Banner Top POST

Siamo uomini o caporali? Tripoli replica a Bua

Il consigliere misilmerese chiarisce, puntualizza e replica

Siamo uomini o caporali? Tripoli replica a Bua

Ho meditato a lungo sull’opportunità o meno di rispondere al consigliere di Villabate Dario Bua, posso dire con assoluta sincerità che avrei fatto volentieri a meno ad accostare il mio nome al suddetto Consigliere, ma essendo in ballo la mia onorabilità non posso fare a meno di ristabilire i fatti per come si sono svolti, dando la mia opinione sull’accaduto e lasciando ai lettori la possibilità di farsi la propria di opinione.

Premetto che mai mi sarei aspettato di leggere sul blog una conversazione privata tra due Consiglieri di due paesi limitrofi, su questa triste è spiacevole vicenda è doveroso riportare innanzitutto il testo integrale dei messaggi intercorsi tra il sottoscritto è il consigliere di Villabate Dario Bua.

Consigliere Tripoli:

“consigliere ritengo che tu debba chiedere scusa per le frasi che tu hai usato contro il sindaco del mio paese.”

Consigliere Dario Bua:

“Io ho espresso una mia opinione su fatti riportati sulle televisioni nazionali. Peraltro quando si semina vento, si raccoglie tempesta. Questa è una regola di vita. Siamo solo all’inizio …………….”

Consigliere Tripoli:

Quindi se ti dico che ti meriteresti di essere preso a calci in culo per quello che hai fatto e fai a Villabate ritengo che sia il minimo………….

Sto guardando una puntata delle Iene che parla di te …………complimenti

Consigliere Dario Bua:

No ritengo che quando si parla e si pensa di portare i pantaloni, non si chatta ma si dicono in faccia le cose. Non sai di che parli ma quando vuoi te li spiego di presenza. Cosi se non ti soddisfa me li darai tu i calci in culo.

Io non centro nulla e non c’è niente tranne pettegolezzi mirati a coinvolgermi personalmente utilizzando la mia famiglia………….

Consigliere Tripoli:

Tanti saluti da Ismaele La Vardera

Consigliere Dario Bua:

Magari me la fai vedere anche a me questa registrazione magari te la spiego…………

E tu salutami il tuo Sindaco e ……….

Innanzi tutto è palesemente falso che il suddetto consigliere non mi conoscesse e/o non avesse il mio numero, perché me lo ha chiesto lui personalmente parecchi mesi fa, e al mio cellulare lui stesso mi ha chiamato un paio di volte, oltre ad avermi mandato dei messaggi, al quale io avevo risposto per problemi sui rifiuti, interessando prontamente chi di dovere. Su questo non temo smentite.

Ammetto di avere sbagliato due volte, il primo errore l’ho commesso quando ho dato il mio numero di cellulare e la mia disponibilità al consigliere Bua, il secondo errore l’ho commesso quando ho pensato di chattare con un Uomo (di quelli che sanno chiedere scusa non per le opinioni espresse ma per le offese rivolte verso una donna), invece parlavo con un altro tipo di uomo (di quelli che “quando si semina vento, si raccoglie tempesta” o “siamo solo all’inizio”  o anche “se non ti soddisfa me li darai tu i calci in culo”).

Dal linguaggio che il consigliere usa: testualmente” ……..cacciata a calcioni sul sedere” se ne  deduce che lui solitamente esprime così le sue opinioni, probabilmente a Villabate nei confronti del suo Sindaco si comporta così.

Da noi e in tutto il resto del mondo, è usanza criticare duramente un avversario politico ma senza mai sconfinare nella offesa personale (e questo blog lo fa in maniera egregia senza giustamente offendere nessuno).

Rivendico il mio diritto a difendere un Sindaco pesantemente insultato/a su una vicenda palesemente falsa e gonfiata ad arte, ma aggiungo che se mai questo signore si permettesse di insultare il proprio sindaco (dott. Oliveri) la mia reazione sarebbe identica pubblicamente o privatamente come preferisce lui.

Vorrei aggiungere inoltre che proprio chi fa politica dovrebbe usare un linguaggio consono al ruolo che riveste, senza sconfinare mai e sottolineo mai nella volgarità e negli insulti. Da sottolineare che appena ieri è stato l’otto marzo (festa della donna) è per un Sindaco donna questo tipo di insulto riveste un significato ancora più VILE, se il consigliere Bua non se ne rende conto è un problema suo.

Vorrei precisare che leggendo integralmente il messaggio da me mandato al “professore” emerge senza ombra di dubbio, che io ho usato la stessa espressione che lui stesso aveva usato per il sindaco, proprio a sottolineare che se quella era una sua semplice opinione, anche la mia lo era.

Inoltre lui dice “Peraltro quando si semina vento, si raccoglie tempesta. Questa è una regola di vita. Siamo solo all’inizio ……………” utilizzando immotivatamente frasi allusive e minacciose, lasciando intendere che lui avrebbe continuato ad infangare, insultare e minacciare l’amministrazione comunale con ogni mezzo………..

Verrebbe da ridere se non fosse una cosa seria, quindi io ho provato a intimorirlo, ricattarlo e fargli chiudere la bocca perché gli ho detto che stavo guardando una puntata delle Iene, con lui protagonista??? (Dove era lui a fare “una cattivissima figura”) Una puntata che a Villabate tutti conoscono a memoria e sanno chi è il “professore”?????

Vorrei invitare chiunque ne avesse voglia di andarsi a riguardare la puntata delle Iene sui fatti accaduti a Villabate, affinché ciascuno possa valutare se in quell’occasione il consigliere Bua abbia fatto o meno una “cattivissima figura”.

Come tutte le storie anche la nostra ha una morale, per capirla ci viene in aiuto il “grande” totò (principe De Curtis), lui diceva: “L’umanità, io l’ho divisa in due categorie di persone: Uomini e caporali”, ebbene io privatamente ho chattato da uomo, lui pubblicamente mi ha risposto da caporale.

Inviato da Salvatore Tripoli

 

 

AGGIORNAMENTO:

“La lingua italiana è chiara nelle sue regole. Queste righe confermano i fatti. Non replico perchè non vale la pena e ai cittadini non serve questo cortile. Siamo uomini o caporali ? Mai questa frase rispecchia l’accaduto. Sul resto ripeto, puro cortile”.

Dario Bua

 

Mi Piace(7)Non Mi Piace(2)

6 Commenti

  1. Zio Adolf

    Cioè una macchietta tragicomica degna ricca di teatralità napoletana. Non so se piangere, ridere o "stricareme n'terra"...povera terra, povero Universo.

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  2. Ciro Costanza

    Diciamo che siete stati due caporali e mi fermo qui'...
    Non sono interessato ai pettegolezzi di ogni genere e questo deve o dovrebbe valere per tutti.
    Il rispetto per le donne bisogna averlo per tutti e non solo per chi conviene...per troppo tempo in questo paese ho sentito solo insulti mirati a distruggere la reputazione di persone scomode ma perbene... politici e non...caro consigliere Tripoli ricorda ai tuoi amministratori che le offese sono offese ma questo vale per tutti e non una casa si ed una no...questo è un paese di curtigghiari che pur di infangare o infamare non guardano il "genere"...per poi guardarlo quando la cosa li tocca in prima persona!
    E' brutto girare in paese e incontrare quaquaraqua che pur di farsi belli agli occhi del politico di turno non esitano a inventare...denigrare e offendere chicchessia senza avere neanche il titolo per giudicare se stessi...diciamo quaquaraqua che vanno in giro con documenti falsi o altra roba raccattata...estrapolata da contesti che nulla c'entrano e li spacciano per verità assolute... a queste persone dico di guardare nelle loro case ciò che succede.
    Credo che misimburgo abbia bisogno di serenità dopo tre scioglimenti per mafia che ci hanno portato in tutti i giornali e TV... serve SERIETA'.
    Essere uomini o caporali e' una frase fantastica ma detta in un contesto secondo me inopportuno perché insisto a sostenere che le cose private tali devono restare!
    Se dovessi riferire o raccontare tutte le cose che mi raccontano andando in giro per il paese dovrei scrivere un articolo al giorno ma io sono un profondo sostenitore della riservatezza...mai rivelerei una conversazione privata e mai mi sognerei di infangare o diffamare alle spalle per un motivo molto semplice... appartengo a quella quasi scomparsa categoria...."UOMINI"... non quelli che in giro portano i pantaloni e si pavoneggiano e a casa si mettono il grembiule...non per cucinare!
    Cosa può importare ai misilmeresi delle vostre cazzate via msg?
    Essere uomini significa saper mantenere un segreto... essere riservati e attenti quando si mettono false voci in giro che portano al nulla...francamente sapete cosa vi dico? Incontratevi e parlate in privato senza clamore perché questo paese così come villabate non ha bisogno di chiacchiericci mediatici.... detta con un francesismo non ce ne strafotte nulla.
    A volte basta una frase riportata male per fare perdere la reputazione e la dignità di una o più persone!
    Essere uomini significa affrontare il problema senza aiuto di nessuno... uomini si nasce non si diventa!!

    Mi Piace(19)Non Mi Piace(6)
    Rispondi
  3. Gianni La Barbera

    Uomini o caporali.
    Penso che dovrebbe essere facile trovare la definizione di caporale su una enciclopedia ; viceversa sarà assai difficile trovare la definizione di uomo, nel senso che assume in questo caso.
    Io non ci provo neanche a dare una definizione, perché il rischio di sbagliarla é davvero grande. In tutti i casi, ognuno di noi ha una sua personale interpretazione del significato di uomo.
    Ripeto, non oso dare una definizione, ma ai miei occhi un vero uomo, ammesso che esista, dovrebbe almeno essere buono, gentile, rispettoso, educato e coraggioso (attenzione a coraggioso, non ha nulla a vedere con gli attributi maschili. Infatti ci sono tante donne che di coraggio ne hanno da vendere).
    Mi permetto una piccola considerazione, chiedendo anche scusa ai responsabili del blog, visto che non é neanche colpa loro : certo, con i due articoli su questa vicenda del cavolo, di problemi a Misilmeri se ne sono risolti tanti, ma davvero tanti ! Povero Misilmeri !

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
  4. Quando il pastore è irato col gregge acceca la pecora guardaiuola

    Caro Professor Bua, se pubblica anche il suo indirizzo, sarà mia cura inviarle una buona grammatica. Vedo che ha assoluto bisogno di consultarne una.
    Intanto, si diletti leggendo questi due proverbi: 1) "Cambiano i costumi dell'uomo quando gli sono conferiti onori" ; 2) "Se un cieco si mette a guidare un altro cieco, entrambi cadono in una fossa". A chi sta giovando questa scaramuccia ?.........

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(11)
    Rispondi
  5. CINECITTA'

    Toto' diceva siamo UOMINI o CAPORALI;
    in un'altro film un'altro diceva che al mondo esistono quattro tipi di uomini:
    OMINI - MENZI OMINI - UMINICCHI e QUAQQUARAQUA'.
    Al buon intenditor pochepalor.

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  6. i calci nel sedere

    Consigliere Bua lei usa prendere a calci le donne? Fa la stessa cosa con sua moglie? La prende a calci una volta al giorno oppure un giorno sì e l'altro no?

    Mi Piace(42)Non Mi Piace(1)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati