Banner Top POST

Scuola Landolina, al via “L’orgoglio di essere italiani”

Ricco il programma per la IV edizione di “Legalità e Buone Pratiche: un antidoto contro le mafie”

Scuola Landolina, al via “L’orgoglio di essere italiani”

Carissimi amici, con orgoglio e grande entusiasmo, la Comunità scolastica della 2° Direzione Didattica “V. Landolina” di Misilmeri, presenta la IV° Edizione della manifestazione, “Legalità e buone pratiche:un antidoto contro le mafie”.
Insieme ai docenti, alunni, personale Ata e famiglie si è voluto orientare questo nostro evento nella direzione di un prestigioso compleanno, il settantesimo anniversario della Costituzione italiana una meravigliosa ricorrenza, fondamentale per gli oltre sessanta milioni di italiani che vivono in questo splendido nostro Paese e a tutti coloro che a partire dagli inizi del Novecento hanno lasciato il nostro Paese in cerca di lavoro e di “fortuna”.
Inoltre, abbiamo voluto ricordare la bellezza del Patrimonio artistico nazionale di cui si nutre questa nostra Italia, ponendo una particolare attenzione a tutti coloro che, oggi, non sono qui a festeggiare con noi, donne e uomini Servitori dello Stato che, con spirito di autentico sacrificio, hanno immolato la propria vita nell’adempimento del proprio dovere.
La storia di questi “Italiani”, qualche volta dimenticata, è un prezioso dono da omaggiare per le nuove generazioni.
Pertanto, giorno 17 Maggio 2018, la nostra comunità scolastica ha deciso di intitolare il nostro spazio artistico-culturale a tutti gli Agenti di scorta caduti per mano vile e mafiosa: “ Anfiteatro degli Angeli Custodi” .
Una “tre giorni” 17, 18 e 19 Maggio, ricca di emozioni, di cultura e di legalità: un vero e proprio confronto tra le nuove generazioni e chi, questa Italia, oggi, ha il compito di guidare verso nuovi ambiziosi traguardi.
Vi Aspettiamo…
Il Dirigente Scolastico
Matteo Croce

BROCHURE CON PROGRAMMA

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati