Banner Top POST

Spese pazze all’Ars: Quasi 100 indagati

Più di trenta siedono ancora tra i banchi dell’Ars

Spese pazze all’Ars: Quasi 100 indagati

Come un fulmine a ciel sereno, ieri nel corso della discussione per l’approvazione della legge finanziaria, Antonello Cracolici, deputato del Pd è intervenuto in aula dichiarando; “Mi sembra giusto dare questa comunicazione al Parlmanento. Ho ricevuto un avviso a comparire di fronte alla Procura di Palermo per atti legati al mio ruolo di capogruppo. Per evitare qualche interpretazione, retroscena o misteri su un’inchiesta giudiziaria nota e partita già tempo fa. Ho ritenuto giusto comunicarlo al Parlamento e lo farò domani con una conferenza stampa con la quale illustrerò ciò che mi viene addebitato. Ogni contestazione riguarda la mia attività di capogruppo. Non mi viene contestato di aver messo un euro in tasca”.
A dire il vero nel recente passato una fuga di notizie ci aveva informato di queste indagini in corso, ma il numero degli indagati emerso ieri era assolutamente inaspettato.
L’indagine verte attorno a soldi trasferiti dai conti correnti dei gruppi parlamentari a quelli personali, all’acquisto di ceste di natale, al pagamento di ristoranti, a soldi fuori busta ai dipendenti.
Tra le spese “pazze” si registrano anche copie del fumetto Diabolik, borse Louis Vuitton I-Pad e cravatte Hermes.

Inizialmente i 13 capigruppo della passata legislatura si dovranno presentare nei prossimi giorni in Procura davanti ai sostituti procuratori Sergio Demontis, Maurizio Agnello e Luca Battinieri, e dal procuratore aggiunto Leonardo Agueci, poi toccherà a tutti gli altri.

Le indagini sono state condotte dai finanzieri del gruppo tutela spesa pubblica che hanno passato al setaccio migliaia di carte in quasi 2 anni di indagini.

Ecco i nomi dei deputati indagati: Livio Marrocco, Giulia Adamo, Luigi Gentile, Giuseppe Spampanato, Ignazio Marinese, Alessandro Aricò, Carmelo Correnti, Marianna Baronia, Francesco Musetto, Gugliemo Scammacca Della Bruca, Francesco Mineo, Giovanni Cristaudo, Giovanni Greco, Carmelo Incardina, Raffele Nicotra, Antonino Scilla, Giambattista Bufardeci, Marco Forzose, Orazio Ragusa, Mario Parlavecchio, Salvatore Lentini, Salvatore Giuffrida, Nino Dina, Rudi Maira, Salvatore Cascio, Salvatore Cordaro, Giuseppe Gianni, Giuseppe Lo Giudice, Santo Catalano, Paolo Ruggirello, Riccardo Savona, Mario Bonomo, Innocenzo Leontini, Francesco Cascio, Salvo Pugliese, Nicola Lenza, Cateno De Luca, Cataldo Fiorenza, Nunzio Cappadona, Nicola D’Agostino, Giovanni Di Mauro, Fortunato Romano, Antonello Cracolici, Calogero Speziale, Michele Donegani, Giuseppe Arena, Marcello Bartolotta, Francesco Calanducci, Paolo Colianni, Orazo D’Antoni, Antonio D’Aquino, Giuseppe Federico, Giuseppe Gennuso,     Raffaele Lombardo, Riccardo Minardo, Giuseppe Sulsenti, Michele Cimino, Giovanni Ardizzone, Roberto Ammatuna, Pino Apprendi, Giovanni Barbagallo, Roberto De Benedictis, Giacomo Di Benedetto, Giuseppe Di Giacomo, Davide Faraone, Michele Galvagno, Baldo Gucciardi, Giuseppe Laccato, Giuseppe Lupo, Vincenzo Marinello, Bruno Marziano, Bernardo Mattarella, Camillo Oddo, Filippo Panarello, Giovanni Panepinto, Franco Rinaldi, Massimo Ferrara, Salvatore Termine, Gaspare Vitrano, Vladmiro Crisafulli, Gianni Parisi, Giuseppe Cipriani, Enzo Napoli.
Sotto indagine anche alcuni dipendenti o consulenti dei gruppi: Gregorio Di Liberto, Anna Maria Roscioli, Sergio Iraci, Vito Messana, Anna Lucia Drago, Margherita Messina, Raimondo Sciascia, Elena Mancuso, Vincenzo Barbaro, Lorenzo De Luca.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

17 Commenti

    1. mariella

      Ma come si fa ad andare a votare questa gente? Ma come sono bravi a fare le campagne elettorali ... girando pure in paese..... A ZAPPARE A ZAPPARE

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  1. nino c.

    E' IL SISTEMA CHE NON VA! E' QUESTA MERDACCIA DI POLITICA CHE ROVINA TUTTI! CHI VUOLE FARE POLITICA, HA PRESO UN VIRUS, CHE SI MANIFESTA NEL PEGGIORE DEI MODI QUANDO DIVENTA POLITICO E PUO' RUBARE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ADELE

      Intanto, i signori parlamentari finiti sotto inchiesta- SE CONFERMATA LA LORO COLPEVOLEZZA-dovrebbero allontanarsi dalla Provincia ed andare quantomeno in ....Madagascar.Le INCLITE CACCHE,che stanno rubando il futuro dei nostri figli, non sono degni di continuare a stare tra noi.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ADELE

      Posso suggerirLe di Leggere i commenti di alcuni compaesani su Live Sicilia di oggi: "Louis Vuitton....".(Francesco-Alessandra-Misilmeropoli)? Quest'ultimo è ben informato, anche se si finge semianalfabeta.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. nino c.

      La prego Signora Adele, sono anche triste, se ci fossi stato io, magari avrei fatto peggio. E' DA CAMBIARE TUTTO, "chi non ha peccato, scagli per primo la pietra!" non ho la certezza, ma credo che tutti i politici italiani hanno sbagliato. Buona notte.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. l.f.

    Adesso che li hanno scoperti dovrebbero pagare e restituire quanto intascato illecitamente ....invece come finira' sta storia? Tutto a tarallucci e vino! Qualcuno tramite avvocato patteggera' la pena...qualcuno paghera' una multa tipo - spese giudiziarie- e via discorrendo. Invito tutti i blogger a segnarsi i nomi di questi galantuomini così appena vengono per il voto gli si puo' sputare in faccia!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Cecco Angiolieri/ Dante Alighieri

    S'i' fosse foco, arderei lo mondo; s'i'fosse vento lo tempesterei; s'i' fosse acqua i' l'annegherei; s'i' fosse Dio, mandereil en profondo......S'I' FOSSE UN VIGILE MI NASCONDEREI. S'io fosse......come sono e fui, i' t'averò a stancare; ch'eo son lo pungiglion, e tu sei il bue.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Misilmerese incazzato come una bestia

    Invito i lettori a visitare il sito live sicilia... Leggere l'articolo riguardante le spese folli...louis vuitton ed hermes...e leggere in particolare i nick francesco e misilmeropoli. Non so se per voi e' normale dovere assistere ancora a questo ingiustificato sperpero di soldi pubblici e cioe'... NOSTRI!!! Buona lettura... http://m.livesicilia.it/2014/01/15/spese-foli-ars-vuitton-hermes-diabolik_429767/

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. nonna papera

    20/Aprile/1653, Parlamento Inglese – discorso pronunciato da Oliver Cromwell “È tempo per me di fare qualcosa che avrei dovuto fare molto tempo fa: mettere fine alla vostra permanenza in questo posto, che avete disonorato disprezzandone tutte le virtù e profanato con ogni vizio; siete un gruppo fazioso, nemici del buon governo, banda di miserabili mercenari, scambiereste il vostro Paese con Esaù per un piatto di lenticchie; come Giuda, tradireste il vostro Dio per pochi spiccioli. Avete conservato almeno una virtù? C’è almeno un vizio che non avete preso? Il mio cavallo crede più di voi; l’oro è il vostro Dio; chi fra voi non baratterebbe la propria coscienza in cambio di soldi? È rimasto qualcuno a cui almeno interessa il bene del Commonwealth? Voi, sporche prostitute, non avete forse profanato questo sacro luogo, trasformato il tempio del Signore in una tana di lupi con immorali principi e atti malvagi? Siete diventati intollerabilmente odiosi per un’intera nazione; il popolo vi aveva scelto per riparare le ingiustizie, siete voi ora l’ingiustizia! Basta! Portate via la vostra chincaglieria luccicante e chiudete le porte a chiave. In nome di Dio, andatevene!” p.s. il post e' stato COPIATO da live sicilia!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. ciavuru di biccumi

    Leggo negli articoli che parla di tufolo di caffe fiumi di commenti,forse tutti questi che sprecano fiumi di parole per commentare le telenovelle sono i grandi sostenitori di questi quasi 100 parlamentari? Chi avete votato alle regionali nelle varie consultazioni? con quali santini siete passati per il paese andando casa per casa a racimolare voti? meditate gente meditate.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. lupo marsicano

    Ieri sera parlava in tv uno della specie,cioè un onorevole,il quale poverino,faceva tenerezza,candidamente chiedeva se comprare cialde di caffè fosse reato.Povero cucciolo, bisognerebbe spiegargli che il reato consiste nel fatto che lo ha pagato con i miei e nostri soldi. Ma che volete farci sono ingenui.Per i 1800 euro spesi in mutande e reggiseni, credo siano da considerare spese di rappresentanza,vuoi mettere, se uno o una della specie deve farsi vedere in mutande non può mostrarle come quelle che uso io comprate al mercatino a 10 euro cinque paia, ne va del decoro regionale.Bisogna comprendere.Ma più di tutti mi strappa il cuore quell'essere che ha comprato con i soldi della regione un gratta e vinci,gioia mia,l'ha fatto con l'intenzione di devolvere una eventuale vincita alle casse regionali, il problema è ca siti malipinsanti, e queste cose non le capite.Io mi metto nei loro panni e mi commuovo......

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciavuru di biccumi

      Bene Vanessa, facciamo tutti come dici tu, chiudiamo i negozi e apriamo putie e putieddi magari se siamo fortunati davanti la nostra porta,tanto cosa facciamo di male? vendiamo in nero e a prezzi bassi,è vero che qualche negoziante vende caro, infatti io prima di comprare una lattuga me li giro tutti,e chi vende caro se la sala. Però ce da dire una cosa, hai ragione chiudiamo tutti i negozi, tanto ci stanno tutti i ****** degli impiegati e dei pensionati che pagherannoo con le loro tasse per noi. W l'anarchia di chi è più scaltro degli altri.Vanessa, lo vuoi un consiglio? trasferisciti in america che con la tua politica ti mettono in galera e buttano la chiave.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Craxsolini

      E siccome è ingenuo, oggi è andato a TGS a ripetere che NON SAPEVA che comprare cialde (ma non dice a 60 euro la scatola)fosse un reato. E ci ha fatto sapere anche che consumava soltanto due euro di acqua al giorno.POVERINO lui e chi l'ha votato.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati