Banner Top POST

Sindaco D’Aì: “Si va verso lo scioglimento”

Sindaco D’Aì: “Si va verso lo scioglimento”

Dichiarazioni forti, forse di rassegnazione ad un destino che parrebbe segnato.

Il Sindaco Piero D’Aì, ha  parlato a margine dell’inaugurazione del museo della legalità, (di cui vi dettaglieremo più tardi).

 Il primo cittadino è parso più che mai turbato ed emozionato: “Da Sindaco di questa città mi fa male vedere ancora una volta l’ approssimarsi di uno scioglimento. Io e la mia giunta abbiamo la coscienza pulita e non abbandoneremo la nave come Schettino. Sin dal mio insediamento – prosegue D’Aì- sono stato pesantemente minacciato e ho ricorso alla denuncia, perché la legalità si afferma anche attraverso questo mezzo. Per questo ringrazio I Carabinieri di Misilmeri in particolare il Comandante e il Capitano della locale stazione. L’invito che dobbiamo dare ai giovani è quello di lottare per l’affermazione della legalità e di denunciare gli illeciti.”

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

14 Commenti

  1. REGNO DELLE DUE SICILIE

    vi fate la bocca grande di legalità e diritti,COMINCIATE A PAGARE GLI STIPENDI delle varie cooperative che lavorano per conto del comune e non riducete madri di famiglia a chiedere aiuti a parenti e amici per andare avanti....la LEGALITA' parte anche da queste cose !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Assurdo

    Ci vonno i pinnule !!!!!!che grande attore il ns sindaco!!!!!poverino che ingenuo.....caro sindaco ma credi ancora che i misilmeresi siamo un popolo di pecore? Ti sbagli nessuno a mio avviso ti ritiene innocente, anzi complice di un sistema che non potevi non conoscere. Ora pensi che con questa ultima dichiarazione sei salvo? No caro mio tu non sei innocente e ne tanto meno ingenuo credo che proprio tu eri quello a cui piacevano le scale di granito per cui di cosa parli ora ? Sarebbe un enorme gesto di responsabilità dimetterti prima dello scioglimento.saluti da un tuo ex e mai più elettore.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. cibernauta

    @ Misilmeriblog e Misilmerinews

    fatevi portavoce della cittadinanza Misilmererse fate un appello per verificare se i Misilmeresi vogliono lo Scioglimento prefettizio (e le votazioni tra due anni) o le Dimissioni del Sindaco ( con le normali votazioni tra 6 mesi o un anno).

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. ADELE

    LOTTARE PER L'AFFERMAZIONE DELLA LEGALITA'.......
    SIGNOR SINDACO, una denuncia collettiva di "illecito" sta sulla sua scrivania da oltre un anno. Un'altra Le è stata inviata lo scorso mese. Perchè non firma il provvedimento invocato?
    Se non può picchiare il cavallo, picchi contro il basto, ma faccia qualcosa; il fumo sta offuscando la nostra vista!!!!

    Non a tutti succede di arrivare a Corinto: non tutti possono raggiungere gli alti traguardi agognati.
    L'oratore Demostene era andato, travestito, a Corinto a cercare l'amore della meretrice Laide, famosa per la sua bellezza e per i suoi prezzi non certo popolari. Per concedergli le sue grazie, questa gli aveva chiesto ben diecimila dracme.Demostene non li aveva e fu costretto ad una ingloriosa ritirata.
    Capisco il Suo disappunto per dover lasciare anzitempo, con l'ombra di un'onta che non merita,ma ciò che è destino che accada è superiore a ciascuno di noi .
    Allora Le chiedo:se è vero che le difficoltà mettono in moto il cervello ( in guerra le invenzioni vincenti più che dai progetti razionali per lo più vengono dalle reazioni ai condizionamenti della necessità) perchè non compiere, prima dell'ineluttabile esodo, una serie di provvedimenti "SALUTARI ED ESEMPLARI? Le Sue parole saranno ricordate e lodate solo se verranno seguite dai FATTI.
    Con immutata stima e rinnovato affetto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. cibernauta

    Professoressa ADELE, mi permetta a margine del Suo Post:

    Basto = Sella = Varda
    Corinto = città della Grecia nella periferia del Peloponneso
    Demostene = fu un politico e oratore greco antico, grande avversario di Filippo II di Macedonia e uno dei dieci grandi oratori
    Dracma = nome della valuta della Grecia, prima dell'introduzione dell'euro
    Esemplari = sbrigati

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Maria Concetta Schimmenti

    Al Signor Sindaco
    Mio caro Sindaco, vorrei tanto capire cosa ti hanno fatto i Misilmeresi per odiarli tanto.
    Sostieni che presto l'amministrazione verrà sciolta per infiltrazione mafiose,o vere o false, e non ti dimetti?
    Potresti fare un atto d'amore verso i Misilmeresi, dimettendoti, cosa che non fai e non intendi fare.Ti rendi conto che se ti dimetti andiamo ad elezioni a ottobre o in primavera e se non ti dimetti verremo commissariati per due anni? Devi sapere che i commissari faranno ordinaria amministrazione e inoltre metteranno le tasse al massimo delle aliquote o non sei in grado di capire neppure questo tu e chi ti consiglia?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. luisa campo

    sig. sindaco se di dimette avra diritto all'onore delle armi!!!
    la banda musicale di misilmeri le cantera una speldida canzone

    http://www.youtube.com/watch?v=QI8AX7OIDK4

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. giuseppe

    Queste cose,sono già viste e riviste,la comunità di Misilmeri è stanca.Caro sindaco non fare il cosi detto(cascato fra le nuvole) per arrivare alla poltrona in cui vai ad occupare ci sei arrivato per i misilmeresi oppure con i complomessi che tu è la tua coalizioni ha fatto..................Allora non mi spiego come mai una persona eletta dal popolo è cosi tartagliata dagli stessi elettori.Signor sindaco se legge questo mesessaggio mi dia una spiegazione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Di destra

    @ maria Cocetta Schimmenti

    Delle due una: O lei è ignorante oppure è semplicemente in malafede.
    Ma chi gliel'ha detto che se il Sindaco si dimette si vota a ottobre? Questà è una falsità! niente e nessuno può evitare lo scioglimento per infiltrazione mafiosa nè le dimissioni del consiglio nè quelle eventuali del Sindaco, anche se fossero arrivate all'indomani dell'indagine.
    Anche io credo che il Sindaco debba dimmettersi perchè ormai è deleggittimato a governare il paese che è evidentemente allo sbando, ma non biosgna raccontare balle alla gente per farsi propaganda.
    D'altronde la malafede e il raccontare frottole sono doti proprie dei comunisti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Assurdo

    Per volere degli alti vertici era stato proposto al ns caro sindaco di dimettersi e continuare con i commissari fino alle prossime votazioni evitando lo scioglimento come già successo nella vicina belmonte dove il sindaco si e' dimesso per evitare lo scioglimento nonostante il terremoto che era scoppiato al comune e cosi' fu, quindi fatto non del tutto eccezionale. il ns. Caro sindaco ******** ** ******** per come e' invece ha preferito coltivare il suo orticello ******** per la terza volta Misilmeri . Vergogna siete degli incapaci!!!!!! E menomale che diceva in giro che si sentiva con il prefetto che lo tranquillizzava che lui poteva governare per i prossimi tre anni !!!!! A casa a casa ora si che lo possiamo dire Misilmeri finalmente libera

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Maria Concetta Schimmenti

    Di destra,ehehehehehhehe attento alla bile, il tuo fegato ne può risentire.
    Patetico in fondo mi fai pena.
    Essere senza attributi che si nasconde.
    A differenza ti te di destra io da comunista faccio i comizi in piazza, e quello che devo dire lo dico mettendoci la faccia
    Tu da fascista non hai le @@
    eheheheheheheheh

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. ADELE

    ESOPO: Un lupo affamato sente una vecchia minacciare un bambino che piange di darlo in pasto al lupo e aspetta invano il lauto pasto, finchè non deve andarsene deluso e sconsolato.
    E' vero; incerti tra speranza e timore, stiamo appoggiati ad una parete malferma mentre D'AI' ,in condizioni particolarmente precarie ,si trova come una fava sul ciglio destinata ad essere colta o calpestata dai passanti.
    Ma perchè tanta smania di affrettare i tempi, considerato che stiamo alle battute finali?
    A tutti quelli che si lasciano abbindolare dagli illusionisti : attenti, la speranza è spesso solita ingannare;cercate l'oro ma potreste trovare del carbone.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. di Destra

    @ mc schimmenti
    risposta puerile, tipica di chi sa di essere in malafede..
    Io bile non ne faccio, perché anche io auspico le dimissioni di d'ai..
    Ps mi raccomando i comizi li faccia a piazzale nassirya almeno è più ricettivo...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati