Francesco. A nulla e a niente sono servite le decine di segnalazioni fatte tramite questo sito e le denunce dei cittadini misilmeresi, non si ricorda infatti, una sola azione da parte di questa amministrazione volta al contrasto del randagismo.

Mi Piace(33)Non Mi Piace(4)

9 Commenti

  1. Sopravvivere a Misilmeri

    Che dicono gli pseudoanimalisti, perché non tolgono sti poveri randagi dalla strada e se li portano a casa loro. All'amministrazione voglio dire ma che aspettate che ci scappa il morto prima di muoversi. Infine auguri di pronta guarigione al bambino

    Mi Piace(25)Non Mi Piace(8)
    Rispondi
  2. Gianni La Barbera

    Ah, che mi succede !
    L’altra sera ho visto un film con Georges Clooney. L’indomani mattina, appena alzato, mi guardo allo specchio e quasi quasi mi aspettavo di vedere Clooney. Invece che vedo !? La mia faccia da schiaffi ! Ma come, quello sono io ? Chiedevo adirato allo specchio. E lo specchio : sì, tu sei così ! Guardati di nuovo allo specchio e osservati bene ; quello sei tu ! Sei proprio tu !

    Tanti auguri di pronta guarigione al giovane Francesco.

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(6)
    Rispondi
  3. Perdutamente cani

    Signora LI MULI, provi a resettare la sua ciricoppola prima di scrivere in assenza di connessione.

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. FABIO

    Carissimo sindaco di Misilmeri, ma lei è responsabile dell'aggressione del cane a discapito del piccolo Francesco? lei in qualità di primo cittadino e anche responsabile sanitario dei suoi cittadini? forse semplicemente non riesce a difendere e cautelare i cittadini da aggressioni simili, forse non riesce a controllare l'entrata e l'uscita dei ragazzi dalle scuole dislocate nel territorio Misilmerese, forse non manda la polizia municipale a proteggere tali cittadini, forse i vigili in tale ora proteggono qualcosa di più importante che la popolazione Misilmerese...... se qualcuno può rispondermi forse mi darò qualche risposta..........

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  5. ELIA

    NESSUNO DEGLI ANIMALISTI E A M A N T I DEI CANI SI PERMETTE DI DIRE POVERE BESTIOLE MA A CHI DANNO FASTIDIO, FANNO BENE A TACERE POICHE' FOSSE PER ME' LI SISTEMEREI SUBITO SUBITO.
    NEL NOSTRO TERRITORIO C'E' MOLTA GENTE CHE LA MATTINA CORRE O A PIEDI O CON LA BICI E SPESSO DEVE AFFRONTARE UN DUELLO CON QUESTE BESTIE SENZA
    PADRONE SIGROR SINDACO SIGNOR ASSESSORE SIGNORI DELL'AMMINISTRAZIONE SI PUO' INCARICARE UN DISOCCUPATO A SISTEMARE QUESTI RANDAGGI IN UN TERRENO POSSIBILMENTE TOLTO ALLA MAFIA E CHIUDERLI IN UN RECINTO?
    O SE AVETE ALTRE SOLUZIONI MIGLIORI APPLICATELI MA INTANTO TOGLIAMOLI DALLE SCUOLE.
    LA DENUNCIA ANDAVA FATTA ANCHE ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA PER OMISSIONI DI PROVVEDIMENTI URGENTI NEI CONFRONTI DELL'AMMINISTRAZIONE E NON DI RISARCIMENTO A CARICO DEI CITTADINI.

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Pietro M.

    Commento...@# gianni la barbera
    Se fosse cosi cortese da spiegare la prima parte del suo commento, credo stiamo aspettando in tanti, almeno per sapere se ce' o ci fa????
    GRAZIE

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(4)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati