Banner Top POST

Si conclude ”La settimana dello strumento musicale e del teatro”

a cura dell’accademia musicale ”Sicily Music Academy”

Si conclude ”La settimana dello strumento musicale e del teatro”

Si è da poco concluso il tour di lezioni-concerto curato dalla  “Sicily Music Academy” .

Il tour si è tenuto in tutti i plessi della “Scuola Media Cosmo Guastella: Centrale, Padre Puglisi, Don Lauri e Portella di Mare  per il progetto “LA SETTIMANA DELLO STRUMENTO MUSICALE E DEL TEATRO” coordinato dal Direttore dell’Accademia e dal Vice Preside Prof. Antonino Treppiedi.

L’ accademia di Musica, diretta dal maestro Davide Cutrona, ha proposto dal 12 al 21 gennaio una serie di Lezioni-Concerto rivolte a tutti i ragazzi delle classi seconde che hanno avuto la possibilità di osservare ed utilizzare  gran parte degli strumenti classici e moderni.

I docenti dell’Accademia hanno appassionato ed emozionato  i ragazzi con Violino, Violoncello, Canto, Basso elettrico, Chitarra Elettrica e Classica, Pianoforte , Flauto traverso, Clarinetto e Sax ed infine con la recitazione teatrale.

E stato un percorso bellissimo, da ripetere assolutamente, Misilmeri ha bisogno di Arte , Musica , teatro: attività artistico-espressive che mettono a fuoco talenti e passioni che rimangono spesso celati. – commenta il Direttore dell’Accademia – “Ringrazio, con una punta di orgoglio, i miei docenti che hanno messo a disposizione  dei ragazzi tutta la loro professionalità, passione e perseveranza. Li ringrazio  perché hanno fatto capire ai nostri adolescenti  l’importanza di vivere e nutrirsi d’arte. Ringrazio anche e soprattutto La Preside Rita la Tona che ha condiviso  questa iniziativa. e il prof. Treppiedi che ha sapientemente coordinato il tutto. Senza il loro supporto non sarebbe stato possibile neanche pensare a tutto questo”.

E’ stato un percorso che grazie all’impegno di tutti è stato possibile portare avanti. Iniziare é stato facile continuare sarà l’impegno di tutti. L’impegno dell’Accademia “Sicily Music Academy” , come sempre, sarà sempre a disposizione.

GRAZIE A TUTTI.

Inviato da Davide Cutrona

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati