Banner Top POST

Rifiuti: ancora disservizi, incuria e roghi

La segnalazione di un lettore da Via Orto Botanico

Rifiuti: ancora disservizi, incuria e roghi

Continuiamo a ricevere segnalazioni sull'ormai consolidata inefficienza sul servizio di raccolta rifiuti, Misilmeri continua ad essere sporco e maleodorante, una condizione con la  quale molti si stanno ormai abituando a convivere passivamente, ma non è così per alcuni nostri lettori come F. L. che ci scrive per segnalare le condizioni di Via Orto Botanico.


"Salve, oggi vi voglio segnalare ,cari amici di Misilmeri blog, l'ennesimo rogo di rifiuti avvenuto qualche giorno fa presso la discarica di via Orto botanico a Misilmeri. Nonostante tutti gli appelli, le denunce, le segnalazioni, continuano a verificarsi questi deplorevoli atti vandalici nel nostro beneamato paese.

 Già da tempo erano presenti sul posto dei rami e tronchi secchi di due alberi tagliati ,presumo da un residente in via Orto Botanico e mai rimossi dalla ditta che raccoglie i rifiuti poiché rientrano nella categoria dei rifiuti speciali. Poi si è accumulata per due giorni spazzatura formata da cartoni di nr. 2 ed il gioco é stato fatto! Sicuramente segnalerò il fatto alla commissione prefettizia pregandoli di installare una telecamera in loco poiché noi del quartiere ci siamo rotti le p@@@e. Infine vorrei sapere perché la raccolta dei rifiuti si é bloccata per due o forse tre giorni! Grazie."

Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)

18 Commenti

  1. Ciro Costanza

    caro/a F.L. ma dove le hai fatto ste foto? non ti hanno informato che a misilforte si fa la raccolta differenziata? E' SCRITTO.... NEL DECRETO DI PROROGA!! Non ti hanno informato che la pulizia delle strade viene fatta giornalmente? A proposito cari i miei commissariucci...AVETE SENTITO MAI PARLARE DI DISINFESTAZIONE? Lo sapete che il paese e' pieno di topi, scarafaggi, zanzare e insetti di ogni tipo? Non mi dite che siete animalisti...anche se pensandoci bene...si...in effetti un po' animalisti lo siete! ma dico e' mai possibile che nessuno si lamenta in questo schifo di paese? Ma che gentuzza siamo? Ma dove sono mpurtusati i politici degli ultimi vent'anni che ci hanno atturrunato le wallare? Unni siti cunigghi mannari? Sapete la cosa che piu' mi da fastidio in tutto questo? La gente mi ferma per strada per apprezzare i miei sproloqui...PERO' NESSSUNO CI VUOLE METTERE LA FACCIA per paura...ma de che??? A QUANTI MI FERMANO PER STRADA DICO....RIBELLATEVI ANCHE VOI! In un colloquio avuto con un mio caro amico che per motivi di privacy chiamero' enzuccio...mi diceva..ma tutti sti impiegati comunali picchi' non si ribellano? ma di chi o cosa hanno paura? ma poi iddi...cu su???? Io condivido in pieno e rilancio...non facciamoci imbavagliare da nessuno... Io lo ribadisco perche' ricordare fa sempre bene alla memoria...il primo che mi chiede il voto gli stacco le orecchie e le faccio mangiare a SAM...e dopo i calci nel culetto a due a due finche' non diventano numeri primi! Cari commissari avete ridotto il MIO paese un colabrodo..una fogna a cielo aperto..roghi ovunque!! ma ve ne volete andare per favore? ma ci volete fare andare a votare oppure aspettate qualche *******? Il paese sta esplodendo di rabbia..e non c'e' ******* in una rabbia covata dentro!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ENZO BAIAMONTE

      Gent/mo Sig. Ciro Costanza, guarda caso per motivi di privacy ha chiamato il suo amico enzuccio, la domanda nasce spontanea: lei la faccia glie la messa ?, mi sembra Cesare, quando si trattava di combattere mandava avanti tutti gli altri ma lui personalmente non combatteva mai, faceva solo chiacchiere, le persone l'adorano, faccio un passo avanti, abbia il coraggio di fare quello che scrive, " Nessuno ha il coraggio di mettere la faccia " nemmeno lei ce l'ha, l'unica ribellione che stà portando avanti lei è izzare le persone, scenda in campo e dia al paese tempi precisi per risolvere i problemi, 3 anni bastano con gli altri 2 facciamo festa, lei è tutto fumo e niente arrosto.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ciro costanza

      enzo lasciamo stare i diciotto errori di grammatica...ma almeno sulla storia romana cerchiamo di essere precisi...Cesare non combatteva????? ma cavolo invece di perdere tempo a scrivere fesserie perche' non studi la storia romana...il periodo piu' bello della storia mondiale di tutti i tempi!!!
      CESARE COMBATTEVA....eccome se combatteva...anche in prima linea...forse dovevi fare un altro esempio tipo benito...lui NON combatteva!
      riguardo enzuccio e' un nome di fantasia te lo assicuro..riguardo a mettere la faccia su cosa??
      il mio nome e' vero.... se anche il tuo e' vero co vediamo domattina verso le 10 al bar del corso...avro' il piacere di offrirti un caffe' oltre che se vuoi...gratis...una bella lezione di storia romana!
      Se domattina non ci sarai ti sputtanero' pubblicamente e i misimburghesi capiranno chi e' il fumo e chi e' l'arrosto!
      Io ovviamente preferirei essere il fumo....il pollo arrosto lo lascio fare a lei!
      ovviamente le mie sono solo battute e spero che lei abbia un minimo senso dell'umorismo....
      AZZZZZ....CESARE NON COMBATTEVA NON SI PUO' SENTIREEEEEE......
      Riguardo il fatto di izzare le persone mi ricorda una storia degli anni 70.....un certo renato curcio metteva le idee....gli altri....purtroppo non e' andata secondo le previsioni!!
      ma quelli erano altri tempi...tempi in cui un'idea contava!
      ciao e a domani....
      e poi scusa....mica posso fare tutto io??? le idee, la faccia, il nome, il candidato, il masaniello ecc. ecc. e qualcosa falla pure tu....( anche questa e' una battuta...sentito la sirena?)....

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. ENZO

      Sig. Ciro Costanza, mi riferivo a Cesare imperatore, inoltre, capisco che a qualcosa di deve aggrappare, ma evidenziare errori di grammatica mi sembra eccessivo, sul metterci la faccia mi sa che lei fa finta di non capire e ci gira intorno, a me ne non interessa che lei metta il nome su quello che scrive, lei di fronte a tutti i "Mi Piace" che prende, dovrebbe fare un esposto con tutti i misilmeresi (facendo anche un gazebo in piazza)contro l'operato di questa commissione che non da risposte e spiegazioni valide al paese, l'arrosto lei non lo deve fare con me vedendoci al bar (anche perchè faccio colazione alle 8:00 a casa mia) ma con la commissione, lo sputtanamento non sta nel mio DNA perciò non cadrò in tentazioni di certe definizioni, per chiudere il discorso, dalle sue ultime parole, capisco che lei vuole solo scrivere aspettando che i suoi amici e conoscenti siano d'accordo con lei cliccando "mi piace" o commentando positivamente........ma. (PS: Comunque, se vuole venire, momentaneamente sono a Misilmeri, nel mio ufficio di fronte al bar Pinguino, gli orari sono quelli di ufficio,glie lo offro io il caffè.)

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. ciro costanza

      Enzo mi scusi ma sono troppo impegnato a specchiare il mio volto in uno specchio d'acqua...ma non ci cadro' dentro come narciso e mal che vada so nuotare!
      Quando avro' soddisfatto il mio narcisismo saro' molto impegnato a telefonare a tutti i miei amici per dire di cliccare sui miei post....per stavolta il caffe' puo' aspettare!
      riguardo a Cesare.....era un "dittatore democratico" e ANDAVA IN GUERRA!
      ovviamente non le rispondero' piu' su argomenti che non hanno nulla a che fare con l'articolo in questione!
      saludos

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    5. ENZO

      Sig. Ciro, l'articolo in questione sono i rifiuti, come, prima scrive che mi "Sputtanava" se non fossi venuto stamattina al bar, adesso che la invito io non viene, comunque, quello che vuole fare fa....

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. Filippo

    Notizie da Bagheria........adesso pagano la metà, 78 euro anzichè 140 euro per ogni t di rifiuti...... A Misilmeri cosa aspettano...? Perchè pagare il doppio...?????? Gli autocompattatori carichi di rifiuti solidi urbani che partono dalla città di Bagheria già da oggi sono tornati a scaricare presso la discarica di Siculiana gestita dalla ditta Catanzaro Costruzioni. E’ giunto infatti il decreto autorizzativo che permette al Comune di Bagheria di scaricare nella discarica in provincia di Agrigento. A comunicarlo il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque che sottolinea che il servizio reso dalla discarica di Siculiana nell’agrigentino ha un costo di 78 euro per tonnellata di rifiuto contro il costo sostenuto per andare a scaricare a Catania, presso la discarica di contrada Volpe, gestito dalla Sicula Trasporti, che è pari a 140 euro per tonnellata senza contare le difficoltà logistiche e il tragitto di percorrenza decisamente più lungo. “Abbiamo dovuto fare un lavoro di convincimento anche politico per ottenere il via libera per Siculiana, opera di vero e proprio convincimento nel darci fiducia – spiega il sindaco Cinque – una fatica in più, visto che Bagheria è considerata un cattivo pagatore”. Dunque un risparmio per il Comune per un servizio, quello della raccolta dei rifiuti, che l’amministrazione comunale sta scandagliando in ogni suo aspetto al fine di ottimizzarlo, e, quando sarà possibile. limitarne i costi anche per i cittadini. La produzione media di rifiuti solidi urbani è di circa 65/70 tonnellate al giorno, la raccolta differenziata ha raggiunto una percentuale del 12, percentuale che deve assolutamente aumentare secondo gli standard europei.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giuseppe

      Mi sembra che anche i rifiuti di Misilmeri vengono portati pure a Siculiana!Misilmeri però non ha avviato la raccolta differenziata che serve a tutelare l'ambiente e a far diminuire i costi!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. sopravvire a misilmeri

    MA VEDI CASO SE CAPITA MAI DI ESSERCI DISSERVIZI NELLA RISCOSSIONE DELLA TARES VERGOGNATEVI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. BRIX

    invece di litigare se Cesare combatteva o no,cerchiamo di fare un comitato cittadino SERIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO x cercare di togliere tutto sto schifo che regna in questo paese. Sempre se paese si può ancora chiamare,somiglia sempre più a una fogna a cielo aperto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ENZO

      Sig/ra Brix,
      non c'è bisogno di fare un comitato, bisogna rivolgersi ad un avvocato, io ho parlato con Pulvirenti, e le posso dire che non sono rimasto soddisfatto dalle risposte, il commissario non vuole uscire dal consorzio (anche se non esiste più sulla cartina) e posso capire anche il perchè, non mi ha dato risposte esaustive su che fine fanno i soldi della spazzatura, ecc, ho pensato di fare da solo un esposto, poi ho pensato: e se la nuova giunta non vuole andare avanti con l'esposto per chi sa quale ragione, è stato tempo perso ?, visto che, facendo un esposto, devono passare (secondo il nostro codice civile) 90 giorni per avere una risposta dal comune e dalla ex commissione, se ne occuperà il prossimo sindaco, sempre che, il prossimo sindaco se ne vorrà occupare.....

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. Iounvotopinuddu

    I musulumisi nun si meritanu nenti. Semu na massa di picuruna. Allura picchi na pocu di patri di famigghia s' annu a susiri e cincu di matina pi puliziari li strati puliziari la nostra amata chiazza quannu a sira ci sunnu picciotti mbriachi cu li buttigghi di birra ca jettanu n' terra. Lassamulu accussì lu paise.. tanto nuatri puliziamu e a sira e erreri lordu

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. PINO PENDULO

      Tu un voti Pinuddu? Ma si che voti e hai anche ampia scelta:Pino d'Aleppo, cembro,domestico, loricato,marittimo e silvestre,pino calabro e anche brutia,pino austriaco, domestico e...pino da pinoli. Poi c'è la varietà di Pino uncinato e...infine, pino pendulo e pinocchio! VOTA!!!!!!!!!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. Valex

    Mi dispiace doverlo dire ma migliorare Misilmeri è inutile. Se non cambiano le persone non c è niente da fare..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. L.f.

      Hai detto bene Valex devono cambiare le teste delle persone di Misilmeri , poi devono cambiare anche gli amministratori!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati