Banner Top POST

Rincorso da dieci cani nella notte. Giovane sotto shock

E’ successo a San Francesco. Il giovane aveva subito un intervento alle gambe

Rincorso da dieci cani nella notte. Giovane sotto shock

Riceviamo l'ennesima segnalazione sulla pericolosità dei cani randagi a Misilmeri.

Negli ultimi tempi sono state parecchie le proteste di cittadini misilmeresi che lamentano l'eccessiva e sempre più diffusa presenza di cani randagi a Misilmeri. A scriverci sono soprattutto donne impaurite anche nel compiere semplici gesti quotidiani, come accompagnare i figli a scuola, dirigersi alla fermata dell'autobus o semplicemente buttare la spazzatura.

Si sentono minacciate da branchi di cani che disturbano la quiete anche nei semplici spostamenti quotidiani, così come la notte, dove la situazione in alcuni quartieri, specie quelli con la presenza di cassonetti della spazzatura, è diventata semplicemente insostenibile.

L'ultima segnalazione riguarda un episodio accaduto la scorsa notte. Alex, un giovane misilmerese stava rincasando, si trovava in via Savonarola – zona chiesa di San Francesco – quando è stato costretto alla fuga minacciato da un branco di oltre 10 cani (!!!!). Alex è riuscito ad arrivare a casa a fatica e attualmente è in stato di shock.  

Nel recente passato il giovane misilmerese ha subito delle operazioni agli arti inferiori e la corsa affannosa, alla quale è stato costretto per mettersi in fuga, gli ha causato delle forti infiammazioni che hanno costretto Alex a letto.

Molto arrabbiato per l'accaduto il padre di Alex che ha voluto commentare: "Non si può più continuare così, sarebbe ora di prendere dei provvedimenti, sono disposto anche a fare un esposto ai carabinieri, affinché  pure loro si rendano conto delle condizioni di mio figlio".

Condividiamo la rabbia del genitore e rilanciamo chiedendoci – ormai invano da mesi – cosa sta facendo l'amministrazione comunale per risolvere questo problema? Quali misure sta adottando? Come intende agire?

Nonostante le numerose segnalazioni e i diversi campanelli d'allarme ci sembra che si navighi a vista, anzi a fari spenti.

Lodevole e quotidiano è il lavoro dei volontari dell'associazione "Quattro Zampe Misilmeri" che continuano a prendersi cure dei randagi. A loro però non si può chiedere di più, nè demandare compiti che non possono risolvere per mancanza di mezzi, strumenti e più semplicemente di ruolo, perché sono dei volontari e tali restano.  

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

15 Commenti

  1. Pintus

    A quanto pare questi cani non sono assolutamente randagi sono del Sindaco della Giunta e dei consiglieri di maggioranza che li lasciano scorrazzare liberi per le vie del paese!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Cani in BRanco

    cosa sta facendo l'amministrazione comunale per risolvere questo problema? Quali misure sta adottando? Come intende agire? RISPOSTA...... Una beneamata .....ncha!!! In parole povere non ce ne strafotte nulla! A meno che non si tratta di cani br....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. il gladiatore

    L'importante che nn agiscono come fanno delle bestie che L'anno scorso hanno avvelenato un bel Po di cani ricordiamoci che bisogna rispettare ogni forma di vita certo un provvedimento bisogna prenderlo xche in branco agiscono diversamente spero solo nn gli facciano del male buona serata a tutti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Il cane BR

    Il cane Br e' una razza rara... All'apparenza docile e affettuoso ma appena giri le spalle non esita ad azzannarti il fondoschiena! Fuma mezzi sigari di scarsa qualità perché è un cane che discende dai barboni...si affeziona ad una sola persona... Quella che gli dà da mangiare e gli compra i sigari! All'apparenza il cane Br sembra avere 4 zampe ma se lo guardi bene ha altre due zampette nascoste... Abusive perche' non collegate con la testa e infatti si muovono senza logica. Qualcuno è convinto che si tratta di un animale intelligente che poi sono gli stessi che pensano di ricevere due zampette in regalo o due piani di case abusive! Lui... Il cane Br non abbaia ma morde e quando lo fa non riconosce neanche il padrone e si lascia andare per i "cannelli delle gambe! Il cane Br non ha amici ma solo lecchini che fanno a gara a chi gli deve pulire il culetto dopo che ha fatto la cacca! Perché la sua cacca non è come le altre... La sua cacchina fa puzza di fogna perché non ha ancora l'autorizzazione allo scarico! In pratica ha pure il culo abusivo. Ma che importa? Sempre cacca è' e i misilmeresi sono abituati a vivere nella fogna e ad essere presi per il culetto!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Peppejo

    Ieri sera mia mollo nel buttare l'immondizia si è' ritrovata nel buio accerchiata da quattro cani randagi. Che facciamo, buttiamo la spazzatura di giorno o ci prendiamo i morsi dei cani? Viva gli animali, ma se mettono in pericolo la mia famiglia bisognerà trovare un modo per difendersi. Non parliamo poi di quelli che ogni mattina gironzolano nei pressi della scuola Don Lauri . Occorre trovare una soluzione è molto presto !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. il moralizzatore

      la prima soluzione sarebbe che a buttare l'immondizia ci andasse lei e non mandarci sua moglie di sera al buio. Ma c'è i muoriri!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. Urgente!!!

    Salve vorrei scrivere sia per
    l'associazione amici a 4 zampe di Misilmeri che a qualche paesano che vorrebbe adottare un cucciolo dei 7 che sono nati da poco da una cagna nei pressi della mia campagna. spero qualcuno possa prendersene cura prima che finiscono per strada.aiutateli-mi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Gianni La Barbera

    Strano però! Agli inizi degli anni settanta, il comune di Misilmeri ha vietato agli allevatori di portare capre e mucche in paese, perché tale pratica era ritenuta, giustamente, poco decorosa. Nonostante che il divieto avesse infastidito un po' gli allevatori é stato rispettato in pieno. A me, all'epoca, mi era sembrato un importante segnale di civilizzazione. Pensa te "vaccara, crapara, e picchì no campagnoli" civili! Mi viene da ridere! Oggi che il popolo misilmerese si é super emancipato é costretto a convivere con pericolosissime e indecorose bande di cani randagi. Chi ci capisce qualcosa é davvero bravo! Saluti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. AL PADRE DI ALEX

    Non si limiti a minacciare di fare un esposto. Lo faccia, mettendo in chiaro le responsabilità di chi dovrebbe attivarsi per intervenire E NON LO FA.E se le servono altre firme, batta un colpo. Anche nel mio quartiere non ne possiamo più di essere svegliati e tutte le ore della notte dai cani che vanno appresso al camion per la raccolta dei rifiuti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. M. CONCETTA

    in via Turati c'è ne uno che staziona da tempo perchè qualcuno gli da da mangiare e non disturba solo che attira altri randagi e la notte abbaiano ai passanti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Amos II

    Secondo me fate più danni voi con le cazzate che scrivete che i cani, i randagi sono sempre esistiti fin dalla notte dei tempi, dategli un pezzo di pane o un osso vedrete che vi scodinzoleranno sempre, i cani sono i migliori amici dell'uomo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. L.f.

      Sig. Amos mi dica gentilmente dove abita così ogni volta che vengo svegliato nel cuore della notte da latrati di cani randagi e domestici , vengo a casa sua e le suono il campanello di casa , così vediamo se le dà fastidio o meno, oppure mi invita a prendermi un caffè !!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  11. giuseppe

    salve vorrei dire all'amministrazione comunale ma perche dobbiamo arrivare come quel bambino di ragusa ho un bambino di 12 anni se succede qualche cosa diventero rambo a buon intenditore poche parole

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. simone

      Io penso che dovremmo tutti denunciare sia l'amministrazione comunale sia quei ****** dei vigili urbani a cominciare dal loro ********
      Misilmeri è diventata una ***** e se non facciamo qualcosa noi cittadini andrà sempre peggio.
      Bisogna denunciare e nello stesso tempo avere un po di senzo civico.
      Questo fa un paese civile.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati