Banner Top POST

Rapina alla Farmacia Musumeci, arrestati due giovani villabatesi

A Portella di Mare

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Misilmeri in collaborazione dei colleghi del Comando Stazione di Ficarazzi (PA), hanno tratto in arresto i due malviventi responsabili della rapina a mano armata, effettuata nel tardo pomeriggio del 20 agosto, ai danni della farmacia “MUSUMECI”, ubicata in località Portella di Mare, Piazzetta XII Gennaio, frazione del Comune di Misilmeri.

La richiesta di aiuto della titolare della farmacia fatta al “112” del Pronto Intervento, ha trovato la pronta risposta dei Carabinieri delle Compagnie di Bagheria e Misilmeri, che hanno subito attivato un piano di controllo del territorio.

Una gazzella del Nucleo Radiomobile Operativo di Misilmeri, intorno alle ore 21,00, intercettata l’autovettura segnalata dalla Centrale Operativa quale veicolo utilizzato per la fuga da due rapinatori, dove ingaggiava un animato inseguimento.

I malfattori, diretti verso Bagheria a bordo di una Peugeot 307, venivano fermati con una manovra repentina, bloccati e tratti in arresto nel  Comune di Ficarazzi, dove ad attenderli un’altra pattuglia, coordinata dalla Centrale Operativa della Compagnia di Bagheria d’intesa con l’operatore di Misilmeri, per interdire eventuali vie di fughe.

La fuga della Peugeot dal luogo della rapina, per fortuna, non ha provocato danni nei confronti di utenti della strada. La stessa, bloccata dalle pattuglie intervenute,  fermava la propria corsa così che i due rapinatori, vistisi in trappola, scendevano dall’auto senza opporre ulteriore resistenza, consegnandosi ai Carabinieri che li hanno subito ammanettati.

I due giovani rapinatori, si identificano in TESAURO Gianluca 21enne e VITALE Roberto Pasquale, 22enne, entrambi residenti nel Comune di Villabate, con un curriculum alle spalle di tutto rispetto, per reati contro il patrimonio, la persona e reati inerenti le sostanze stupefacenti.

La rapina, eseguita brandendo un coltello e la minaccia verbale, con i volti parzialmente travisati, è durata non più di 2 minuti e nel corso della stessa, ha fruttato ai due rapinatori un magro bottino di circa 200 euro.

Era l’incasso presente in cassa in quel momento, che sono stati restituiti alla titolare della farmacia, dopo aver regolarizzato la denuncia in Caserma.

Per i due compagni di merenda VITALE e TESAURO, si sono aperte le porte della casa circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese, a disposizione dell’A.G. che ha coordinato le indagini.

Comunicato stampa Carabinieri
Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

12 Commenti

  1. Ormai Stanco

    E adesso questi delinquenti non dovrebbero più vedere nemmeno la luce del sole! Ma tra poco invece saranno fuori e continueranno il loro "lavoro"... Bella Italia di mer*a... Mi censuro da solo, va, che è meglio... Che io sono ormai stanco delle ingiustizie....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Misilmerese

    E per 200 euro si fanno arrestare e rischiano pure la vita visto che sono scappati con l'auto, ma itivinni a travagghiari in campagna

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. sonobraviragazzi

    se chiediamo ai loro genitori sono bravi ragazzi,non è colpa loro se fanno rapine, ma colpa nostra che siamo persone diverse cioè oneste

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. martina

      Ascolta.. conosco molto bene la famiglia, e fidati che sono una bravissima famiglia e per adesso sta passando le pene dell'inferno nel vedere il proprio figlio in questo stato.. quindi se non conosci le persone tappati la bocca! le persone sanno solo parlare.. quando invece ci sono genitori a cui è capitata un pecora nera nella famiglia e sono disgrazie queste!!! quindi caro "sonobraviragazzi" rifletti prima di sparare ca***te ok??? grazie

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. dott.ssa Antonietta Musumeci

    Un sincero e cordiale ringraziamento alle Forze dell’Ordine che hanno saputo con indiscussa professionalità, competenza e rapidità, assicurare alla Giustizia i malviventi. Rimane la forte speranza che questa società, afflitta da malesseri endemici e da uno spiccato egoismo, possa lentamente trasformarsi affidando il proprio futuro alla riscoperta di quei valori di serietà, di onestà e di rispetto del prossimo che, accompagnati dal sorriso umano, sono a fondamento di una corretta convivenza civile.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. nino c.

      Risp.le Dott.ssa Antonietta Musumeci buona sera, sono molto dispiaciuto per quello che Le è accaduto, sono dispiaciuto anche per questa società afflitta da malesseri endemici, e ancor più dispiaciuto sono perché, i medici che dovrebbero curare questa società non la curano, non applicano le giuste cure e le giuste medicine. Spero non Le accada più cosa del genere. (trentamila abitanti 10 farmacie)(aifam)

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. colpa dello stato

    la colpa e dello stato... loro portano le persone a questo punto!!! penso che se avevano un lavoro che li teneva occupati e guadagnavano,questo non succedeva!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Giusto Lo Franco

    @Colpa dello stato... cosa stai dicendo? cosa c'entra lo stato con due piccoli furfantelli...io credo che la colpa sia sopratutto delle persone che incontri sulla tua strada e ti invitano a seguirli in un vicolo cieco...secondo me questi ragazzi invece di cercare un guadagno facile rischiando la loro vita per pochi spiccioli, dovrebbero cercarsi un'occupazione...qualsiasi... non certamente quella di rapinare le farmacie...cosi come sono convinto che i genitori di questi giovani non erano al corrente di ciò che facevano i loro congiunti...e credetemi sono queste le cose più tristi per un padre ed una madre...solidarietà massima alla dottoressa Musumeci...i misilmeresi onesti stanno dalla sua parte...e con le forze dell'ordine...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati