Banner Top POST

Scuola Landolina, on line il terzo numero del giornalino

Tante le tematiche trattate nel giornalino scritto dai giovani allievi

Scuola Landolina, on line il terzo numero del giornalino

Da qualche giorno è on line il terzo numero di “piccoli giornalisti crescono”  il giornale on line del II Circolo Didattico V. Landolina di Misilmeri.

Anche questa volta numerose le tematiche trattate, con tante immagini che rendono maggiormente vivace l’inserto composto da ben 99 pagine.

Tra gli argomenti trattati alcune iniziative poste in essere dai vari plessi che compongono il circolo didattico guidato dal dirigente Matteo Croce, tra questi l’open Day, la Shoah, il Premio Rocco Chinnici e il Carnevale.

Oltre al Dirigente Scolastico completano la redazione le insegnanti Rosalia Schimmenti, M. Antonietta Benanti, Gaetana Benigno, M. Luisa Custode ed infine ma sicuramente non per ultimi gli alunni delle classi 3°, 4° e 5° del Circolo.

L’apertura dell’inserto è dedicata ad una significativa frase dell’insegnante Rosetta Cavallo: “ Non credo esista un altro lavoro al mondo dove  appena arrivi ti accolgono abbracciandoti. Solo i bambini sono in grado di donare calore e affetto, ed è per questo che fare la maestra è un privilegio”.

Il giornale è disponibile sul sito istituzionale della scuola nell’apposita sezione “Giornalino della scuola” :http://www.secondocircolomisilmeri.gov.it/default_2.aspx

Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati