Banner Top POST

Sport e turismo enogastronomico, weekend vincente con Misilmeri Racing

Macchina ma non solo: vini, olio, miele ed una cassata siciliana di 60 Kg!

Sport e turismo enogastronomico, weekend vincente con Misilmeri Racing

Misilmeri torna a vivere e lo fa ancora una volta grazie all'impegno dell'associazionismo locale.

Macchine ma non solo, un evento turistico a 360°, quello organizzato dall'associazione Misilmeri Racing.

Le auto storiche e moderne si cimenteranno in un raduno turistico con all'interno prove di regolarità che coinvolgerà non solo Misilmeri ma anche i vicini centro di Marineo e Bolognetta, per una domenica uniti dallo sport. In palio la terza edizione della Menzel El Emir Cup.

Si inizierà già sabato a partire dalle 20:30 con l'esposizione di auto storiche e la degustazione di prodotti tipici locali che avrà luogo lungo il corso principale del paese, zona Collegio di Maria. Protagoniste diverse aziende enogastronomiche locali, tra le altre anche "Il Piacere del Vino", "L'azienda agricola La Scala", che farà degustare il proprio olio e il miele, c'è grande attesa anche per la cassata siciliana da record che verrà realizzata dalla pasticceria Graditi, una torta di ben 60 kilogrammi! 

Si continua poi con uno spettacolo di musica live offerto dal bar Abathia e dalla performance delle Majorettes città di Misilmeri e dei tamburinai di San Giusto.

Domenica la manifestazione automobilistica che come detto coinvolgerà anche i Comuni di Marineo e Bolognetta. Partenza prevista alle 08.30 da via A. Paternostro, dopo la consegna del road book, dopo il tour l'arrivo è previsto dalle 15.30 nei pressi della Scuola Landolina. Tantissimi gli equipaggi partecipanti provenienti da tutte le province siciliane. 

"Questa volta abbiamo voluto abbinare la passione automobilistica alle nostre eccellenze enogastronomiche – commenta il Presidente dell'associazione organizzatrice  Marco Bonannoil nostro territorio offre tanto, ha grandi potenzialità che vanno messe in evidenza. Riteniamo che sport e turismo debbano andare di pari passo e crediamo che manifestazioni come queste possano contribuire a far conoscere le bontà misilmeresi anche ai cittadini dei comuni vicini, favorendo itinerari turistici dettati dal consumo di alimenti sani, uniti naturalmente alla passione automobilistica, che a Misilmeri accomuna tantissimi appassionati".

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati